Ciao, prima di tutto grazie per la risposta. Ho avuto modo di vedere che mi hai consigliato un ottimo monitor infatti dell'asus pb248q si parla abbastanza bene su prad.de e mi ero quasi convinto quando ho sentito parlare del Dell u2414h. Su prad.de non è stato recensito in modo approfondito ma nella scheda di confronto dei vari monitor, su un massimo di 6 stelle, ne vengono assegnate al Dell u2414h ben 5 per il game, 5 per la grafica, 6 per l'ufficio e 5 per i dvd. L'asus pb248q ne ha 5 per il game, 5 grafica, 6 per l'ufficio e 4 per i dvd. Vista così l'asus sembra inferiore nel complesso, anche se a me i parametri che interessano sono qualità grafica e che sia adatto per giocarci e su questi sono pari. Quindi a parità di punteggio resta il fatto non da trascurare che il Dell costa 100 euro in meno.
La domanda per voi esperti che magari conoscete anche altri siti autorevoli di recensioni e potete fare più confronti è questa, vale la pena pagare 100 euro in più? se si sulla base di cosa? miglior qualità costruttiva o il sito prad è stato particolarmente generoso con il Dell?
Sempre sullo stesso sito si vede l'eizo fs2333 con 6 stelle in game e grafica! Sembrerebbe il monitor ideale se si considera che costa quanto l'asus. In pratica secondo Prad l'asus è la scelta peggiore mi sembra di capire perchè se vuoi 5 stelle ti prendi il dell e risparmi se ne vuoi 6 ti prendi l'eizo. E' una conclusione sbagliata? A questo punto mi conviene aspettare l'uscita a breve del nuovo eizo?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere :)
P.S.
Le priorità per me sono 1 qualità costruttiva, non voglio uno schermo che si rompe dopo un anno. 2 Qualità grafica, resa cromatica ecc per poter lavorare su photoshop e simili anche se non in modo professionale. 3 Ci gioco parecchio anche se non sono un giocatore pro. Non mi interessa invece l'estetica, le casse, le porte usb, le cornici slim ecc, mi basta un attacco hdmi.