Ora si divertiranno i creatori di questo thread ad insultare il povero piccolo ribelle da 800w modulare, certo dall'etichetta sotto non sembra poi unaa schifezza totale, anche se, un 550w della cooler master (v550) offre quasi gli stessi wattaggi sulla +12v e già questo ti fa pensare un po' :asd: che dire, speriamo sia meno peggio degli Itek qualunque da 20€
Questo alimentatora ha un'etichetta più falsa di giuda. Fa schifo. Qualità pari a 0, e se me lo apri e fai una foto della scheda sarò felice di dimostrartelo. Fa decisamente più schifo anche dei Corsair economici (che fanno anch'essi pietà, in ogni caso). Io nons o più come ripeterlo. Comprare un alimentatore di qualità equivale ad avere un'ottimo prodotto per molti anni, comprare una di queste merde equivale a rischiare anche cose gravi:
1) Bruciare l'hardware del PC. E' inutile comprare PC da 500 euro, 1000 euro, per poi risparmiare 20-30 euro per un alimentatore decente. Un alimentatore buono non costa tanto (vedi il Berlin, 630W a circa 50 euro). 20 euro non cambiano la vita a nessuno, e questo è un dato di fatto. Uno che non ha soldi non spende 400 euro di PC, uno che li spende può anche spenderene 420 per un alimentatore decente, o sbaglio?
2) Danni fisici alle persone a all'ambiente: un alimentatore difettoso può prendere fuoco, rischiando di scatenare incendi. Può rilasciare fumi tossici, magari acnhe durante la notte, che fanno male alla salute. Possono avere uno chassis non isolato correttamente e non collegato a terra (ne ho già visti). Un guasto può "lettrificare" il case del PC rischiando di farci parecchio male.
Detto questo, chi compra e si ostina comprare alimentatori cinesi (o magari anche itek desert da 50-60 euro) è semplicemente un pazzo. Con 20 euro si porta a casa un prodotto pericoloso, con 50 un prodotto mediocre allo stesso prezzo di uno di qualità.
- - - Updated - - -
Spero bene pure io, tanto li prendo maggiorati proprio per non sovraccaricarli :) Non ho su una doppia GPU che brucia 3-400W da sola XD
Pessima idea. Un 750W cinese ti esplode anche da spento mentre eroga la 5vsb. Non ci sono protezioni, non ci sono filtraggi della tensione in uscita, i mosfet sono sottodimensionati. Mandare all'altro modno un PC intero solo per risparmiare 20 o 30 euro è sempre una cosa stupida, anche se parliamo di un muletto. Molti alimentatori cinesi venduti (anche da aziende """italiane""" come iTek) non hanno nemmeno il marchio CE, che è falsificato così come il resto dell'etichetta. Non riportano il codice dell'OEM e poi pretendono acnora di vendere prodotti "seri".
Poi ognuno fa cosa vuole, ma come si dice sempre "uomo avvisato mezzo salvato". E aggiungo "sbagliare è umano, perseverare è diabolico".