Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Pubblicità
senti perdonami quale e' il migliore x gaming max 150euri pure un altro modello....sto' andando al manicomio per cercare un monitor gaming x quel prezzo...esempio il vx238h e' meglio o peggio del vn247h?

Ultima modifica:
mi viene spontanea la domanda... ma per sfruttare un monitor come ASUS PB287Q 4k no mi basta una sola r9 290... devo acquistare una sorellina giusto?

senti perdonami quale e' il migliore x gaming max 150euri pure un altro modello....sto' andando al manicomio per cercare un monitor gaming x quel prezzo...esempio il vx238h e' meglio o peggio del vn247h?
sono esattamente uguali... cambia solo che uno è un 23" e l'altro un 24". Il vn247h in quel prezzo è assolutamente il migliore. :)

- - - Updated - - -

mi viene spontanea la domanda... ma per sfruttare un monitor come ASUS PB287Q 4k no mi basta una sola r9 290... devo acquistare una sorellina giusto?
con una sola arrivi ai 30 scarsi. Se vuoi effettivamente usare un monitor come quello, dovresti prendere in considerazione l'acquistarne un'altra. :)

con una sola arrivi ai 30 scarsi. Se vuoi effettivamente usare un monitor come quello, dovresti prendere in considerazione l'acquistarne un'altra. :)[/QUOTE]

si avevo letto e lo sospettavo... tra poco mi arriva l prima 290 in sostituzione della mia attuale 280X fallata che è finita in rma faccio un p di test e decido se prendere quel monitor o il rog che però è 2560x1440 tanto l'ali l'ho pensato per due schede... l'unica incognita sarà a quale delle due schede attaccare lo scermo

con una sola arrivi ai 30 scarsi. Se vuoi effettivamente usare un monitor come quello, dovresti prendere in considerazione l'acquistarne un'altra. :)

si avevo letto e lo sospettavo... tra poco mi arriva l prima 290 in sostituzione della mia attuale 280X fallata che è finita in rma faccio un p di test e decido se prendere quel monitor o il rog che però è 2560x1440 tanto l'ali l'ho pensato per due schede... l'unica incognita sarà a quale delle due schede attaccare lo scermo[/QUOTE]
non cambia niente a quale scheda attacchi il monitor. Sono entrambe collegate in crossfireX. Attaccalo semplicemente a quella che ti viene più comoda.

Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto

Ho il PC con queste caratteristiche:

cpu i5 3750k

ram 8 gb

vga gigabyte gtx670 oc di fabbrica

Adesso ho un monitor 24" full HD asus 2ms che pero' non e' led ma ccf ed a 5 anni , voglio cambiarlo perche' non sono mai riuscito a settare i colori a dovere ed a parer mio ha perso di luminosita'

Vorrei cambiarlo con un modello sempre 24",non so' su quale modello orientarmi i

una cosa e' certa vorrei che fosse flicker free per evitare fastidio agli occhi che ho molto sensibili

I 1080p vanno ancora bene ed e' meglio stare ancora sui 60hz? o puntare su altro anche se la vedo dura con la mia configurazione che non intendo aggiornare a breve

Utilizzo
80% giochi online (calcio ,gdr e console )

20% internet e tutto fare

budget 250€ il 3d sicuramente non mi interessa ma interessa molto la velocita'di risposta per non incappare in qualche effetto scia o blur

Salve a tutti, devo prendere un nuovo monitor da 27" principalmente per giocare ed ero indirizzato sull'asus mx279h che esteticamente è fantastico e da quanto letto non è male neanche in gioco, voi che ne pensate?! E siccome mi stuzzicano i 21:9 quale sarebbe l'alternativa?! Grazie

Ultima modifica:
Ringraziando anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno...
Devo sostituire il mio 27" LG IPS a cui purtroppo mi hanno rotto il pannello (combinazione fratellini + cane :D ).
Avrei bisogno di un monitor adatto al gaming, prediligo gli fps.
Avevo individuato due modelli:

Philips 274E5QHAB/00 - Monitor LCD con SmartImage Lite

BenQ Italia | - Monitor LCD - GL2750HM

Sarei tentato dal Philips, voi cosa mi consigliate? Ovviamente sono aperto ad altri modelli/marche :D

p.s.
Dopo un anno di 27", credo che passare ad una misura minore sia una diminutio

si avevo letto e lo sospettavo... tra poco mi arriva l prima 290 in sostituzione della mia attuale 280X fallata che è finita in rma faccio un p di test e decido se prendere quel monitor o il rog che però è 2560x1440 tanto l'ali l'ho pensato per due schede... l'unica incognita sarà a quale delle due schede attaccare lo scermo
non cambia niente a quale scheda attacchi il monitor. Sono entrambe collegate in crossfireX. Attaccalo semplicemente a quella che ti viene più comoda.[/QUOTE]

Il 15 in teoria si potrebbe ordinare, avrei fatto prima a costruirlo da solo..:) Cmq sec te a quanti fps arrivo a 2560?

Salve, entro nella discussione per un consiglio su un monitor 27" flickerfree, dato che ho problemi di vista.
Mi avevano consigliato l'Iiyama 2783HSU ma essendo passato un po di tempo mi chiedevo se ci fossero alternative di altri brand.
Verrà pilotato da una Asus 280x TOP, e dovrei poterci attaccare anche la PS3 in hdmi (90% visione BD).

Salve, entro nella discussione per un consiglio su un monitor 27" flickerfree, dato che ho problemi di vista.
Mi avevano consigliato l'Iiyama 2783HSU ma essendo passato un po di tempo mi chiedevo se ci fossero alternative di altri brand.
Verrà pilotato da una Asus 280x TOP, e dovrei poterci attaccare anche la PS3 in hdmi (90% visione BD).
budget? Già visto l'asus VG278HR?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro