GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
beh l'aoc è IPS quindi qualitativamente migliore
Ciao Skills, grazie per il commento. Beh si qualitativamente l'AOC dovrebbe essere migliore trattandosi di un IPS. Il 144hz però viene, appunto, buoni 80 euro in più rispetto al 144hz del LG.

Mi attirava il prezzo più basso del LG sui 144hz proprio perchè, rispetto ad altri monitor, viene decisamente meno.

In una situazione prezzo "normale", sarei andato ad occhi chiusi su un 60/75hz.. ma quel prezzo mi ha messo in difficoltà :suicidio:

Le differenze sui pannelli le trovi a pagina 1 di questa guida.
Se x te può andare bene il TN, prendilo pure.

questo rimane un buon monitor, ma occorre ricordare che ha un pannello TN, quindi se vi va bene la tipologia di pannello è ottimo.

Grazie mille Skill.. purtroppo ho perso l'occasione ed il prezzo è risalito, a parità di prezzo conviene sicuramente l'AOC :ok:

Salve ragazzi, qualcuno mi può indicare i monitor più economici con queste caratteristiche?

-27 pollici
-NO CURVO
-almeno 75Hz
-VA (o IPS con buon nero e senza backlight bleeding)
-assenza di difetti visivi evidenti
-buona dotazione di ingressi

ovvio che è tanta parliamo di una tecnologia nano ips, forse la migliore in circolazione.
La qualità dell'immagine è > sull' LG rispetto al samsung. Senza troppi indugi

Comunque per scrupolo ho preso sia l'LG27GL850 che il samsung chg70 da amazon, tanto posso darli indietro entro un mese almeno posso paragonarli per bene. Alla fine ho scelto il samsung, l' LG forse a livello di angoli di visione è meglio ma ha dei neri abbastanza scarsi, lo noto specialmente nei film, tende ad impastare tutto nelle scene molto scure, mentre il samsung è molto più contrastato. In gioco ottimi entrambi e i colori li metto quasi alla pari, il samsung dopo un po' di calibrazione ha tirato fuori colori più naturali simili all'LG. Se non fosse stato per il contrasto avrei tenuto l'LG, davvero un peccato perchè comunque a livello di pannello è ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro