GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una guida veramente interessante!
Mi sembra veramente una jungla.
Quando dici "cinesate" pensi a roba tipo Game Max GM500G 500w 80 Plus Gold
Ha tanto di bollino di certificazione ma il prezzo su amazon a 65 euro; un po' poco per un gold.
Che ne pensate?
Un saluto a tutti!
Mario

Quando dici "cinesate" pensi a roba tipo Game Max GM500G 500w 80 Plus Gold
La piattaforma è questa...
1486099507.jpg
Che sarà ? Non mi sembra una ciofeca... @Falco75

Gli MWE Bronze sono simili ai Cougar VTX
Gli MWE Gold invece sono simili agli Xilence X - e aggiungo che non e' affatto una bella cosa, visto l' OEM XHY

grazie per la risposta, quindi riassumendo, per pc di fascia media e bassa: cooler master mwe bronze, o cougar, o in alternativa sharkon , per pc di fascia media e alta (gtx 2070 o 2080/2080ti o nvidia quadro per worstation) seasonic focus, ma gli antec HGC gold e bronze nuovi sono ancora buoni? siccome devo fare degli assemblati per un cliente (pezzi forniti da lui e assemblati e configurati da me)....

La piattaforma è questa...
1486099507.jpg
Che sarà ? Non mi sembra una ciofeca... @Falco75

Non mi sembra neanche 80gold pero'.

Personalmente non ho mai visto una piattaforma arrivare a quel tipo di efficienza senza avere la regolazione DC/DC al secondario. Tranne gli FSP Aurum col loro trucchetto dell'architettura ACRF.
@Ottoore
Eviterei comunque Gamemax in quanto non e' un brand per ora molto conosciuto, le certificazioni sembrano vere, ma per quello sembran vere anche quelle di Tacens e poi vendono tutt'altro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
grazie per la risposta, quindi riassumendo, per pc di fascia media e bassa: cooler master mwe bronze, o cougar, o in alternativa sharkon , per pc di fascia media e alta (gtx 2070 o 2080/2080ti o nvidia quadro per worstation) seasonic focus, ma gli antec HGC gold e bronze nuovi sono ancora buoni? siccome devo fare degli assemblati per un cliente (pezzi forniti da lui e assemblati e configurati da me)....

Mi pare un po' restrittivo come campione. Tipo, come se sapessi qualche modello e quindi li citi.
Comunque gli Sharkoon Silentstorm imho sono molto buoni. Tieni presente anche
https://www.esseshop.it/alimentatore-550w-cougar-gxf-80-plus-gold-modular-p-97039.html
che con meno di 70 euro puo' far contenti un po' tutti (anche quelli della 1080ti).

Non mi sembra neanche 80gold.

Personalmente non ho mai visto una piattaforma arrivare a quel tipo di efficienza senza avere la regolazione DC/DC al secondario. Tranne gli FSP Aurum col loro trucchetto dell'architettura ACRF.
@Ottoore
Eviterei comunque Gamemax in quanto non e' un brand per ora molto conosciuto, le certificazioni sembrano vere, ma per quello sembran vere anche quelle di Tacens e poi vendono tutt'altro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Mi pare un po' restrittivo come campione. Tipo, come se sapessi qualche modello e quindi li citi.
Comunque gli Sharkoon Silentstorm imho sono molto buoni. Tieni presente anche
https://www.esseshop.it/alimentatore-550w-cougar-gxf-80-plus-gold-modular-p-97039.html
che con meno di 70 euro puo' far contenti un po' tutti (anche quelli della 1080ti).
Non ho visto neanche un certificato con un numero di registrazione tu l'hai trovato?
[Edit] Trovate le certificazioni di efficienza. Il nome esatto del modello è ATX-GM500G
https://www.plugloadsolutions.com/80PlusPowerSuppliesDetail.aspx?id=270&type=2

Ultima modifica:
Hai visto qualcosa di interessante? Avevo una mezza di idea di prenderlo ... ma non ho trovato praticamente nulla in rete tranne quello dichiarato dal produttore ... sull'etichetta

Ma scusa son proprio finiti tutti gli altri ed e' rimasto solo questo anche solo per considerare di prenderlo?

Quanto costa?

sera a tutti, sono appena passato a un seasonic focus platinum da un bronze... ho una curiosità, la hybrid mode come e quando si usa?

sera a tutti, sono appena passato a un seasonic focus platinum da un bronze... ho una curiosità, la hybrid mode come e quando si usa?
se lo attivi, la ventola non gira sino al 30% del carico.
premendo il tasto sul retro la disattivi.

Ultima modifica:
Presumo usino una piattaforma proprietaria
https://www.plugloadsolutions.com/80PlusPowerSuppliesDetail.aspx?id=270&type=4

Questo è il sito del produttore cinese
http://www.sohoopc.com/index.php?lang=en

Condivido il pensiero generale: ci sono le alternative, sfruttiamole. Anche perché viene meno il senso di questa guida: non sappiamo cosa ci sia dentro ( ok la foto ma è un po' troppo poco), non lo sapremo mai perché è un cinese d' importazione, non possiamo consigliarlo.
D'accordo con te. Era solo una curiosità anche perchè i migliori fabbricanti di alimentatori del mondo hanno sede a Taiwan. Enhance Electronics Co oppure Sea Sonic Electronics Co LTD o la HEC divisione della Compucase oppure la Ac-bel Polytech o ancora la Andyson Yu Jia Electronic di Taipei, e la Channel Well Tecnology di TaoYuan, la FSP Group e la Super Flower Computer Inc di Taiwan. Hanno il monopolio mondiale degli alimentatori i cinesi. Era solo per sottolineare come "cinese" non può essere un aggettivo da usare con leggerezza per definire i prodotti di scarsa qualità. Sono i produttori cinesi di elettronica di massa il problema. Tutti gli alimentatori di qualità che acquistiamo sono di produzione cinese d'importazione. Cina nazionalista di Taipei con stabilimenti nella Repubblica Popolare Cinese per la precisione. Ormai l'economia ha superato la divisione politica ed ideologica. E' un grande fiume con tanti affluenti ed un unico obiettivo: il monopolio mondiale del mercato elettronico.

Ultima modifica:
Infatti tutti gli alimentatori sono in effetti cinesi. Pero' ci sono gli alimentatori "cinesata" che sono chiaramente diversi da quelli che consigliamo di solito :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità