Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Mustelide

Nuovo Utente
5
2
Ho aperto un thread ma qui mi riallaccio alla discussione, dovrei acquistare un nuovo monitor e alla fine la scelta l'ho ristretta a questi 5:

DELL s2715h
HP 27es
LG 27mp68vq-p
AOC led ips a2775pqu
AOC i2769vm

Nella lista inizialmente c'era anche l' ASUS MX279H consigliato all'inizio di questo thread ma l'ho escluso perchè non mi ha convinto del tutto.
Le caratteristiche del monitor che cerco sono:

pannello ips, sono un gamer occasionale e cmq non sono "azzeccato" alla grafica perfetta dei giochi di ultima generazione. Il gioco più recente è stato tomb raider 2013 e ci ho giocato con un vecchio 24 pollici nemmeno FHD e con la mia gtx460 e non ho avuto problemi. Il monitor che vorrei dovrebbe privilegiare la resa dei colori.

schermo 27"

possibilmente lucido o semilucido visto che non ho problemi di luci o finestre che potrebbero creare riflessi.

Risoluzione FHD, alla distanza a cui sto abitualmente è accettabile e cmq per l'uso che ne farei non influenzerebbe eccessivamente la resa

budget 250 euro ma potrei arrivare a un max di 270 se ne vale veramente la pena la pena

La scheda grafica è vecchia ma la terrò ancora per qualche mese e cmq ha l'attacco hdmi, DVI e DVI-D (oltre al vga ovviamente).

Io sarei orientato per LG 27mp68vq-p ma accetto ogni consiglio sui monitor indicati o su altri di questa fascia se qualcuno ne ha da proporre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili