GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un mio amico ha da vendere 3 alimentatori:
- Corsair AX860i
- Corsair HX1000i
- Seasonic Platinum 1000W (non la serie Prime, quella precedente)

Visto che il mio fidato Power Zone 650W mi sta un po' stretto (se provo a fare OC delle GPU va in protezione) pensavo di intercettargliene uno (a prezzo di favore :D) prima che li metta in vendita.
Tra i 3 quale mi consigliereste? La mia configurazione è quella sotto l'immagine profilo.

Grazie

Un mio amico ha da vendere 3 alimentatori:
- Corsair AX860i
- Corsair HX1000i
- Seasonic Platinum 1000W (non la serie Prime, quella precedente)

Visto che il mio fidato Power Zone 650W mi sta un po' stretto (se provo a fare OC delle GPU va in protezione) pensavo di intercettargliene uno (a prezzo di favore :D) prima che li metta in vendita.
Tra i 3 quale mi consigliereste? La mia configurazione è quella sotto l'immagine profilo.

Grazie

Direi l' hx per una questione di wattaggio, età ( ha la fattura per la garanzia?) e divertimento ( corsair link).

Direi l' hx per una questione di wattaggio, età ( ha la fattura per la garanzia?) e divertimento ( corsair link).

Sì dovrebbe averla, ma Corsair comunque non ha garanzia da seriale?
Pensavo comunque che la seria AX fosse qualitativamente superiore alla HX (e 860W dovrebbero bastare...)

Sì dovrebbe averla, ma Corsair comunque non ha garanzia da seriale?
Pensavo comunque che la seria AX fosse qualitativamente superiore alla HX (e 860W dovrebbero bastare...)

Senza prova d' acquisto credo ti facciano una pernacchia. Con la serie ax siamo lì: propendo per l' altro corsair per la garanzia più lunga ( è stato sicuramente acquistato dopo) ed il wattaggio vista la tua cfg.

Complimenti vivissimi per l'ultimo e istruttivo video di @Falco75.

Davvero bello e mostra con evidenza micidiale come certa monnezza sia sul mercato senza ritegno a prezzi anche assurdi.

2 alimentatori da 700-800w e 2 cadaveri esplosi a 550w, con ripple a 1v non oso immaginare cosa succederebbe ai componenti di un pc.
Davvero belli, complimenti

@Falco75 l' altra domanda che mi viene è: come faccio a collegare il 6 pin alla gpu e l' 8 alla cpu con una distanza tra i connettori che, ad occhio, è sui 10 cm?! Voglio sperare che sia un errore di assemblaggio :asd:

Belli comunque, la crème de la crème. Il secondo con tutti quei eps12v lo vedo bene con un 18 core intel.

p.s: nel riflesso dell' ali sembri Enrico Papi da giovane lol

salve raga voglio cambiare l alimentatore del mio pc, un vultech che deve sparire xD.
la configurazione attuale è a8 7600 / gtx 1050 / ssd 120gb / 8gb ram. Ma in futuro potrei optare per un ryzen 5 piu gtx 1060 / rx 570
Secondo voi per spendere poco un alimentatore usato come un DPS-460CB C può andar bene? (sia ora che in futuro)

salve raga voglio cambiare l alimentatore del mio pc, un vultech che deve sparire xD.
la configurazione attuale è a8 7600 / gtx 1050 / ssd 120gb / 8gb ram. Ma in futuro potrei optare per un ryzen 5 piu gtx 1060 / rx 570
Secondo voi per spendere poco un alimentatore usato come un DPS-460CB C può andar bene? (sia ora che in futuro)

Personalmente se parliamo di "ecco che arrivo e lo cambio!!" e poi punti un delta che trovi usato a 30 euro, non e' che partiamo col piede giusto....quei delta a volte sono fuori standard e non ti consiglio l'acquisto. Nel tuo caso considererei seriamente l'accumulo di un budget serio e un cambio piu' radicale,

possibilmente per limitare la spesa puoi prendere una h110 ddr3
https://www.vginformatica.com/compo...oard-1151/biostar-h110mhv3-h110-h110mhv3.html
e relativa cpu, e ovviamente cambi l'alimentatore.

Allora si' che dai una bella rinfrescata al pc

Personalmente se parliamo di "ecco che arrivo e lo cambio!!" e poi punti un delta che trovi usato a 30 euro, non e' che partiamo col piede giusto....quei delta a volte sono fuori standard e non ti consiglio l'acquisto. Nel tuo caso considererei seriamente l'accumulo di un budget serio e un cambio piu' radicale,

possibilmente per limitare la spesa puoi prendere una h110 ddr3
https://www.vginformatica.com/compo...oard-1151/biostar-h110mhv3-h110-h110mhv3.html
e relativa cpu, e ovviamente cambi l'alimentatore.

Allora si' che dai una bella rinfrescata al pc

Io quando cambio il PC lo faccio in blocco quindi restare su ddr3 non è una cosa che farei, e poi per quello che faccio va benissimo così.
Per l alimentatore lo prenderei a 20€ e mi sono interessato al cambio dopo aver visto il video di saddytech, dove hai collaborato, del dps-475
Venivano consigliati alimentatori usati fsp hec e delta, cercando un po' ho trovato questo ed ho chiesto.
Ma ora mi dici che lo sconsigli, sono confuso sinceramente

Io quando cambio il PC lo faccio in blocco quindi restare su ddr3 non è una cosa che farei, e poi per quello che faccio va benissimo così.
Per l alimentatore lo prenderei a 20€ e mi sono interessato al cambio dopo aver visto il video di saddytech, dove hai collaborato, del dps-475
Venivano consigliati alimentatori usati fsp hec e delta, cercando un po' ho trovato questo ed ho chiesto.
Ma ora mi dici che lo sconsigli, sono confuso sinceramente

Si ma in quel video e' successo un macello poi per farlo andare eh
Tra res mod e swap del filo, non e' una cosa che auguro a nessuno di dover mettersi a fare

In ogni caso tenere le ddr3 non ha alcuna controindicazione se uno vuole risparmiare, personalmente l'ho fatto e mi godo lo skylake con le ddr3 che va alla grande.
20 euro in ogni caso non e' un budget realistico per un cambio "serio" e volto al futuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità