GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ora si divertiranno i creatori di questo thread ad insultare il povero piccolo ribelle da 800w modulare, certo dall'etichetta sotto non sembra poi unaa schifezza totale, anche se, un 550w della cooler master (v550) offre quasi gli stessi wattaggi sulla +12v e già questo ti fa pensare un po' :asd: che dire, speriamo sia meno peggio degli Itek qualunque da 20€

DSC05803.JPG

Perche' tu parti dal presupposto che cio' che c'e' scritto sull' etichetta sia vero.

Se al supermercato ti vendono le frattaglie e sull'etichetta c'e' scritto "filetto",
tu a cosa credi?

- - - Updated - - -

Spero bene pure io, tanto li prendo maggiorati proprio per non sovraccaricarli :) Non ho su una doppia GPU che brucia 3-400W da sola XD

Tu sei un po' matto.

Ma il fatto di aver bruciato negli anni diversi componenti più o meno costosi non ti ha messo il dubbio che forse gli alimentatori erano di infima qualità e che avresti bisogno almeno di un buon alimentatore e di una presa filtrata?

Perche' tu parti dal presupposto che cio' che c'e' scritto sull' etichetta sia vero.

Se al supermercato ti vendono le frattaglie e sull'etichetta c'e' scritto "filetto",
tu a cosa credi?

In effetti :asd: non mi spiego però il motivo di venderlo alla stessa cifra di un tt paris da 650w, se fa così schifo significa che i componenti interni sono più scadenti, ovvero costeranno meno. O alla TT ci guadagnano veramente poco, o all'Itek si intascano bei soldoni

Sino ad oggi ho bruciato componenti per sbalzi di corrente (per effetto di temporali, leggere). Gli alimentatori in sè non han mai fatto storie (sarò stato fortunato).
Sorridete! ^_^
Se andrà bene sarò contento io, se andrà male avrete una "review" realistica in più sulla quale ridere :)

Sino ad oggi ho bruciato componenti per sbalzi di corrente (per effetto di temporali, leggere). Gli alimentatori in sè non han mai fatto storie (sarò stato fortunato).
Sorridete! ^_^
Se andrà bene sarò contento io, se andrà male avrete una "review" realistica in più sulla quale ridere :)
noi sorridiamo anche, però prendere tutti questi ali ciofeca non ha mica tanto senso :asd:
comunque peccato, non riesco a trovare info su questo coso :sisi:

noi sorridiamo anche, però prendere tutti questi ali ciofeca non ha mica tanto senso :asd:
comunque peccato, non riesco a trovare info su questo coso :sisi:

Di solito l'alimentatore può bruciare altri pezzi solo se muore anche lui, quindi non so se effettivamente è colpa dell'alimentatore.

Ora si divertiranno i creatori di questo thread ad insultare il povero piccolo ribelle da 800w modulare, certo dall'etichetta sotto non sembra poi unaa schifezza totale, anche se, un 550w della cooler master (v550) offre quasi gli stessi wattaggi sulla +12v e già questo ti fa pensare un po' :asd: che dire, speriamo sia meno peggio degli Itek qualunque da 20€

DSC05803.JPG

Questo alimentatora ha un'etichetta più falsa di giuda. Fa schifo. Qualità pari a 0, e se me lo apri e fai una foto della scheda sarò felice di dimostrartelo. Fa decisamente più schifo anche dei Corsair economici (che fanno anch'essi pietà, in ogni caso). Io nons o più come ripeterlo. Comprare un alimentatore di qualità equivale ad avere un'ottimo prodotto per molti anni, comprare una di queste merde equivale a rischiare anche cose gravi:

1) Bruciare l'hardware del PC. E' inutile comprare PC da 500 euro, 1000 euro, per poi risparmiare 20-30 euro per un alimentatore decente. Un alimentatore buono non costa tanto (vedi il Berlin, 630W a circa 50 euro). 20 euro non cambiano la vita a nessuno, e questo è un dato di fatto. Uno che non ha soldi non spende 400 euro di PC, uno che li spende può anche spenderene 420 per un alimentatore decente, o sbaglio?

2) Danni fisici alle persone a all'ambiente: un alimentatore difettoso può prendere fuoco, rischiando di scatenare incendi. Può rilasciare fumi tossici, magari acnhe durante la notte, che fanno male alla salute. Possono avere uno chassis non isolato correttamente e non collegato a terra (ne ho già visti). Un guasto può "lettrificare" il case del PC rischiando di farci parecchio male.

Detto questo, chi compra e si ostina comprare alimentatori cinesi (o magari anche itek desert da 50-60 euro) è semplicemente un pazzo. Con 20 euro si porta a casa un prodotto pericoloso, con 50 un prodotto mediocre allo stesso prezzo di uno di qualità.

- - - Updated - - -

Spero bene pure io, tanto li prendo maggiorati proprio per non sovraccaricarli :) Non ho su una doppia GPU che brucia 3-400W da sola XD

Pessima idea. Un 750W cinese ti esplode anche da spento mentre eroga la 5vsb. Non ci sono protezioni, non ci sono filtraggi della tensione in uscita, i mosfet sono sottodimensionati. Mandare all'altro modno un PC intero solo per risparmiare 20 o 30 euro è sempre una cosa stupida, anche se parliamo di un muletto. Molti alimentatori cinesi venduti (anche da aziende """italiane""" come iTek) non hanno nemmeno il marchio CE, che è falsificato così come il resto dell'etichetta. Non riportano il codice dell'OEM e poi pretendono acnora di vendere prodotti "seri".

Poi ognuno fa cosa vuole, ma come si dice sempre "uomo avvisato mezzo salvato". E aggiungo "sbagliare è umano, perseverare è diabolico".

Sorridete! ^_^
E secondo te come ci arrivano gli sbalzi di tensione ai componenti? Passano tutti dell'alimentatore! Per carità uno sbalzo può bruciare qualsiasi cosa, ma almeno un alimentatore decente ha delle protezioni adeguate.

E secondo te come ci arrivano gli sbalzi di tensione ai componenti? Passano tutti dell'alimentatore! Per carità uno sbalzo può bruciare qualsiasi cosa, ma almeno un alimentatore decente ha delle protezioni adeguate.

Attualmente ho messo su un ups di protezione.. :)

Attualmente ho messo su un ups di protezione.. :)

Mi ero perso questa discussione.
Non capisco se sia una apologia degli alimentatori pessimi, un tentativo di sistemarsi la coscienza giustificando l' ingiustificabile o chissà cosa: in qualsiasi di questi casi sei nel torto.

Ciao

Va beh non è per difendere lui o l'Itek ma in 70€ di prodotto ci avran messo almeno un minimo di protezioni eh.

Va beh non è per difendere lui o l'Itek ma in 70€ di prodotto ci avran messo almeno un minimo di protezioni eh.

Nella scheda non vedo

Over Voltage Protection
Under Voltage Protection
Over Power Protection
Over Temperature Protection
Over Current Protection
No Load Operation
Surge & Inrush Protection
Short Circuit Protection

quindi per quanto mi riguarda è privo di protezioni. Se non fosse per quel prezzo osceno ne prenderei uno da mandare a Falco così poi parliamo di protezioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro