GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
perchè ha delle feature come quella per evitare di stancare l'occhio etc etc, che per un gamer sono molto importanti.

no non perderesti molto. Eventualmente linkami i due prodotti che hai visonato

Si sì questo sono assolutamente d'accordo, come ti dicevo quello che mi chiedo è se la differenza di gamma di colori (che mi sembra decisamente netta a favore di MSI) e gli 8 bit nativi si facciano evidenti, lato TUF invece mi chiedo se tutte quelle furures si usano davvero.
onestamente sono due ottimi schermi, cadi in piedi con entrambi

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

beh si le feature come ti ho già detto aiutano l'occhio umano!.
a livello di colori pochissima differenza

Io alla fine, studiandomi un po' con pazienza tutte le caratteristiche tecniche e facendo un po' di studio sui manuali, ho ordinato LG UL32750, pannello VA hdr 600 Vesa. E' un monitor che non si trova facilmente, vi saprò dire meglio appena lo proverò.
@Maicol82 , io credo che molto dipenda, a parità di qualità prodotto, da quello che ha te piace di più in un gioco. Ad alcuni interessano di più veloci prestazioni e tempi di risposta ultrarapidi, ad altri interessa di più l'accuratezza dei colori, il contrasto e l'implementazione di una buona hdr. Da quello che ho potuto notare , nella mia poca umile esperienza, è che spesso puoi trovare dal monitor più inaspettato il monitor che fa per te. Io preferisco ad esempio puntare sui color, il nero e profondità e contrasto piuttosto che sulle prestazioni e quindi ho dato una sbirciata alle capacita di volume colore e gamut colore, contrasto e neri di moltissimi monitor prima di decidere. Questo vale anche per la scelta dei diversi pannelli IPS,,VA,TN.

mi consigliate un buon monitor sui 27 pollici? con l'attuale monitor i piccoli dettagli nei giochi non riesco a vederli
Grazie

Io alla fine, studiandomi un po' con pazienza tutte le caratteristiche tecniche e facendo un po' di studio sui manuali, ho ordinato LG UL32750, pannello VA hdr 600 Vesa. E' un monitor che non si trova facilmente, vi saprò dire meglio appena lo proverò.
@Maicol82 , io credo che molto dipenda, a parità di qualità prodotto, da quello che ha te piace di più in un gioco. Ad alcuni interessano di più veloci prestazioni e tempi di risposta ultrarapidi, ad altri interessa di più l'accuratezza dei colori, il contrasto e l'implementazione di una buona hdr. Da quello che ho potuto notare , nella mia poca umile esperienza, è che spesso puoi trovare dal monitor più inaspettato il monitor che fa per te. Io preferisco ad esempio puntare sui color, il nero e profondità e contrasto piuttosto che sulle prestazioni e quindi ho dato una sbirciata alle capacita di volume colore e gamut colore, contrasto e neri di moltissimi monitor prima di decidere. Questo vale anche per la scelta dei diversi pannelli IPS,,VA,TN.
Ciao, si anche io ho guardato un po'in giro leggendo le varie differenza, ora ho un Benq GW2450HM che secondo cartteristiche è un AMVA (sarà una va di mezzo tra va e qualcos'altro). Avevo preso in considerazione anche il Predator quando e stato a 60€ in meno. La questione per quanto mi riguarda non è la scelta del pannello, voglio provare un IPS, al massimo se non mi trovo bene lo rendo e vado su altro, i due monitor citati differenziano per il gamut e basta solo che il TUF ha più funzioni. Dovrei trovare una comparativa video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro