Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Pubblicità
Ragazzi, cerco un monitor adatto al gaming e che abbia tutte le caratteristiche di sotto. :giudice:
Avete per favore da consigliarmi qualche modello valido???
Il monitor lo utilizzerò (quasi) esclusivamente per giocarci, quindi mi interessa poco di angolo visuale e colori.
Grazie in anticipo!!! Spero mi possiate dare tanti consigli!!!
:)

tipo pannello:
TN
dimensione diagonale: 22"
aspect ratio: 16:10
quindi risoluzione: 1680x1050
tempo di risposta: 5ms o meno
frequenza: 60Hz o 75Hz
illuminazione: full LED (no edge)
overdrive? se presente è un plus ben accetto.
pivot?
connessioni: hdmi e/o dvi d dual link (non single link)
casse integrate? opzionale, non obbligatorio.

budget massimo:
170€... sarei disposto a spingermi fino a 200€ se proprio mi convincete che ne vale la pena, ma non oltre i 200€!!!

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti,
il volevo prendere questo modello ASUS VG248QE
ma non so se posso usare il 3D con scheda AMD

Mi conviene cercare un altro modello?

che scheda video hai?
Per monitor 3D hanno un refresh di 120/144Hz, quindi per sfruttare questi monitor in 3D ti serve avere 120 fps oppure 144fps, altrimenti hai problemi.

Cmq il 3D te lo sconsiglio, giocare col 3D non è il massimo e vedere film sul pc nemmeno :asd:

Se ti interessa avere il monitor 144hz è un altro discorso, ma solo se hai una vga che supera i 60 frame, altrimenti non ha senso spendere soldi per un monitor del genere se non riesci a sfruttarlo a dovere. Per sfruttarlo bene dovresti avvicinarti come minimo a 100 frame...

A breve ho il crossfire di hd7950 quindi penso di superarli i 100 fps
Solo che di monitor sono fermo al 2008
che scheda video hai?
Per monitor 3D hanno un refresh di 120/144Hz, quindi per sfruttare questi monitor in 3D ti serve avere 120 fps oppure 144fps, altrimenti hai problemi.

Cmq il 3D te lo sconsiglio, giocare col 3D non è il massimo e vedere film sul pc nemmeno :asd:

Se ti interessa avere il monitor 144hz è un altro discorso, ma solo se hai una vga che supera i 60 frame, altrimenti non ha senso spendere soldi per un monitor del genere se non riesci a sfruttarlo a dovere. Per sfruttarlo bene dovresti avvicinarti come minimo a 100 frame...

Salve ragazzi, sono anche io in cerca di un consiglio, su un ips da 1920x1200.

Altri requisiti importanti per me sono un tempo di risposta non superiore ai 5ms (mi servirà anche in ambito gaming), non glossy, la compatibilità con attacchi a muro vesa e che non affatichi eccessivamente la vista. Per ora sono su un 22'' a 1680x1050 e mi va bene. So comunque che il pixel pitch peggiorerà, anche se di poco...

Non vorrei cavarmi gli occhi e scendere sotto i 24'' effettivi per 1920x1200... Per lo stesso motivo, ho pensato di orientarmi direttamente su di un flicker free!

:figo: :figo: :figo:

Ultima modifica:
scusate ragazzi cosa pensate di questo monitor?
Amazon.com: Seiki SE39UY04 39-Inch 4K Ultra HD 120Hz LED TV (2013 Model): Electronics
39"
  • Refresh Rate: 120Hz (Native), 30Hz (4K)
  • Backlight: LED (Edge-Lit)
  • Smart Functionality: No
  • Dimensions (W x H x D): TV without stand: 35.16'' x 21.21" x 3.48'', TV with stand: 35.16'' x 23.33'' x 7.87''
  • Inputs: 3 HDMI, 2 USB, 1 VGA

339 dollari, premetto che sono più allettato dalla dimensione in realtà lavorando come grafico mi farebbe comodo uno spazio di lavoro così grande, per quanto riguarda i giochi anche non sfruttando il 4k avrei comunque un monitor a 120hz e bello grande per di più. Vi ringrazio per qualsiasi consiglio!

PS: il pc è nuovo vga r9 4gb

scusate ragazzi cosa pensate di questo monitor?
Amazon.com: Seiki SE39UY04 39-Inch 4K Ultra HD 120Hz LED TV (2013 Model): Electronics
39"
  • Refresh Rate: 120Hz (Native), 30Hz (4K)
  • Backlight: LED (Edge-Lit)
  • Smart Functionality: No
  • Dimensions (W x H x D): TV without stand: 35.16'' x 21.21" x 3.48'', TV with stand: 35.16'' x 23.33'' x 7.87''
  • Inputs: 3 HDMI, 2 USB, 1 VGA

339 dollari, premetto che sono più allettato dalla dimensione in realtà lavorando come grafico mi farebbe comodo uno spazio di lavoro così grande, per quanto riguarda i giochi anche non sfruttando il 4k avrei comunque un monitor a 120hz e bello grande per di più. Vi ringrazio per qualsiasi consiglio!

PS: il pc è nuovo vga r9 4gb

Ciao EKOes, il monitor, non mi sembra un granchè, considera che in 4k va a 30hz e non 120hz solo in full-hd arriva a 120hz poi va a scalare per impostazione qwhd 60hz e così via....per i giochi lascialo perdere, se poi lo usi per grafica allora può andare bene, perche una vga r9 non basterebbe per il 4k, e forse neanche due, poi neanche i giochi sono ottimizzati per quella risoluzione.... su amazon.com non mi sembra che spediscano all'Italia e se lo fanno paghi almeno 100-150$ di dazi dogana etc. vedi tu se vale la pena, e per la garanzia se ha difetti sarà un problema, magari prendine uno più piccolo che abbia le caratteristiche giuste per te...!!!

- - - Updated - - -

Altri requisiti importanti per me sono un tempo di risposta non superiore ai 5ms (mi servirà anche in ambito gaming), non glossy, la compatibilità con attacchi a muro vesa e che non affatichi eccessivamente la vista. Per ora sono su un 22'' a 1680x1050 e mi va bene. So comunque che il pixel pitch peggiorerà, anche se di poco...

Non vorrei cavarmi gli occhi e scendere sotto i 24'' effettivi per 1920x1200... Per lo stesso motivo, ho pensato di orientarmi direttamente su di un flicker free!

Ciao, ti posso consigliare il monitor da 27" AOC Q2770PQU wqhd 2560x1440...!

Guarda le caratteristiche: http://www.aoc-europe.com/no_cache/it/monitor.html?useCacheHash=1&showUid=304

viene intorno ai 375 € spedito!
[h=1][/h]

- - - Updated - - -

Ciao, ti posso consigliare il monitor da 27" AOC Q2770PQU wqhd 2560x1440...!

Guarda le caratteristiche:

http://www.aoc-europe.com/no_cache/it/monitor.html?useCacheHash=1&showUid=304

viene intorno ai 375 € spedito!

Ciao EKOes, il monitor, non mi sembra un granchè, considera che in 4k va a 30hz e non 120hz solo in full-hd arriva a 120hz poi va a scalare per impostazione qwhd 60hz e così via....per i giochi lascialo perdere, se poi lo usi per grafica allora può andare bene, perche una vga r9 non basterebbe per il 4k, e forse neanche due, poi neanche i giochi sono ottimizzati per quella risoluzione.... su amazon.com non mi sembra che spediscano all'Italia e se lo fanno paghi almeno 100-150$ di dazi dogana etc. vedi tu se vale la pena, e per la garanzia se ha difetti sarà un problema, magari prendine uno più piccolo che abbia le caratteristiche giuste per te...!!!

Guarda considera che del 4k non me ne può fregare di meno, sinceramente sono stato attirato dai 120hz in full hd e 60hz alla risoluzione di 2560x1440, ma cosa ancora più importante la dimensione. Poi vabbè con la storia della dogana ecc il discorso cambia mi sono spaventato quando ho visto quelle caratteristiche vicine a quel prezzo 339 dollari.

Ciao,
Sarei interessato a comprare un monitor 27" full hd.
Rispetto a ASUS VE278H, che costa 250+ euro su amazon, il GL2750HM della Benq, è nettamente inferiore? (costa 220 euro spedizioni incluse). Ho visto anche il GW2760HM, sempre della benq, che mi pare di aver capito monta un pannello VA. Possibile abbia un tempo di risposta di 12ms? non è troppo?

E per marche come la Hanns.G e la AOC, sono sconsigliate? Avevo visto questi due in particolare
Hanns.G HL272HPB
AOC I2757FM

Diciamo che il mio budget è 200-250 euro (250 tirati proprio)

Ciao a tutti possiedo asus VG248QE e volevo prendere altri 2 monitor da mettergli accanto cosa mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro