GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Salve a tutti. Gioco prevalentemente a giochi Fps e avrei bisogno di un monitor con il Crosshair nelle impostazioni. Gioco in FullHD ed ho una rtx 2080 Super abbinata a un 3600x, i 144 li faccio in "quasi" tutti i titoli in cui gioco. Son gia possessore di un Benq XL2731 con cui mi trovo benissimo, ma avrei bisogno di un secondo monitor per gestire tutta la parte streaming con Obs etc.
La mia idea sarebbe far diventare il 27 come monitor secondario e il nuovo come primario.
Dubbio numero 1: prendere un altro 27 da abbinare o meglio un 24 ?
Dubbio numero 2: quale modello prendere senza spendere un rene ?
Sarei propenso per un pannello TN per la loro reattivita nei titoli Fps, anche perche i FastIPS / NanoIPS costano veramente troppo.
La cosa importante che sia dotato di funzione Crosshair.
Consigli da dare ?

Ultima modifica:
Salve a tutti. Gioco prevalentemente a giochi Fps e avrei bisogno di un monitor con il Crosshair nelle impostazioni. Gioco in FullHD ed ho una rtx 2080 Super abbinata a un 3600x, i 144 li faccio in "quasi" tutti i titoli in cui gioco. Son gia possessore di un Benq XL2731 con cui mi trovo benissimo, ma avrei bisogno di un secondo monitor per gestire tutta la parte streaming con Obs etc.
Dubbio numero 1: prendere un altro 27 da abbinare o meglio un 24 ?
Dubbio numero 2: quale modello prendere senza spendere un rene ?
Sarei propenso per un pannello TN per la loro reattivita nei titoli Fps, anche perche i FastIPS / NanoIPS costano veramente troppo.
La cosa importante che sia dotato di funzione Crosshair.
Consigli da dare ?

Se il secondo monitor ti serve solo per gestire tutta la parte di streaming perché ti serve con la funzione crosshair? Non hai il Benq come monitor principale?

Se il secondo monitor ti serve solo per gestire tutta la parte di streaming perché ti serve con la funzione crosshair? Non hai il Benq come monitor principale?
Hai ragione ho scritto male ora modifico. la mia idea sarebbe far diventare il nuovo monitor il principale per poter sfruttare la funzione crosshair in game e il 27 come secondario.

Hai ragione ho scritto male ora modifico. la mia idea sarebbe far diventare il nuovo monitor il principale per poter sfruttare la funzione crosshair in game e il 27 come secondario.
Il pannello TN ormai lascia perdere non ne vale la pena. Ti poteresti orientare su un full Hd 144 hz ips ovviamente indicando un budget a cui sei disposto ad arrivare

In realta nn volevo svenarmi, budget di riferimento 250e. In base ai consigli non mi precludo alternative valide a poco piu. Accetto l idea dell IPS l importante che sia il piu reattivo possibile (1ms) . . . 24 o 27?

In realta nn volevo svenarmi, budget di riferimento 250e. In base ai consigli non mi precludo alternative valide a poco piu. Accetto l idea dell IPS l importante che sia il piu reattivo possibile (1ms) . . . 24 o 27?
Full Hd resta sul 24 non ha senso andare sul 27 per una questione di densità.
Gli Aoc comunque sono ottimi monitor

ho fatto una ricerca da profano e ho trovato questi monitor con funzione Crosshair :

- ASUS TUF Gaming VG259Q
- ASUS TUF Gaming VG259QR
- ASUS VG258QR
- LG 24GN53A
- LG 24GN600

Qualche consiglio ?

ho fatto una ricerca da profano e ho trovato questi monitor con funzione Crosshair :

- ASUS TUF Gaming VG259Q
- ASUS TUF Gaming VG259QR
- ASUS VG258QR
- LG 24GN53A
- LG 24GN600

Qualche consiglio ?
Una curiosita,tra quello e il VG259QR che differenze trovo?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

ciao a tutti, volevo qualche informazione e consiglio sul Legion Y25-25, ho notato che è sceso di prezzo a 249€ è un buon affare o ci sono di meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro