Sono in attesa del mio primo alimentatore quasi serio: volevo prendere l'Enermax X'T 730, poi mi sono ravveduto e ho scelto un economico Antec Eco Neo da 620W, per il motivo che spiego. Di elettronica ci capisco poco, ma ho avuto computer dal 1996, tralasciando il Commodore 64 e l'iMac tuttoschermo. Il mio curriculum di alimentatori è stato, sino ad ora: IOI cinese, su un assemblato comprato dal negoziante, High Power, su assemblato Ipsoinfo comprato all'allora Continente, Trust su un pc assemblato da me, Liteon 350 Watt su assemblato HP, Kraun 500W comprato da me dal mio (ex) negoziante di fiducia per aggiornare l'HP. Nessuno di questi mi ha mai tradito: i primi li ho cambiati per cambio PC, il Liteon perchè la ENGTS450 che avevo installato per aggiornare l'HP voleva almeno 400watt, almeno così scriveva la scatola. Il Kraun l'ho cambiato perchè manca del connettore 8 pin per la scheda madre nuova, e perchè i cavi SATA sono troppo corti per l'Enermax Ostrog Q, che ha gli slot per gli Hard disk in basso e il lettore CD in alto. Però, ripeto, nessuno di questi mi a dato grandi problemi, neanche in quei periodi in cui giocavo parecchio. Il Liteon è ancora a tirare la carretta sul PC di mio padre, il Trust in un vecchio computer che è in casa dei miei nonni, inutilizzato, entrambi ben funzionanti. Quindi, o ho avuto una dose eccessiva di fortuna io, oppure, per una configurazione non troppo spinta e per un utilizzo medio fanno il loro sporco lavoro. Facendo un paragone automobilistico, nessuno pretenderà mai di fare i track day con una Sandero, ma per il casa-lavoro questa fa il suo decentemente.