GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
be dai sempre meglio del vultech...
al limite per quella configurazione sul nuovo. meno di questo non penso che trovi, be quiet b9 350w a 37€

Si ma in quel video e' successo un macello poi per farlo andare eh
Tra res mod e swap del filo, non e' una cosa che auguro a nessuno di dover mettersi a fare

In ogni caso tenere le ddr3 non ha alcuna controindicazione se uno vuole risparmiare, personalmente l'ho fatto e mi godo lo skylake con le ddr3 che va alla grande.
20 euro in ogni caso non e' un budget realistico per un cambio "serio" e volto al futuro.

Infatti ho preso un modello che non dovrebbe portare problemi, questo cmq è il link
Delta 460
In ogni caso da quello che ho capito è che devo restare così finché non mi da problemi, nel caso, come ho sempre fatto, prendo e cambio tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
be dai sempre meglio del vultech...
al limite per quella configurazione sul nuovo. meno di questo non penso che trovi, be quiet b9 350w a 37€

Grazie della risposta, sinceramente era quella che mi aspettavo fin dall'inizio.
Anche perche se scrivo di avere un vultech, da 3 anni, probabilmente sono un utente che vuole spendere poco. Invece di darmi consigli su un alimentatore a basso costo, magari sull usato, mi è stato consigliato di cambiare schema madre e cpu.
Mi ha spiazzato letteralmente

Ultima modifica:
Salve, dovrei comprare degli alimentatori ad una decina di vecchi pc aziendali (Core 2 Duo E8400 e scheda grafica integrata). Poiché il budget è davvero basso stavo pensando di rivolgermi all'usato e quindi prendere qualcosa che faccia il minimo indispensabile. Naturalmente niente alimentatori cinesi e simili di qualità infima. Ho visto che relativamente all'usato vengono consigliati Delta Electronics, FSP e HEC. Nello specifico potreste dirmi qualche modello discreto da cercare sulla baia ? Grazie in anticipo

Salve, dovrei comprare degli alimentatori ad una decina di vecchi pc aziendali (Core 2 Duo E8400 e scheda grafica integrata). Poiché il budget è davvero basso stavo pensando di rivolgermi all'usato e quindi prendere qualcosa che faccia il minimo indispensabile. Naturalmente niente alimentatori cinesi e simili di qualità infima. Ho visto che relativamente all'usato vengono consigliati Delta Electronics, FSP e HEC. Nello specifico potreste dirmi qualche modello discreto da cercare sulla baia ? Grazie in anticipo

5 fsp 350w
https://www.ebay.it/itm/Lotto-n-5-A...534892?hash=item3adeb56c6c:g:-tcAAOSwB-1Y49Pg

Ed altri 5 onesti alimentatori misti ( ho escluso l' itek ed il tecnoline che possono finire tranquillamente in spazzatura)
https://www.ebay.it/itm/LOTTO-STOCK...714435?hash=item1c9075a943:g:XO4AAOSwm-pZqqS~

dei cooler master MWE series varie potenze bronze e gold come vanno? mi pare sia una serie nuova..

Una cosa è poco ma sicuro: non vuole spendere 30€ ad alimentatore. Io ho soddisfatto le sue richieste: poi magari vuole spendere ancora di meno ed il mio suggerimento già sfora il budget.

Una cosa è poco ma sicuro: non vuole spendere 30€ ad alimentatore. Io ho soddisfatto le sue richieste: poi magari vuole spendere ancora di meno ed il mio suggerimento già sfora il budget.
Nessuna critica, dicevo solo che di fronte al 300w sfornato da Falco "Non ci resta che...andare a dormire". :asd:

dei cooler master MWE series varie potenze bronze e gold come vanno? mi pare sia una serie nuova..

Gli MWE Bronze sono simili ai Cougar VTX
Gli MWE Gold invece sono simili agli Xilence X - e aggiungo che non e' affatto una bella cosa, visto l' OEM XHY

Nessuna critica, dicevo solo che di fronte al 300w sfornato da Falco "Non ci resta che...andare a dormire". :asd:

Falco ha fatto benissimo a linkare quell' offerta ma credo vada oltre il budget previsto ( un e8400 costa 6€ sulla baia per dare un' idea del valore del pc). Comunque meglio dargli varie opzioni poi sarà lui a decidere.

Falco ha fatto benissimo a linkare quell' offerta ma credo vada oltre il budget previsto ( un e8400 costa 6€ sulla baia per dare un' idea del valore del pc). Comunque meglio dargli varie opzioni poi sarà lui a decidere.

Infatti le tue alternative erano valide. Ho solo buttato la' il modello piu' economico che si trovava sul nuovo.

A tal riguardo (ali ultraeconomici usati) date un'occhiata al nuovo video di oggi

Allora innanzitutto ringrazio quelli che sono intervenuti dandomi tutti consigli molto validi. Come dicevo, l'acquisto non è per me ma per un'azienda il cui titolare è un mio amico. Fosse per me, prenderei quelli nuovi perché comunque a circa 250 euro (quindi 25 euro cadauno con spese di spedizione incluse) ci si porta a casa come nuovo qualcosa di diverso dalle solite bombe ad orologeria cinesi. Tuttavia conoscendolo bene su quanto sia tirchio :asd: penso che prenderà quelli usati. Grazie ancora a tutti per i consigli e un grazie a Falco75 per i video (canale youtube stupendo) :)

Infatti le tue alternative erano valide. Ho solo buttato la' il modello piu' economico che si trovava sul nuovo.

A tal riguardo (ali ultraeconomici usati) date un'occhiata al nuovo video di oggi

Cade a fagiuolo! Hai centrato il punto e spero che il messaggio sia passato: ha un solo connettore che possiamo chiamare " di potenza" ed è il 4pin, è pensato per uso ufficio e si spegne in caso di overload.
Sai cosa farei: non sono esperto di youtube e non so se si possa fare ma metterei il rilievo tutta quella serie di brand " fidati" che si possono trovare su ebay ( intendo i vari delta, hec, cwt, hp etc).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità