GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Ciao,
Solo per segnalare un errore (che è nella descrizione originale, non è di chi ha scritto il post).

AOC G2590FX Monitor Gaming da 24.5" a 144Hz., FHD 1920 x 1080, 1 ms, Speaker, D-SUB, 2 x HDMI
Questo modello NON ha gli speaker. Ha solo un jack audio, ma niente speaker. Ho contattato l'assistenza AOC proprio perché non capivo e mi hanno confermato che quel modello non ce li ha.

Miglior pannello ips.

Ciao,
Solo per segnalare un errore (che è nella descrizione originale, non è di chi ha scritto il post).

Questo modello NON ha gli speaker. Ha solo un jack audio, ma niente speaker. Ho contattato l'assistenza AOC proprio perché non capivo e mi hanno confermato che quel modello non ce li ha.

Errore di descrizione da parte di Amazon, il modello è stato preso da li.

Scrivo qui cosi almeno non creo una nuova discussione.

Sono intenzionato a prendere pure io LG UltraGear visto che viene consigliato da tutti.

Per curiosità sono andato a vedere la recensione su un sito che trovo molto equilibrato nelle valutazioni (rting.com), infatti ne parlano molto bene.

Poi sono andato a vedere la tabella delle recensioni e vedo subito che monitor 2k 144hz ce ne sono molti che hanno preso un voto su "gaming" leggermente migliore dell LG (si parla di 0.3 in piu) e vedo che alcuni costano uguale o poco piu, ora la mia domanda è, perchè consigliate a spada tratta questo monitor?

Allego il link delle recensioni :

Grazie per la risposta ;)

Non sono un esperto perciò chiedo a chi ne sa di più... ma "rting" è affidabile come sito.? I valori/giudizi che ci sono non mi sembrano tanto reali...

È il sito più affidabile per quanto rigiarda tv, monitor e affini

Cmq l'ultragear perde punti su elementi secondari: l'1ms di risposta è falsato, quella modalità è inutilizzabile per i troppi artefatti e ha "solo" 144hz. Lato gaming non conta molto la qualità dei colori o la quasi totale assenza di blur e ghosting quanto la reattività del pannello e il framerate. Un monitor 240hz prenderà sempre più punti rispetto ad un 144, ma a parte il settore competitivo (quello vero) non servono, e a casa è meglio puntare su altri aspetti

È il sito più affidabile per quanto rigiarda tv, monitor e affini

Cmq l'ultragear perde punti su elementi secondari: l'1ms di risposta è falsato, quella modalità è inutilizzabile per i troppi artefatti e ha "solo" 144hz. Lato gaming non conta molto la qualità dei colori o la quasi totale assenza di blur e ghosting quanto la reattività del pannello e il framerate. Un monitor 240hz prenderà sempre più punti rispetto ad un 144, ma a parte il settore competitivo (quello vero) non servono, e a casa è meglio puntare su altri aspetti
Grazie per la risposta

Il fatto è che qui da me (Svizzera) c'è questo Dell che costa quasi 70 EUR in meno dell'LG e sul sito ha un voto migliore, oltretutto è un 165hz contro i 144hz dell'LG.

Visto che oggi volevo comandare LG perché in offerta, mi trovo un po "spiazzato"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro