GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
cosa intendi per attuale? se intendi il gioco è stato impostato automaticamente la risoluzione 1600x900. Per il tipo di monitor chiedo a te consiglio l'importante è che sia nitido non stanchi la vista e che sia compatibile con il mio sistema. Resto del pc cosa vuoi sapere oltre quello messo in firma ? Comunque grazie dell'aiuto

cosa intendi per attuale? se intendi il gioco è stato impostato automaticamente la risoluzione 1600x900. Per il tipo di monitor chiedo a te consiglio l'importante è che sia nitido non stanchi la vista e che sia compatibile con il mio sistema. Resto del pc cosa vuoi sapere oltre quello messo in firma ? Comunque grazie dell'aiuto
Penso intendesse, che spera sia quello attuale 1600x900 e non quello che vuoi prendere ?.

Comunque dovresti dirci tu se preferisci un monitor con risoluzione FullHD, quindi 1920x1080 oppure se preferisci un 2k, ovvero 2560x1440.
Nel primo caso si potrebbe puntare ad un refresh ratio più alto, quindi maggiori FPS elaborati, nel secondo caso invece converrebbe rimanere sul 60hz, vista la tua scheda video.

non ho mai avuto la possibilità di confrontare le risoluzione fullhd o 2K e quindi quale sia migliore. Mi interessa avere un monitor che mi dia chiarezza nell'immagine. Faccio un esempio il gioco anno 1800 ha un riquadro piccolo in basso a sinistra che mette in risalto l'intera mappa del gioco ed io lo vedo leggermente sfuocato. Pensavo ad un monitor più grande. Per questo motivo chiedo a Voi consiglio su quale sia la scelta migliore.

non ho mai avuto la possibilità di confrontare le risoluzione fullhd o 2K e quindi quale sia migliore. Mi interessa avere un monitor che mi dia chiarezza nell'immagine. Faccio un esempio il gioco anno 1800 ha un riquadro piccolo in basso a sinistra che mette in risalto l'intera mappa del gioco ed io lo vedo leggermente sfuocato. Pensavo ad un monitor più grande. Per questo motivo chiedo a Voi consiglio su quale sia la scelta migliore.
Se vuoi maggiore nitidezza e qualità è meglio un 2k, senza dubbio, se poi giochi principalmente a gestionali o strategici in tempo reale andare oltre i 60fps non è necessario, quindi contieni i costi pur portando a casa un ottimo pannello.
Qual è il budget?

allora vai di: samsung

Buona sera, avrei intenzione di cambiare monitor (vengo da un 23" full hd abbastanza vecchiotto).
Ho adocchiato questi monitor:
VG27BQ
MG278Q
LG 32GK850F
LG 27GL850

Come avrete notato cerco un 27" 2k IPS... voi cosa mi consigliate? gioco prevalentemente a giochi fps/survival/avventura

Buona sera, avrei intenzione di cambiare monitor (vengo da un 23" full hd abbastanza vecchiotto).
Ho adocchiato questi monitor:
VG27BQ
MG278Q
LG 32GK850F
LG 27GL850

Come avrete notato cerco un 27" 2k IPS... voi cosa mi consigliate? gioco prevalentemente a giochi fps/survival/avventura
vai sul 27gl850 al momento è il top del top a mani basse.

Scusatemi ma sono nel pieno della confusione tra il 2k ed il fullhd. E' vero che gioco ai gestionali ma gioco anche ad altri giochi tipo far cry 5 assassin creed etc. Cosa perderei nel scegliere il 2K rispetto al fullhd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro