GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
non perdi nulla, semplicemente la tua GPU non regge il 2k, con quella risoluzione andresti a fare 30/50 fps invece di che ne so 60/70/80
 
scusami l'ignoranza ma a quale risoluzione ti riferisci?
oltre al Samsung puoi consigliarmi altro?
 
Ultima modifica:
Scusatemi ma sono nel pieno della confusione tra il 2k ed il fullhd. E' vero che gioco ai gestionali ma gioco anche ad altri giochi tipo far cry 5 assassin creed etc. Cosa perderei nel scegliere il 2K rispetto al fullhd?
Se giochi anche ad altro devi per forza andare di FullHD, oppure puoi pensare di prendere un 2k e programmare un upgrade della scheda video con magari una 3060 che dovrebbe uscire ad inizio nuovo anno (indicativamente).
Il fatto è che tu cerchi la qualità e per quanto possa essere buono un monitor FullHD non arriverà mai al livello di un 2k, quindi devi valutare un po' tu in base alle tue possibilità cosa fare.
 
scusate, spero la mia domanda non sia ridondante.
Per un monitor sui 27 pollici, un 2k quale mi consigliereste come rapporto qualità prezzo? Si va sempre sopra sui 400 euro? Intendo buono per gaming e registrazione dei propri gameplay
 
grazie. L'avevo visto, ma ero nel dubbio perchè leggevo qualche recensione non troppo positiva (pixel non funzonanti, colori troppo accesi....). Però ne ho lette anche di veramente entusiaste. :D
Che banda, non so mai come comportarmi...

comunque grazie ancora e complimenti per la guida.
 
Quello va a sfortuna amico mio, i pixel bruciati possono capitare su qualsiasi pannello e qualsiasi marca
 
Okay, siccome sto vagliando tutte le possibilità, se volessi provare ad avere un 4K invece cosa mi consiglieresti con un buon rapporto qualità prezzo.
Mi sembrava di aver letto che però non merita averlo se si ha una scrivania piccola e si gioca troppo vicini. Quindi forse dovrò rifletterci su.
Altro dilemma sarà scegliere in base al monitor un rtx 3070 o 3080. Anche se penso che una 3070 sarà più che sufficiente. Poi si vedrà visto che sembra che comunque prima di averne una dovranno passare i mesi

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
i 4k per la 3080 sono in dirittura di arrivo , perchè la maggior parte attuali sono per i 60hz, ma ora si arriva ai 144hz
 
mannaggia, anche facendoci un pensierino, purtroppo ho paura che non potrò andare sopra i 27 pollici come monitor, visto lo spazio ridotto della mia scrivania.
E' un peccato perchè forse mi precludo i 4k.
Della 3080 ti confesso che ho paura, più che del prezzo, delle bollette della luce :D???
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top