GUIDA Guida Agli Effetti Per Chitarra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biruk22

Utente Attivo
311
24
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
SSD Samsung 840 EVO + 2x1 tb samsung hd103sj
RAM
2X8gb Crucial Ballistix Tactical Tracer
GPU
EVGA 780 Classified
Audio
integrata
Monitor
samsung s22b150
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
aerocool flamboyant
OS
win 8.1
Quale mi consigli?
 

biruk22

Utente Attivo
311
24
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
SSD Samsung 840 EVO + 2x1 tb samsung hd103sj
RAM
2X8gb Crucial Ballistix Tactical Tracer
GPU
EVGA 780 Classified
Audio
integrata
Monitor
samsung s22b150
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
aerocool flamboyant
OS
win 8.1
che mi dici dell'hum debugger e dell'mxr smart gate?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Stiamo parlando sempre di soppressori di rumore, Noise Gate quindi.
Entrambi ottimi, il primo è della Electro-Harmonix il secondo della MXR (Dunlop), parlano da soli. Tra i vari, compreso il Boss, andrei a prendere l'MXR in quanto ha un buon rapporto qualità/prezzo, anche se costa qualcosa di più rispetto al Boss, lo comprerei. L'Hum Debugger/Eliminator mi pare un po ingombrante. Ovviamente con ciò che ho scritto non dico che l'NS-2 sia penoso, anzi è buon prodotto.
 

biruk22

Utente Attivo
311
24
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
SSD Samsung 840 EVO + 2x1 tb samsung hd103sj
RAM
2X8gb Crucial Ballistix Tactical Tracer
GPU
EVGA 780 Classified
Audio
integrata
Monitor
samsung s22b150
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
aerocool flamboyant
OS
win 8.1
Ho capito ma questi soppressori di rumore vanno ad intaccare il suono dello strumento ovviamente no?
OT: ormai è diventata una chat tra noi due eheheh in pratica a poco a poco ti sto chiedendo consigli su tutti i tipi di effeti
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Beh, è difficile avere solo una soppressione del rumore senza una minima perdita di segnale.
I produttori parlano di una tecnologia che secondo loro distingue il segnale buono da quello cattivo, ovviamente te lo sto spiegando terra terra, cioè i rumori vengono azzerati ma il segnale resta vivo. Io credo che questo sia vero al 90%, sicuramente in contesti come in sala prove o in qualche serata, anche una ipotetica diminuzione di volume sarebbe impercettibile, magari a casa qualche differenza può anche nascere, ma niente di grave è tutto guadagno. E' però importante puntare ad uno strumento di qualità.
 

biruk22

Utente Attivo
311
24
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
SSD Samsung 840 EVO + 2x1 tb samsung hd103sj
RAM
2X8gb Crucial Ballistix Tactical Tracer
GPU
EVGA 780 Classified
Audio
integrata
Monitor
samsung s22b150
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
aerocool flamboyant
OS
win 8.1
mi sai dire che differenza c'è tra noise gate e noise suppressor?
 

biruk22

Utente Attivo
311
24
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
SSD Samsung 840 EVO + 2x1 tb samsung hd103sj
RAM
2X8gb Crucial Ballistix Tactical Tracer
GPU
EVGA 780 Classified
Audio
integrata
Monitor
samsung s22b150
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
aerocool flamboyant
OS
win 8.1
perchè per esempio c'è il noise suppressor NS2 e il noise gate NF1 della boss per questo mi chiedevo quale differenza ci fosse.
Mi chiedevo visto che fai le guide, perchè non ne fai una sui pickup?Ad esempio elenchi le varie tipologie di pickup in base alle marche e dei suoni che producono.
 
A

attackment

Ospite
Ottimo il Boss NS-2, mio fedele compagno da quasi un decennio, se settato al minimo non degrada il segnale ma si limita a "zittire" lo strumento quando non si suona (silenzio assoluto) o quando si azzera il volume dal potenziometro della chitarra; se nella catena sono presenti pedali distorsori (usati come distorsori principali :cav:), a causa dell' inevitabile fruscio, il noise-suppressor fatica molto a separare il segnale. :)
 

biruk22

Utente Attivo
311
24
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
SSD Samsung 840 EVO + 2x1 tb samsung hd103sj
RAM
2X8gb Crucial Ballistix Tactical Tracer
GPU
EVGA 780 Classified
Audio
integrata
Monitor
samsung s22b150
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
aerocool flamboyant
OS
win 8.1
ah ok quindi il rumore dovuto alle distorsioni non lo toglie del tutto
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
perchè per esempio c'è il noise suppressor NS2 e il noise gate NF1 della boss per questo mi chiedevo quale differenza ci fosse.
Mi chiedevo visto che fai le guide, perchè non ne fai una sui pickup?Ad esempio elenchi le varie tipologie di pickup in base alle marche e dei suoni che producono.

Io so che attualmente il Noise Gate della Boss è l'NS-2, l'altro modello (NF-1) attualmente non comprare nel listino del sito ufficiale, quindi con buona probabilità è stato rimpiazzato da questo. Tra l'altro come ho detto non credo ci sia alcuna differenza, cambia solo il nome. Riguardo le guide, beh si può fare tutto certo, ma potrei scrivere una guida sui pick-up in generale, come funzionano, come si montano, differenze tra un single-coil e un humbucker, ma scrivere le differenze in base alle marche è impossibile, dovrei averli provati. ;)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
è possibile bruciare un distorsore behringer da 30€ perchè stacchi il jack della chitarra elettrica ad amplificatore spento, ma col pedale acceso?

è successo ad un mio amico, che ora diffida dei prodotti behringer (roba scarsa, da 4 soldi, secondo lui...)
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
è possibile bruciare un distorsore behringer da 30€ perchè stacchi il jack della chitarra elettrica ad amplificatore spento, ma col pedale acceso?

è successo ad un mio amico, che ora diffida dei prodotti behringer (roba scarsa, da 4 soldi, secondo lui...)

ma va come ha fatto?:lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili