GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'alimentatore di base del pc, che tuttora funziona tra l'altro, è un boh. ENlight da 350W (dice lui). Metterò le foto se volete, per curiosità :)

Funziona ancora perché è un Delta Electronics GPS-400AB C rimarchiato: reggerebbe senza problemi una GTX 550Ti...

PC140115.webp

Nella scheda non vedo

Over Voltage Protection
Under Voltage Protection
Over Power Protection
Over Temperature Protection
Over Current Protection
No Load Operation
Surge & Inrush Protection
Short Circuit Protection

quindi per quanto mi riguarda è privo di protezioni. Se non fosse per quel prezzo osceno ne prenderei uno da mandare a Falco così poi parliamo di protezioni

Tenetevi forte:
Recensione iTek REBEL 800M

la RECENSIONE.

m:fuuu:
Non so cosa sia piu' patetico, se l'alimentatore in se' o questa....cosa. :muro:

Personalmente non ho mai compreso le colorazioni e le fighezze, visto che culo a parte, sta dentro al case, ma de gustibus.

- - - Updated - - -

Nella scheda non vedo

Over Voltage Protection
Under Voltage Protection
Over Power Protection
Over Temperature Protection
Over Current Protection
No Load Operation
Surge & Inrush Protection
Short Circuit Protection

quindi per quanto mi riguarda è privo di protezioni. Se non fosse per quel prezzo osceno ne prenderei uno da mandare a Falco così poi parliamo di protezioni

Chiedo Venia.
Voilà!

Addirittura 80+ Bronze, ma c'è la possibilità che siano tutti finti sti bollini per davvero? Ma non sarebbero passabili di denuncia? Sarebbe bello cmq poter vedere com'è fatto l'interno ma dubito che qualcuno l'abbia mai aperto :asd:

Addirittura 80+ Bronze, ma c'è la possibilità che siano tutti finti sti bollini per davvero? Ma non sarebbero passabili di denuncia? Sarebbe bello cmq poter vedere com'è fatto l'interno ma dubito che qualcuno l'abbia mai aperto :asd:
Beh spesso quando fanno le prove sotto sforzo non reggono manco i wattaggi scritti sull'etichetta o hanno le certificazioni finte :)

Chiedo Venia.
Voilà!
Over Current Protection (OVP) :asd:

Beh spesso quando fanno le prove sotto sforzo non reggono manco i wattaggi scritti sull'etichetta o hanno le certificazioni finte :)

E non c'è traccia di Itek Ecova Plug Load Solutions

Sono scandalosi

Pomeriggio passato a pare nulla, ho trovato un alimentatore TechSolo, e ora faccio una bella recensione tanto per arricchire un po' il repertorio del posto di Falco :asd: Ovviamente niente di serio, non è che sia un esperto, ma cerco di fare del mio meglio. Più tardi carico le foto.

Primo impatto (esterno)
Lo chassis è verniciato in nero, la lamiera sembra molto sottile. I cavi sono sottili come capelli, sezione piccolissima. Abbiamo il 24+4 pin per la mobo, un connettore ATX 12v a 4 pin, una linea con 3 connettori Molex e una con 2 connettori SATA Power.

L'etichetta riporta il marchio CE, RoHS, ma non c'è alcuna informazione sull' OEM. La potenza combinata sul 3.3 e 5V è di 100W, mentre le 2 (sempre che siano reali) linee da 12V riportano rispettivamente 14A e 12A, per un totale di 288W. A giudicare dal fatto che tutti i connettori a 12v (di colore giallo) sono saldati nello stesso punto del PCB direi che due linee non ci sono... Il PCB, di fatti, riposta solo la dicitura +12V vicino alla zona di saldatura, nessun riferimento alle rail.

Apertura
Lo chassis è chiudo con 4 viti. Altre 4 fissano la ventola da 90mm. E' collegata al PCB con un connettore a 2pin e prodotta dalla Shenzhen Xinwang Electronics CO LTD. Lavora a 12V, con un amperaggio massimo di 0.14A. E' di tipo brushless. L'etichetta riporta la sigla XW 8025 MS. Su internet ho scoperto che la velocità massima sembra essere 3200RPM.Ovviamente made in China.

Il PCB
La scheda non si presenta nel migliore dei modi. Salta subito all'occhio il fusibile in vetro, bassa qualità in arrivo quindi... L'interruttore interrompe solo uno dei collegamenti tra l'ingresso dell'alimentazione e il PCB. I condensatori principali sono una coppia certificata 200V e 470 uFarad, con temperatura massima di 85 gradi. Sono prodotti dalla HEC, si tratta di due modelli di bassissima qualità.

Il trasformatore principale riporta i codici ER-35-4 e JC 1127. Non si trova assolutamente alcuna informazione su questo componente, così come dei due trasformatori minori che si trovano a fianco il principale (presumo siano quelli del 3.3 e del 5V). Se sigle sono RX EE-19 per i 5V e RX-EE-16 per il 3.3V.

I condensatori in uscita
sono tutti prodotti da HB Capacitors, solo due riportano il marcho HenGX. Sono tutti certificati per lavorare fino a 105°.

Il controller PWM è un STC Electronics modello 7500. Qui c'è il datasheet completo in PDF. C'è poi un altro controller, sempre di STC, il codice è 339, ma non ho capito che cosa sia (probabilmente per mia ignoranza).

Mentre scavavo in questa schifezza ho trovato un probabile OEM: JinKai Yuan. Ho scoperto che si tratta della Donnguan Goldstar Electronic... Non so se sia un caso o meno, ma Jin Kan Yuan sembra essere un politico cinese...

Il PCB è isolato dalla sua sede grazie ad una lamina di plastica trasparente. La qualità delle saldature è... come dire... Alternativa. Residui ovunque, stagno usato a tonnellate. Alcuni PIN sono addirittura arrugginiti.

Il PCB riporta la sigla: Jinkai Yuan P4-250S REV:B

Se trovo qualche altro dettaglio ve lo posto, ma vi giuro che è stupendo :lol:

Più che testare questi bidoni veri, mi piacerebbe davvero vedere cosa offre un modello "pompato" di queste marche scadenti, tipo l'itek postato sopra, il 920w modulare dell'MS-TECH un 1000w della xilence.. Gli Akasa venom da 1000w son china?

Qualcuno sa dove trovar le reivew?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro