Ciao a tutti, scrivo per chiedervi consiglio sulla scelta di un nuovo monitor. Deve essere minino 23 pollici. Lo uso al 50% per giocare e al 50% per fotografia, modellazione 3D e render ma non a livelli professionali. Quindi ho capito che mi serve un ips con giusto compromesso tra fedeltà cromatica e tempi di risposta bassi. Voi cosa mi consigliate? Budget 300 euro più o meno.
In caso sapete se ci sono nuove uscite entro fine 2014? Potrei aspettare qualche mese se ne valesse la pena.
L Asus pb248q farebbe al caso tuo, un ips adattissimo anche al gaming
In uscita è difficile prevedere i top e i flop e il loro prezzo cmq te ne metto due
Eizo fs2434 ah ips e il samsung 24d390hl che è un pls di cui dicono che avrà un prezzo interessante, purtroppo per ora fanno da protagonisti i 4k e quelli dedicati al gaming hardcore quindi non so dirtene altri adatti a te..
- - - Updated - - -
La guida serve fino ad un certo punto, specie se cerchi dei flickerfree che non vengono specificati chiaramente nemmeno nel sito dei produttori.
A me personalmente del gaming frega poco o nulla, devo leggerci, vedere filmati ed a volte fare montaggi video e fotoritocco, oltre al solito uso "home-internet".
Sono molto indeciso anche sul 21:9 o 16:9, ma non ho trovato video esaurienti che facciano realmente vedere come si comporta un monitor 21:9, ne specifiche che indichino chiaramente se sono flickerfree o meno.
Dammi il tempo e ti rispondo citando, stavo cercando di rispondere agli altri che non avevano ricevuto risposte.
Allora tutti i monitor recenti sono flickerfree, poi le altre tecnologie sense eye, eye care etc dipendono dalle licenze dei produttori.. Se hai problemi agli occhi con TV e monitor puoi valutare il fatto di usare occhiali specifici fatti apposta per qst.. Nel tuo caso ti consiglio un ips, i migliori sono l Asus pb e pa278q però superano i 400, se hai un budget inferiore puoi valutare quelli da 24 o orientarti su altre marche (ora non so a memoria i modelli però gli ho citati nelle pagine precedenti).. Dai video non puoi giudicare un monitor visto che non sono attendibili in quanto bisogna considerare altri fattori esterni..
Ora fra 16:9 e 21:9 cambia solo la risoluzione per il resto si valutano gli stessi parametri, la scelta è del tutto personale, se vuoi ulteriori informazioni ce una persona nelle pagine precedenti che ne ha acquistato uno..
Tieni presente che le recensioni si basano sul modello ricevuto quindi il monitor che riceverai tu può presentare difetti più o meno accentuati..
- - - Updated - - -
Qualcuno possiede il Dell P2214H (o anche P2414H, P2714H)? va bene anche per giocare? :)
Dell 22 Monitor - P2214H
Non c'è l ho però dalle recensioni col 2414h non dovresti avere problemi:)
- - - Updated - - -
Salve a tutti, devo prendere un nuovo monitor da 27" principalmente per giocare ed ero indirizzato sull'asus mx279h che esteticamente è fantastico e da quanto letto non è male neanche in gioco, voi che ne pensate?! E siccome mi stuzzicano i 21:9 quale sarebbe l'alternativa?! Grazie
Esteticamente non avrei dubbi:) teoricamente in gaming non è male anche se ha ricevuto voti e opinioni contrastanti il che mi fa venire qualche dubbio sulle prestazioni..
Per i 21:9 se ti piacciono prova a vedere questi da 29
Asus pb298q o mx299q
Lg 29ub65-P
Philips 298p4qjeb