GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Ciao ragazzi, mi aiutate a scegliere un monitor di fascia economica (max 140 euro) 24 pollici FHD? Non servirà per gaming ma per navigazione, video e uso ufficio.
Ero più propenso ad un IPS, ma sono aperto ad ogni consiglio.

Grazie, sai se esiste anche la versione senza casse? Magari risparmio qualcosa...tanto dubito che casse integrate possano darmi grandi soddisfazioni.

@Skills07 Cosa ne dici dei monitor qui sotto?

- Asus TUF VG27AQL1A
- ASUS ROG Strix XG279Q
- AOC Agon AG273QZ
- ViewSonic Elite XG350R-C

Ho letto la guida, sono stato indeciso molto sul prendere un 21:9 1080p o un 21:9 1440p. Alla fine ho deciso per un 16:9 1440p 144hz. Mi ero indirizzato su AOC, visrto che ho già un loro ottimo full hd. Avevo trovato a otiimo prezzo AOC CQ27G2U sui 300 E. ma mi è stato soffiato sotto al naso. Era l'unico pezzo e in offerta. Alla fine , avendo già un Benq 4k 32 e un AOC 24 1080p , ho preferito provare altro Brand ed ho ordinato un Samsung C27GH70. Leggendo tutte le specifiche tecniche e vari confronti online, mi sembra un ottimo monitor per gaming anche rispetto ad AOC CQ27G2U . Certo non esente da difetti, ma questo riguarda tutti i pannelli. Unico timore che ho è relativo al poco controllo qualità rilevato nei modelli passati. Spero che nella produzione 2020 siano stati risolti questi problemi. Qualcuno ha questo monitor? ha avuto esperienza? Sa dirmi come si trova o come si è trovato? Preso su amazon a 389 e. sempre con possibilità di reso.

Ultima modifica:

Grazie! Ultima cosa vale la pena andare con un 21:9 o meglio stare su un classico 16:9? I giochi che uso di più sono FPS.
Ah si dimenticavo,monitor curvi con una diagonale da 27/28" meglio lasciar perdere giusto?
Direi di tenere ancora accantonato il 4k per il momento, tanto per la distanza e grandezza monitor cambia poco tra un 1440p e un 4k, giusto?

Mi è arrivato il Samsung C27GH70 . Devo dire che sono rimasto stupito della resa. Con HDR 600 Vesa, pannello 10 bit c'è una buona esperienza HDR. Avevo timore del Black bleeding, ma il pannello è perfetto. Provato al buio la resa è ottima. Unico appunto , è difficile da settare secondo me, e ha alcuni difetti relativi al Freesync. Con un buon settaggio questi piccoli difetti si possono però superare. Alcuni in passato hanno lamentato un eccessivo difetto di Black bleeding, ma è possibile che adesso ci sia un maggiore controllo; il mio pannello è perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro