GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Si infatti con quella cifra siamo a quel livello.
Solo chiedo ancora un'altetnativa sulla stessa fascia;
Anche, glielo propongo, un altro su tutti un gradino più su (diciamo a sfiorare le 300€). Senza andare a scomodare l'LG di turno!!
Grazie e buona giornata.
questo philips ad esempio è come i due citati sopra

Scusate l'ulteriore domanda, ma è preferibile collegare il portatile al monitor (Lenovo Legion 5 4800H, 2060) tramite Type-C 3.1 -> DisplayPort oppure tramite un normale cavo HDMI ?

Riporto quanto riferitomi (dall'interessato).
Iiyama ha letto lamentele e punti negativi e non si fida. (troppi resi). Non solo siti ita ma anche stranieri.

Piacerebbe (e prob l'avrebbe già preso) l'Aoc (modello 27") ma ha notato che avrebbe 1 hdmi (oltre il DP), preferisce averne 2 di hdmi.

Philips lo reputa interessante ma forse è un pò prevenuto sul marchio.
Certo non è il marchio di decine di anni fa. Inoltre non ha l'hub.

Attendo suggerimenti ed opinioni ulteriori sui prodotti citati, magari se qlcn ha avuto modo di testarne personalmente.

Uno step in più esiste mettendoci ulteriori 50€?
Grazie
Mettendoci 300€ ti viene fuori questo Xiaomi

Salve a tutti, sto cercando un monitor da collegare al mio MacBook Pro 15" del 2018.
Lo utilizzerei come monitor per la postazione fissa, quindi quando sono a casa faccio tutto da lì poi.
L'utilizzo, apparte le cose classiche che fanno tutti, sarà anche per grafica e fotoritocco, quello che vorrei è che il framerate fosse superiore ai 60 Hz e che la definizione fosse alta, quindi anche con un elevato numero di ppi. Non lo voglio molto grande, direi dai 21" ai 27" ma già mi basterebbero 24", inoltre preferisco che non sia curvo.

Il budget che ho è sul basso e non so se comprerò subito, faccio intanto per capire a cosa vado incontro.

Grazie!

Ciao ragazzi ho visto in offerta il seguente monitor

Xiaomi mi 2k 27 240 eu con delta e
Come vi sembra? Lo userei per postproduzione fotografia e gaming.

Puntavo a un 4k, ma a questo budget la vedo dura sui 200..240 euro.
Avevo visto il LG27UL500 in offerta ma ha una frequenza di agg. bassa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Di nuovo io, allora ho avuto modo di provare l'MSI. Si tratta di un ottimo monitor ma noto che il testo è leggermente sgranato, dovendolo usare anche per programmare pensavo di aumentare il budget per mettere una pezza a questo problema. Ho nel carrello il Huawei Master GT ma ho letto che soffre di Ghosting. Alternative ? Pensavo come nuovo budget massimo massimo 300 €.

Ho nel carrello il Huawei Master GT ma ho letto che soffre di Ghosting
come praticamente tutti i pannelli VA
300€ sono pochi per un pannello 32-34'' IPS a meno che non trovi qualcosa con 60 Hz
se puoi alzare leggermente il budget c'è questo QHD 27'' IPS
  • BenQ MOBIUZ EX2710Q
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt+woofer 5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, HDR-10/HDR-400, colore 10 bit.
per i 34'' IPS a schermo allargato a 144 Hz il costo è decisamente più alto

come praticamente tutti i pannelli VA
300€ sono pochi per un pannello 32-34'' IPS a meno che non trovi qualcosa con 60 Hz
se puoi alzare leggermente il budget c'è questo QHD 27'' IPS
  • BenQ MOBIUZ EX2710Q
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt+woofer 5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, HDR-10/HDR-400, colore 10 bit.
per i 34'' IPS a schermo allargato a 144 Hz il costo è decisamente più alto
Rimanendo sui 27 invece? È possibile che il testo sul MSI risulti sgranato perché uso l'HDMI ?

Rimanendo sui 27 invece? È possibile che il testo sul MSI risulti sgranato perché uso l'HDMI ?
linkami il monitor, non ho capito a quale ti riferisci: se è un 27'' 2560x1440 non può essere sgranato, a meno che non lo stai usando ad una risoluzione inferiore, per esempio 1920x1080

linkami il monitor, non ho capito a quale ti riferisci: se è un 27'' 2560x1440 non può essere sgranato, a meno che non lo stai usando ad una risoluzione inferiore, per esempio 1920x1080
Scusa, non mi ero spiegato bene. Ho acquistato un MSI G241 (24" FHD) ma ho notato che anche se in FULL HD il testo risultato sgranato. Pensavo quindi di puntare ad un 27" 2560x1440

Pubblicità
Pubblicità
Indietro