GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la vultech è una ditta di napoli attiva da alcuni anni, personalmente mi capitò un alimentatore da 350w (dichiarati) su un P4 512 ram radeon 9200, win xp, la cosa che mi colpì e che nonostante non avesse più una feritoia libera dalla polvere funzionava ancora maledettamente bene :grat: fu rottamato il tutto per vecchiaia anche perche nel tentativo di togliere la polvere cera il rischio di prendersi i tetano :asd: visto che il pc era stato da una specie di barbone, ovviamente non è un marchio da prendere in considerazione presso gli entusiast o pc di un certo livello

la vultech è una ditta di napoli attiva da alcuni anni, personalmente mi capitò un alimentatore da 350w (dichiarati) su un P4 512 ram radeon 9200, win xp, la cosa che mi colpì e che nonostante non avesse più una feritoia libera dalla polvere funzionava ancora maledettamente bene :grat: fu rottamato il tutto per vecchiaia anche perche nel tentativo di togliere la polvere cera il rischio di prendersi i tetano :asd: visto che il pc era stato da una specie di barbone, ovviamente non è un marchio da prendere in considerazione presso gli entusiast o pc di un certo livello
:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è possibile che non si possa far nulla per questa cosa delle false certificazioni anche con una ditta italiana? Qualcuno ha mai provato per curiosità a segnalare la cosa all'Antitrust? Sono truffe belle e buone, perchè l'utente "medio" (e mi ci metto anch'io nella categoria) quando vede un prodotto così "certificato" non si pone il dubbio, perché pensa "figurati se mettono certificazioni FALSE sulla scatola... quindi è un ottimo alimentatore!" -.-

Guarda,
non lo fanno solo da noi purtroppo - questa qua e' una pratica diffusissima in tutto il mondo.

Ti racconto questa bella storia.

Descubriendo a Tacens

In pratica questi qui cosa hanno fatto?

Hanno mandato all'ente di certificazione ECOVA (quelli che ti certificano l'efficienza dell'alimentatore) alcuni dei loro modelli, appunto per 'bollinarli', viene spiegato che erano di OEM Enhance e FSP,
e sono stati certificati;
se non fosse che poi in vendita sotto l'etichetta di quel modello trovavi tutt'altro, alimentatori di OEM Andyson, con parametri ovviamente diversi e qualita' inferiore.

In pratica hanno mandato a certificare alimentatori 'super-potenziati' appositamente per il test ufficiale, per poi vendere tutt'altro.

Peggio di cosi'......

Ridiamoci sopra

:asd:

Incredibile... -_- ma la ditta che rilascia le certificazioni non dovrebbe fare dei controlli post vendita per assicurarsi che gli standard siano mantenuti? Troppo facile così, dovrebbe essere una loro responsabilità, altrimenti a che servono a parte farsi fregare dai furbi del caso? (che non sono manco tanto furbi, a dirla tutta).

ps: comunque è sempre un piacere vedere quei piccoli bastardi saltare in aria :D

Incredibile... -_- ma la ditta che rilascia le certificazioni non dovrebbe fare dei controlli post vendita per assicurarsi che gli standard siano mantenuti? Troppo facile così, dovrebbe essere una loro responsabilità, altrimenti a che servono a parte farsi fregare dai furbi del caso? (che non sono manco tanto furbi, a dirla tutta).

ps: comunque è sempre un piacere vedere quei piccoli bastardi saltare in aria :D

Purtroppo a quanto pare,
una volta certificato, nessuno controlla piu' un cavolo.

PS: :asd:

Però in caso di denuncia all'antitrust dovrebbero intervenire no? Ho capito che non fanno controlli post certificazione, però se gli si segnala il fatto che fanno certificare un prodotto e poi ne vendono un'altro... Insomma è come se la Ford facesse certificare un mtore come Euro5 e poi con le macchine vendesse un Euro4 :D :retard:

La macchina pero' quando la mandi in revisione,
se non ti passa il controllo dei gas di scarico a seconda della sua certificazione CEE antiinquinamento,
non ti passa la revisione.

Quella pagina riguardante la Tacens e' in bella vista da tempo, e diciamo non proprio nei meandri di internet - e' sul sito forse piu' rappresentativo in assoluto riguardo gli alimentatori - e nessuno fa niente.

Penso che loro abbiano gia' segnalato la cosa agli interessati, no?

E beh, il mondo va cosi'.

Spero che l'abbiano segnalata la questione... Sono davvero senza speranze certi ""produttori""... Cooler Masterad esempio, secondo me, che sta facendo dei casini enormi con i modelli... Confusione totale...

Spero che l'abbiano segnalata la questione... Sono davvero senza speranze certi ""produttori""... Cooler Masterad esempio, secondo me, che sta facendo dei casini enormi con i modelli... Confusione totale...

Cooler Master è infida, perché mescola buoni modelli (da quello che ho capito stando qui eh? Mi considero ancora un niubbo :D) ad altri molto meno buoni: qualche giorno fa chiesi info proprio qui al forum su un 600w che sembrava in tutto e per tutto simile al suo "fratello" buono ed efficiente.. ed invece Falco75 e Ottoore m'hanno fatto notare che cambia solo una letterina alla fine.. la M, e li sta tutta la differenza del mondo.

Il lato positivo è che da quanto ho potuto vedere non imbrogliano, perché gli Ali certificati lo dovrebbero essere veramente.. solo che appunto, navigano felicemente nel torbido che loro stessi creano per marciare su quel minimo di fama che si sono costruiti.

Come ho detto poc'anzi in un altro thread,

e' incomprensibile come Cooler Master possa vendere dei modelli come i (passati) Silent Pro (Hybrid) Gold o i tipo V / VS a fianco di modelli che definirei offensivi come gli ACAB-M2/M4 (E - B, a seconda di chi te lo vende ti dice quel che vuole, 600w con 400 reali), i PSAP-J3 (Elite power tipo vecchio, 460-500w con 300-350 reali) e i PSAP-I3 (i temibili Thermal Master,500w con 250 reali).

Oltre a tutta la confusione nelle varie gamme, vedi i tipo B (non si capiva gia' un accidente prima, e ora e' pure uscita la V.2)

Veramente non li capisco.

Guarda,
non lo fanno solo da noi purtroppo - questa qua e' una pratica diffusissima in tutto il mondo.

Ti racconto questa bella storia.

Descubriendo a Tacens

In pratica questi qui cosa hanno fatto?

Hanno mandato all'ente di certificazione ECOVA (quelli che ti certificano l'efficienza dell'alimentatore) alcuni dei loro modelli, appunto per 'bollinarli', viene spiegato che erano di OEM Enhance e FSP,
e sono stati certificati;
se non fosse che poi in vendita sotto l'etichetta di quel modello trovavi tutt'altro, alimentatori di OEM Andyson, con parametri ovviamente diversi e qualita' inferiore.

In pratica hanno mandato a certificare alimentatori 'super-potenziati' appositamente per il test ufficiale, per poi vendere tutt'altro.

Peggio di cosi'......

Ridiamoci sopra

:asd:
che bello :sisi:

Come ho detto poc'anzi in un altro thread,

e' incomprensibile come Cooler Master possa vendere dei modelli come i (passati) Silent Pro (Hybrid) Gold o i tipo V / VS a fianco di modelli che definirei offensivi come gli ACAB-M2/M4 (E - B, a seconda di chi te lo vende ti dice quel che vuole, 600w con 400 reali), i PSAP-J3 (Elite power tipo vecchio, 460-500w con 300-350 reali) e i PSAP-I3 (i temibili Thermal Master,500w con 250 reali).

Oltre a tutta la confusione nelle varie gamme, vedi i tipo B (non si capiva gia' un accidente prima, e ora e' pure uscita la V.2)

Veramente non li capisco.

Voglio incasinare ancora di più la situazione a proposito dei B*00 v2/B*00v1/Thunder

il B500 v1 è esattamente identico al thunder 600 che sconsigliamo , questo.
Tutta la serie v2 si baserà sulla stessa piattaforma bel b500v1, cwt.

Insomma appena la v1 finisce EOL ci rimarranno il Neo Eco e la serie German di Thermaltake ( per la lascia bassa)

L'unica differenza e' che i V2 non sono cosi' spompi come il B500 v1, e hanno il bollino 80plus bianco per la 230V (cosa abbastanza rara).

Detto questo bisognera' vedere come sono fatti internamente....prima di una qualche review, tendo a equipararli ai CWT stile Lepa Mx-f1 e a sconsigliarli di conseguenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro