GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Grazie! Ultima cosa vale la pena andare con un 21:9 o meglio stare su un classico 16:9? I giochi che uso di più sono FPS.
Ah si dimenticavo,monitor curvi con una diagonale da 27/28" meglio lasciar perdere giusto?
Direi di tenere ancora accantonato il 4k per il momento, tanto per la distanza e grandezza monitor cambia poco tra un 1440p e un 4k, giusto?

meglio il 16 noni soprattutto sugli fps

meglio il 16 noni soprattutto sugli fps

Oltre al TUF VG27AQL1A altri monitor con speakers da prendere in considerazione.
Il gigabyte che mi hai consigliato lo tengo d'occhio perchè mi piace molto anche se non ha gli altoparlanti.

edit:
del samsung odyssey g7 (anche questo senza speakers) cosa ne pensi?

considera che nvidia è compatibile freesync, quindi non è piu necessario avere il monitor gsync

Domanda leggerne ot:

Nvidia game filter si avvia in automatico all'avvio di un gioco o è sempre attivo?

Tapatalked from a sad A8 2018

Purtroppo l'indecisione mi ha fatto perdere il G241 ma, vedo che il TUF è a 198€, so che MSI ha una gamma di colori migliore ed è un 8 bit puro (grazie a Crimescene) mentre il TUF ha più futures, principalmente l'indecisione nel cambiare monitor sta nel fatto che prima vorrei vendere il mio ma, a prescindere da questo (cosa puramente personale) su quale vi indirizzereste?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao, vedo che per lo più per i giochi consigliate gli IPS, ma non è meglio andare su un va che ha contratso molto piu elevato? A tempi di risposta siamo lì e se non si fa fotoritocco la differenza nella riproduzione dei colori penso sia impercettibile (PS al momento ho un IPS seppur datato e sto valutando di passare ad un VA)

Ciao, vedo che per lo più per i giochi consigliate gli IPS, ma non è meglio andare su un va che ha contratso molto piu elevato? A tempi di risposta siamo lì e se non si fa fotoritocco la differenza nella riproduzione dei colori penso sia impercettibile (PS al momento ho un IPS seppur datato e sto valutando di passare ad un VA)

Io preferisco i VA da sempre perché ritengo importantissimo contrasto e neri profondi nei giochi. Poi ognuno ha gusti diversi.

Ciao a tutti gli esperti di monitor. Sto cercando un monitor per gaming e film. Ho già un monitor per lavoro. Vengo da un Benq EW3270U. Cerco nello specifico un monitor:
4k ( possibilmente 32")
VA ( sono interessato al contrasto elevato e a neri profondi)
60hz in su
HDR 600 Vesa minimo
Compatibile Freesync 2 e Gsync
( se possibile, altrimenti solo freesync2)

Budjet 600/650

Sto valutando
Philips Momentum 43 ( anche se troppo grande), LG 32UL750 ( non mi sembra male), Asus CG32UQ ( ma mi sa che costa troppo)
Vi chiedo un consiglio tecnico, mi interessa avere un pannello di buona qualità con ottimi colori e con hdr buono prima di tutto il resto. Un monitor che possa tenere per un po'. Grazie mille

Purtroppo l'indecisione mi ha fatto perdere il G241 ma, vedo che il TUF è a 198€, so che MSI ha una gamma di colori migliore ed è un 8 bit puro (grazie a Crimescene) mentre il TUF ha più futures, principalmente l'indecisione nel cambiare monitor sta nel fatto che prima vorrei vendere il mio ma, a prescindere da questo (cosa puramente personale) su quale vi indirizzereste?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
io andrei sul tuf.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro