GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi aggiorno un po' tanto per ridere :hihi:
Oggi ho infilato su una GTX 560 ti 6+6 (connettore) sul vecchio pc.

Il vecchio pc (vedi firma) già gira in overclock di cpu e ram, ma girava anche prima con la vecchia 550ti2.. fattostà che la vecchia 550 aveva 1 solo slot da 6 pin che si alimentava direttamente dal connettore dell'alimentatore. Bòn.

Questa richiede doppio connettore, e visto che ero a corto di alimentatori ho aggiunto il secondo in parallelo alla sovralimentazione della scheda madre (ha un connettore 4+4 ed un connettore molex in sovralimentazione per cpu e ram).
Il processore di base fa 95W, figurarsi occato +500mhz con ram da 667 tirata ad 800.

Parte.. non parte.. parte.. dopo un po' non parte più e crasha all'avvio di windows xp/7.
Soluzione: tona giù l'overclock, ora con 200mhz meno riesce a girare.

Quindi abbiamo una statistica diciamo pratica dei limiti dell'alimentatore techsolo.
Comunque dovrò smontare tutto e ridistribuire meglio i connettori, probabilmente il fatto che distribuisco l'alimentazione tra la VGA e la sovralimentazione della MOBO è deleterio.
Debbo smontare e rimontare tutti gli hard disk (3) e le ventole ausiliarie (3) oltre che una scheda pci/e usb 3.0 hub

Tempo al tempo, vi terrò informati :)

Il vecchio pc (vedi firma) già gira in overclock di cpu e ram, ma girava anche prima con la vecchia 550ti2.. fattostà che la vecchia 550 aveva 1 solo slot da 6 pin che si alimentava direttamente dal connettore dell'alimentatore. Bòn.

Questa richiede doppio connettore, e visto che ero a corto di alimentatori ho aggiunto il secondo in parallelo alla sovralimentazione della scheda madre (ha un connettore 4+4 ed un connettore molex in sovralimentazione per cpu e ram).
Il processore di base fa 95W, figurarsi occato +500mhz con ram da 667 tirata ad 800.

Parte.. non parte.. parte.. dopo un po' non parte più e crasha all'avvio di windows xp/7.

Quindi abbiamo una statistica diciamo pratica dei limiti dell'alimentatore techsolo.
Comunque dovrò smontare tutto e ridistribuire meglio i connettori, probabilmente il fatto che distribuisco l'alimentazione tra la VGA e la sovralimentazione della MOBO è deleterio.
Debbo smontare e rimontare tutti gli hard disk (3) e le ventole ausiliarie (3) oltre che una scheda pci/e usb 3.0 hub

cerca un ali decente a poco, povero computer :asd:

La distribuzione non c'entra niente.

E' l'alimentatore che e' una ciofeca - liberatene prima che scoppi....

Salve, mi sono appena iscritto nel forum e volevo porre una domanda sul mio alimentatore.

Intanto vi riassumo le caratteristiche del mio pc:

M.BOARD: ASUS P5Q - chipset INTEL P45 - socket 775

CPU: INTEL CORE 2 DUO 8400 - LGA775 3.0GHz 1333 MHz/CACHE 6M

RAM: 6GB DDRII 800MHz No PARITY (2GB | 2GB | 1GB | 1GB)

HDD: SAMSUNG HE322HJ SEGATE 320GB SATA 16MB 7200RPM

VGA: NVIDIA GEFORCE GTX275 1792MB GDDDR3

LAN: Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E
WIFI: TP-LINK TL-WN353G v1.1 54M Wireless PCI Adapter

AUDIO: REALTEK HD

LETTORE MULTICARD

DVD: HL-DT-ST-CD-RW GCE-8525B ATA
TSST CDDVDW SH-S223F SATA

ALIMENTATORE: AXP mod.AXP-630P12P 630W

Questo è un vecchio pc che ho aggiornato da poco, quindi l'ali era quello che avevo acquistato tempo fa.Volevo sapere se questo alimentatore poteva andare bene con questa configurazione, perchè devo acquistare un UPS dell'APC e non vorrei sottodimensionarlo.
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto info in merito. Grazie mille

Salve, mi sono appena iscritto nel forum e volevo porre una domanda sul mio alimentatore.

Intanto vi riassumo le caratteristiche del mio pc:

M.BOARD: ASUS P5Q - chipset INTEL P45 - socket 775

CPU: INTEL CORE 2 DUO 8400 - LGA775 3.0GHz 1333 MHz/CACHE 6M

RAM: 6GB DDRII 800MHz No PARITY (2GB | 2GB | 1GB | 1GB)

HDD: SAMSUNG HE322HJ SEGATE 320GB SATA 16MB 7200RPM

VGA: NVIDIA GEFORCE GTX275 1792MB GDDDR3

LAN: Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E
WIFI: TP-LINK TL-WN353G v1.1 54M Wireless PCI Adapter

AUDIO: REALTEK HD

LETTORE MULTICARD

DVD: HL-DT-ST-CD-RW GCE-8525B ATA
TSST CDDVDW SH-S223F SATA

ALIMENTATORE: AXP mod.AXP-630P12P 630W

Questo è un vecchio pc che ho aggiornato da poco, quindi l'ali era quello che avevo acquistato tempo fa.Volevo sapere se questo alimentatore poteva andare bene con questa configurazione, perchè devo acquistare un UPS dell'APC e non vorrei sottodimensionarlo.
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto info in merito. Grazie mille

Andrà benone, è un vecchio super Flower con pfc passivo ( meno problemi con l' ups). Per una cfg del genere non serve cambiarlo.
Come potenza non c'è problema perchè le 2 linee da 12v garantiscono almeno 30A, insomma come minimo 400w.

Andrà benone, è un vecchio super Flower con pfc passivo ( meno problemi con l' ups). Per una cfg del genere non serve cambiarlo.
Come potenza non c'è problema perchè le 2 linee da 12v garantiscono almeno 30A, insomma come minimo 400w.

Intanto grazie per la risposta. Tenendo questo alimentatore come posso regolarmi per il consumo, dato che non sviluppa totalmente tutti i 630W?

Intanto grazie per la risposta. Tenendo questo alimentatore come posso regolarmi per il consumo, dato che non sviluppa totalmente tutti i 630W?

Intendi per l' acquisto dell' ups? Puoi considerare un consumo di punta di 300w ( che non raggiungerà mai, ma stiamo larghi) a cui sommare gli altri dispositivi che intendi connettere: per esempio monitor,stampante, router...

Intendi per l' acquisto dell' ups? Puoi considerare un consumo di punta di 300w ( che non raggiungerà mai, ma stiamo larghi) a cui sommare gli altri dispositivi che intendi connettere: per esempio monitor,stampante, router...

Quindi solo il pc con questa configurazione si prende massimo 300W (pensavo di più) poi aggiungo il monitor (poca cosa) ed infine saltuariamente il notebook. Per l'UPS tenendo conto dei dati di partenza ipotizzavo 1100Va, ma rivalutando il tutto credo di poter scendere. Secondo te?

Io ho trovato questi prodotti:

Tecnoware Era LED Interactive Unità di Continuità UPS, 1100 VA, Monofase, Onda Pseudo-Sinusoidale, Batteria 9 Ah, Nero: Amazon.it: Informatica

Nilox Gruppo di Continuità UPS Smart Interactive 1100 VA: Amazon.it: Informatica

APC BX1100CI gruppo di continuità (UPS): Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
Quindi solo il pc con questa configurazione si prende massimo 300W (pensavo di più) poi aggiungo il monitor (poca cosa) ed infine saltuariamente il notebook. Per l'UPS tenendo conto dei dati di partenza ipotizzavo 1100Va, ma rivalutando il tutto credo di poter scendere. Secondo te?

Io ho trovato questi prodotti:

Tecnoware Era LED Interactive UnitÃ* di ContinuitÃ* UPS, 1100 VA, Monofase, Onda Pseudo-Sinusoidale, Batteria 9 Ah, Nero: Amazon.it: Informatica

Nilox Gruppo di ContinuitÃ* UPS Smart Interactive 1100 VA: Amazon.it: Informatica

APC BX1100CI gruppo di continuitÃ* (UPS): Amazon.it: Informatica

PowerWalker VI 1000 PSW USV 10120064 Rete-UPS-USV | eBay

QUesto ha un wattaggio molto più elevato del necessario ma è un onda sinusoidale pura di qualità. È molto scontato rispetto al prezzo di listino

PowerWalker VI 1000 PSW USV 10120064 Rete-UPS-USV | eBay

QUesto ha un wattaggio molto più elevato del necessario ma è un onda sinusoidale pura di qualità. È molto scontato rispetto al prezzo di listino
.
Questa marca non l'avevo considerata, mi avevano consigliato un apc però ho notato che le batterie non si possono sostituire, allora mi stavo guardando in giro però volevo stare sotto i 100 euro. Posso prendere 800 va e risparmiare qualcosa ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro