GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Sapreste darmi qualche consiglio/feedback su questo monitor?
per quelo che costa è un buon monitor, la base non è regolabile in altezza, ha un minimo d'inclinazione, però costa meno degli altri. Se puoi spendere un po' di più c'è il
  • BenQ MOBIUZ EX2510S (m.2021)
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2.5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR10.
ma se non puoi va bene l'LG economico

per quelo che costa è un buon monitor, la base non è regolabile in altezza, ha un minimo d'inclinazione, però costa meno degli altri. Se puoi spendere un po' di più c'è il
  • BenQ MOBIUZ EX2510S (m.2021)
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2.5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR10.
ma se non puoi va bene l'LG economico
Innanzitutto grazie mille per la risposta😁.
Volevo chiederti quale fosse la differenza principale tra i due perchè leggendo dalle specifiche mi sembra che la maggiore differenza stia nel fatto che è regolabile(tra l'altro lo vedo abbastanza ingombrante e io ho una scrivania abbastanza piccola); tra l'altro io utilizzerò la staffa per tenerlo a muro quindi la regolabilità non è così importante.
Ho visto però che c'è anche usato amazon sia in buone che ottime condizioni ad anche meno di 150 euro quindi potrei pensarci.

Ultima modifica:
la dimensione: LG è un 23,8'', BenQ è 24,5''
LG non ha altoparlanti, BenQ ha un paio di speaker da 2,5 watt
LH ha refresh rate a 144 Hz, BenQ a 165 Hz
ah cavolo, non avevo proprio notato nè l'assenza degli speaker nè la differenza di dimensioni... allora penso proprio che opterò per il Benq. Grazie mille, sei stato gentilissimo😊.

Capisco che viene 130€ ma a 159 c’è questo https://amzn.to/3PrH5fG che è decisamente meglio
si era quello per il quale avevo optato inizialmente e mi era stato consigliato il beq. Ora quelli che avevo precedentemente odinato sono stati anche spediti quindi a questo punto quando mi arrivano faccio una prova e scelgo quale tenere mentre gli altri li rendo

Quel LG nella fascia media del fhd è un compromesso che accontenta quasi sempre tutti. Buon pannello buona gamma cromatica direi che ci può stare tranquillamente

Quel LG nella fascia media del fhd è un compromesso che accontenta quasi sempre tutti. Buon pannello buona gamma cromatica direi che ci può stare tranquillamente
mi sembra di aver capito però che il benq è migliore rispetto all'lg, se è così non converebbe tenere il benq(che ho preso usato a 145 euro)?

Scusate se disturbo, non riesco a decidere, come ho già scritto nella discussione che avevo aperto sto pensando di effettuare il reso del Benq ex240 a causa dell'eccessivo ips glow, su Amazon c'è scritto che ho tempo fino al 31 gennaio.

Pensavo di aumentare leggermente il budget sperando di non ritrovarmi con lo stesso problema, ho preso in considerazione diverse soluzioni:

Quale è la scelta migliore ?

1: ASUS ProArt PA248QV 271€, il modello da 27" è veramente caro viene 377€
2: ASUS PB278QV 303€ questo è il modello precedente ma penso sia comunque valido.
3: BenQ BL2420PT 247€
4: BenQ PD2700Q 320€, è la serie PD dunque dovrebbe avere una buona fedeltà dei colori, certo 320€ non sono pochi, solo che è un pò datato visto che è del 2016, non so se conviene.
5: Benq ex2780q 320€ su rtings ha un ottimo punteggio ma a quanto dicono ha pressappoco il difetto del mio Benq ex240 :
"L'uniformità nera è mediocre. C'è una smarginatura visibile della retroilluminazione nell'angolo in alto a destra e alcune nuvole su tutto lo schermo."
6: Benq Mobiuz Ex2710Q è il modello del 2021 ma viene 349€, decisamente caro.
7: LG 27UL500, 259€ è un 4k è ha un prezzo non eccessivo ma la qualità costruttiva mi sembra mediocre, il Benq ex240 che ho è abbastanza robusto soprattutto il piedistallo è solido però lo schermo risulta molto plasticoso.
8: BenQ MOBIUZ EX2510S 179,00€, prezzo ottimo ma non so quanto ha senso provare questa variante e sperare che non abbia un ips glow eccessivo.
9: Iiyama GB2470HSU-B1 189,00€ , Iiyama GB2570HSU-B1 213,85€
10:LG 27GN650, 249,00€ il prezzo è buono ma è 27 da 1080p, anche qui purtroppo:
La nostra unità ha una terribile uniformità nera. C'è appannamento in tutto lo schermo, così come il sanguinamento visibile della retroilluminazione lungo i bordi superiore e inferiore. Si noti che l'uniformità del nero varia tra le singole unità.
11: Dell S2721QS, 329,89€, è caro, sui neri è decente :
L'uniformità nera è decente, ma può variare tra le unità. L'intero schermo appare grigio / blu e c'è una leggera retroilluminazione al vivo lungo i bordi superiore e inferiore. Anche i lati appaiono più scuri rispetto al resto dello schermo.

Ultima modifica:
Scusate se disturbo, non riesco a decidere, come ho già scritto nella discussione che avevo aperto sto pensando di effettuare il reso del Benq ex240 a causa dell'eccessivo ips glow, su Amazon c'è scritto che ho tempo fino al 31 gennaio.

Pensavo di aumentare leggermente il budget sperando di non ritrovarmi con lo stesso problema, ho preso in considerazione diverse soluzioni:

Quale è la scelta migliore ?

1: ASUS ProArt PA248QV 271€, il modello da 27" è veramente caro viene 377€
2: ASUS PB278QV 303€ questo è il modello precedente ma penso sia comunque valido.
3: BenQ BL2420PT 247€
4: BenQ PD2700Q 320€, è la serie PD dunque dovrebbe avere una buona fedeltà dei colori, certo 320€ non sono pochi, solo che è un pò datato visto che è de 2016, non so se conviene.
5: Benq ex2780q 320€ su rtings ha un ottimo punteggio ma a quanto dicono ha pressappoco il difetto sel mio Benq ex240 :
"L'uniformità nera è mediocre. C'è una smarginatura visibile della retroilluminazione nell'angolo in alto a destra e alcune nuvole su tutto lo schermo."
6: Benq Mobiuz Ex2710Q è il modello del 2021 ma viene 349€, decisamente caro.
7: LG 27UL500, 259€ è un 4k è ha un prezzo non eccessivo ma la qualità costruttiva mi sembra mediocre, il Benq ex240 che ho è abbastanza robusto soprattutto il piedistallo è solido però lo schermo risulta molto plasticoso.
8: BenQ MOBIUZ EX2510S 179,00€, prezzo ottimo ma non so quanto ha senso provare questa variante e sperare che non abbia un ips glow eccessivo.
9: Iiyama GB2470HSU-B1, Iiyama GB2570HSU-B1.
10:LG 27GN650, 249,00€ il prezzo è buono ma è 27 da 1080p, anche qui purtroppo:
La nostra unità ha una terribile uniformità nera. C'è appannamento in tutto lo schermo, così come il sanguinamento visibile della retroilluminazione lungo i bordi superiore e inferiore. Si noti che l'uniformità del nero varia tra le singole unità.
11: Dell S2721QS, 329,89€, è caro, sui neri è decente :
L'uniformità nera è decente, ma può variare tra le unità. L'intero schermo appare grigio / blu e c'è una leggera retroilluminazione al vivo lungo i bordi superiore e inferiore. Anche i lati appaiono più scuri rispetto al resto dello schermo.
Perdonami mi ricordi il tuo hardware? Qui vedo linkati monitor da 27" FHD che sono ASSOLUTAMENTE sconsigliati, in quanto soffrono di sgranamento dell'immagine

Perdonami mi ricordi il tuo hardware? Qui vedo linkati monitor da 27" FHD che sono ASSOLUTAMENTE sconsigliati, in quanto soffrono di sgranamento dell'immagine
Ciao, grazie per avermi risposto, il mio hardware è questo:

ASUS P8Z77-V e CPU i5-3330, utilizzo la GPU integrata, specifico che il gaming non mi interessa proprio.

Si è vero sono d'accordo, ho inserito solo l'LG 27GN650 che purtroppo è un 27" da 1080.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro