GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
ti serve un monitor fhd? se si lascia perdere i 27 pollici. Ora come top consiglio msi
Si lo so che sul 27 fhd il ppi è basso, però andrebbe su una configurazione triplo monitor per una postazione sim racing, e starei a un metro di distanza.
Poi vengo da 3 monitor da 27, e passare a 23.6 non sarebbe il massimo.

Nei sim la grafica non è la massima priorità, certo se c'è anche quella tanto meglio, ma è più importante il fov.

Il minimo sarebbe 24.5 e a proposito vorrei chiederti cosa ne pensi dei monitor iiyama.

Nel warehouse potrei prendere questo 24.5 "in ottime condizioni" a 166€ https://www.amazon.it/dp/B07CZ7RJXJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Oppure questo 27 anch' esso "in ottime condizioni" a 206€ https://www.amazon.it/dp/B07J37NY8X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Dovrebbero avere lo stesso pannello degli AOC G2*90PX

Salve,

Come hanno già fatto molti prima di me avrei bisogno di un consiglio per un monitor.
Devo cambiare quello attuale e sono orientato per un monitor 2K da 27 o 32 (max). Io lo uso per lavorare, giocare (sporadicamente), sistemare foto con photoshop e raramente montare video. Mia moglie lo usa solo per vedere Netflix, Disney+, ecc. tramite la amazon fire stick 4k. Detto questo io sarei personalmente orientato per un pannello IPS per il lato fotoritocco.
Se vi chiedete perché non scegliere un 4k visto che mia moglie usa la stick 4k è semplice. Il PC è "molto" datato (I7-2600K 3.4Ghz, 16Gb Ram, MB Asus P8Z68, NVIDIA GTX 560Ti) anche se si comporta ancora molto bene e penso che non ce la farebbe proprio a quelle risoluzioni. Infatti la mia intenzione è quella di prendere il monitor e subito dopo una scheda video nuova (senza spendere l'ira di dio ovviamente, tipo max 400€). Di cambiare l'intero PC al momento non se ne parla; la spesa sarebbe troppa.
Comunque sia, tornando al monitor c'è da dire che se avesse delle casse incorporate sarebbe un elemento positivo in più, però se non ci fossero non è un problema dato che ci potrei sempre collegare una soundbar esterna.
Veniamo al dunque. Ho visto in rete e nel forum e l'LG 27GL850 mi ha colpito in modo positivo.
Vorrei quindi sapere se per le mie esigenze me lo consigliate o se mi proponete qualcosa di alternativo, anche di poco più grande (mia moglie dice che non ci vede bene se è troppo piccolo). Per quanto riguarda il prezzo pensavo di orientarmi ad un massimo di 550€ però se c'è qualcosa a di meno è sempre ben accetto.
Mi viene in mente un'ultima cosa: g-sync o freesync? Non saprei dato che gioco sporadicamente però, considerato che per la nuova scheda video non vorrei spendere molto e che ho letto cose positive delle nuove schede AMD, penso che alla fine potrei orientarmi su quelle.
Ora basta, ho parlato anche troppo a lungo. Aspetto i vostri pareri e consigli. Grazie.

Ciao, premetto che non sono un gamer incallito, avrei bisogno di un consiglio su un monitor che uso prevalentemente sul simulatore di volo con qualche escursione su sparatutto, l'importante è che sia 24/27 pollici ips a 144hz. Come VGA avevo una 5700rx che ho cambiato con una 2060 super perché crashava di continuo. Budget 270/300

Ragazzi appena sono in ferie darò una rinfrescata a questa guida con i nuovi monitor usciti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro