GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
mi domandavo se rimanendo su quella cifra ci fosse anche altro visto che siamo in settimana black friday
non c'è
però ci sono dei 4K nuovi più o meno a quel prezzo, la frequenza di refresh è di 60 Hz, se non ci devi giocare per lavoro vanno più che bene. Un 4K per lavoro ti permette di avere uno spazio più ampio e 60 Hz sono più che sufficienti:
il Samsung è un modello più recente, ha un pannello migliore, l'LG ha 2 speaker integrati da 10 W (il Samsung non ha parte audio). A me convince di più il Samsung, una delle poche volte che li preferisco agli LG. Costano uguali, entrambi venduti e spediti da Amz.

I monitor precedenti hanno un pannello VA, se la grafica di cui ti occupi richiede fedeltà dei colori sono meglio i monitor specializzati come la linea Asus ProArt

è un buon monitor, ma c'è di meglio. A 150€ c'è questo msi optix che è un top gamma assoluto, da prendere al volo
Non IPS però
di VA 165hz è uscito altro di nuovo? ero rimasto agli AOC, come scelta migliore, ma non sono mai scesi di prezzo

E poi vorrei proprio qualche info sulla tecnologia mobiuz per quanto riguarda contrasto e colori

non c'è
però ci sono dei 4K nuovi più o meno a quel prezzo, la frequenza di refresh è di 60 Hz, se non ci devi giocare per lavoro vanno più che bene. Un 4K per lavoro ti permette di avere uno spazio più ampio e 60 Hz sono più che sufficienti:
il Samsung è un modello più recente, ha un pannello migliore, l'LG ha 2 speaker integrati da 10 W (il Samsung non ha parte audio). A me convince di più il Samsung, una delle poche volte che li preferisco agli LG. Costano uguali, entrambi venduti e spediti da Amz.

I monitor precedenti hanno un pannello VA, se la grafica di cui ti occupi richiede fedeltà dei colori sono meglio i monitor specializzati come la linea Asus ProArt
Mi consigli questi due monitor perchè pensi possano esser meglio dello xiaomi? Probabilmente il ProArt è quello più adatto alle mie esigenze anche se a quel prezzo prenderei il 24 pollici

Mi consigli questi due monitor perchè pensi possano esser meglio dello xiaomi?
no, perché hanno una risoluzione maggiore e in ogni caso per la grafica precisa rimani sui ProArt, se non hai budget non comprerei proprio nulla, mettilo da parte e aspetta tempi migliori per un monitor migliore

no, perché hanno una risoluzione maggiore e in ogni caso per la grafica precisa rimai sui ProArt, se non hai budget non comprerei proprio nulla, mettilo da parte e aspetta tempi migliori per un monitor migliore
si stavo vedendo..va bene, grazie mille! Ad ogni modo, come mai pannelli VA piuttosto che IPS?
Dalla guida mi sembrava di capire che gli ips siano preferibili..sono abbastanza ignorante al momento come avrai capito

Ultima modifica:
Se non sbaglio però è VA
infatti è un VA, è lo stesso monitor che ti avevo linkato io, anche il Samsung che ti ho linkato è un VA, ma se ti serve la fedeltà cromatica i VA non sono adatti, servono gli Asus ProArt (e costano)
un IPS 32'' economico è LG 27UL500 ma il ragionamento precedente non cambia di una virgola: che sia IPS poco conta, i monitor economci sono adatti ala lavoro da ufficio NON al lavoro da grafico professionista

Tutto chiaro, diciamo che al momento ero in cerca di una soluzione tampone per non diventare cieca visto che avrei solo il monitor del portatile.. ad ogni modo terrò presente tutto quello che avete detto, grazie !

Buonasera.
Un consiglio per un amico....
Vorrebbe acquistare un monitor 27" Qhd da collegare all'integrata del 12100. L'uso è dedicato principalmente alla navigazione ed alla visualizzazione di contenuti televisivi, lavora con l'intera gamma Office. Al momento usa un 24" e per una visione televisiva (e complessiva) più o meno migliore vorrebbe provare questa soluzione.
Budget 250 / 270€. Requisito quasi imprescindibile la possibilità di poter regolare l'altezza;
hub usb 3 (se possibile).
Gli hanno consigliato degli iiyama, personalmente di monitor non ne mastico a sufficienza.
In futuro prevede cmq l'inserimento di una scheda grafica (rtx 3050ti / 3060 max) per far giocare i bambini (senza grosse pretese).
Grazie
Ciao Angelo secondo me può andare su qualcosa come questo Aoc che è perfetto per il suo utilizzo

Sono prodotti di fascia media.. diciamo sono prodotti Office quindi qualsiasi prendi va benissimo. Le altre alternative sono più costose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro