GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora attorno a 70 euro ma voglio un alimentatore che duri anche in caso di upgrade (non mi venite a dire che mi va bene anche 550w che a me non interessa) volevo sapere solo che affidabilità ha sto lepa che sembra un nuovo modello rispetto a quell antec oppure non so pensavo un xfx 650w che viene 5 euro in più ma non è modulare...

Ultima modifica:
Fra questi modelli: antec high current gamer 620w - Lepa B700-MAS qualè il migliore? il lepa mi costa poco di più e ha più potenza però non ce nessuna recensione su quello....

Si che c'e'.
Tech-Review.de » Artikel » Reviews » Große Katzen liegen im Trend - Lepa B700-MAS im Chroma-Test

Pero' e' in tedesco.
Dicono che va benissimo.
L' Antec se lo prendi, ricorda che non e' modulare se senza M alla fine - e' facile sbagliare.

Tra i due, l' Antec e' di qualita' inevitabilmente migliore essendo Seasonic, ma anche il Lepa dalle prove strumentali ne esce molto bene.

ciao

Si,

e' un modello che avevo visto ma non e' finito in lista perche'
-quasi irreperibile
-supera i 50 euro di prezzo (circa 75 totali da quel che vedo,dai soli 2 posti dove l'ho trovato) e in quella fascia viene soverchiato da una pletora di altri alimentatori
-ha solo 444w sul 12V ed e' 80plus bianco, non c'e' nessun motivo per preferirlo a un TT Berlin ben piu' potente e meno costoso

Tra l'altro ho visto la review e non ne e' uscito nemmeno molto bene, sembra davvero al limite sul 12V sebbene abbia una potenza sotto la media per un 550w. Loro gli danno il bollino 'great value' ma io per 75 euro gli darei il bollino 'great sola' da noi in EU.

Perche' la domanda kikko?
ciao

avevo letto per bene la rece, ma volevo che mi dicessi la tua..:asd:

Consiglio a tutti il Dark Powe PRO 10 della BeQuiet.
Corsair e Seasonic non sono degni di essergli paragonati dopo tutti i problemi di coil whine che hanno entrambi, Corsair specialmente.

Il tuo 750w?
200 euro per un FSP da sette e mezzo?

Grazie,
ma no,
grazie.

PS: Corsair ha ormai in gamma forse il 3% di alimentatori Seasonic (solo gli AX o i fondi di magazzino delle altre serie pre-restyling), il resto e' altra roba che non e' consigliata granche',
se hai visto la guida.

Ultima modifica:
se permetti io nella mia vita ho avuto Ax750 e Ax760 e il primo Hx520 ( il primo ) della Corsair, tutta roba Seasonic e palesemente tutti con lo stesso identico problema ovvero prima o poi emettono il fatidico coil whine, l'Ax760 emetteva un leggero subilo a bassissima frequenza, basso ma che faceva venire mal di testa, l'ho mandato in RMA e il sostituto presentava lo stesso difetto maggiorato.
L'HX520 invece dopo 3 anni fischiava fa panico appena caricavi i 12v, a modi fischietto.
L'Ax750 invece non lo ha presentato in quell'anno in cui l'ho tenuto ma aveva problemi di partenza a freddo ogni tanto, roba da poco ma che su roba High End di nicchia non può essere concepito.
*Note : li ho comprati in 3 shops diversi, giusto per non dare la colpa al negozio.

A casa mia questa non è pessima scelta dei componenti o nella realizzazione del circuito in sè ma la colpa o è del controllo qualità o della qualità degli isolanti che usano sui condensatori.

FSP da 200€ ? Costa 170 e prende il massimo dei voti ( 10 ) da jonnyguru nel build quality e 9 nelle performance, la recensione più importante per le unità PSU. La componentistica è il top disponibile oggi nel mercato e la cura nei dettagli e il bundle è inarrivabile persino per Seasonic, la stessa che si spaccia per la miglior casa produttrice quando poi se scrivi "coil whine" su google sono quasi tutti seasonic o corsair ( che guardacaso deriva da seasonic nei modelli di punta ).

Meglio Enermax, con quelli quantomeno io non ho avuto problemi.
Giusto per non dare la colpa alla mia rete elettrica.

Ultima modifica:
Stranamente non mi e' mai capitato,
ma ne ho avuti solo un paio.

Tuttavia sappi che io non sono un fan sfegatato di Seasonic, ma la qualita' dei prodotti e' indubbia, e purtroppo i colpi di s**** capitano.
Ricordo un utente mesi fa a cui e' scoppiato senza ragioni un Seasonic SS-860XP (80platinum,non so quanto l'avesse pagato) dopo due ore che l'ha acceso.
Quindi sono tutti delle skifezze?
No.
A me sono esplosi CINQUE - dico - 5 alimentatori della OCZ uno in fila all'altro, in circa 6-7 anni, e tutti (o quasi tutti,credo) di OEM differenti, quindi la marca fa skifo?
No.
Ho comunque inserito modelli della OCZ in lista, perche' -quelli inseriti- sono competitivi come prezzo e interessanti come specifiche.
Purtroppo non si puo' parlare OGGETTIVAMENTE di esperienze SOGGETTIVE - si perde obiettivita'.
E oggettivamente, 170 euro +SS circa per il tuo Be Quiet!, made by FSP, sono semplicemente un'esagerazione. E lo avevo controllato, mentre facevo la lista, non credere che non lo conoscessi.
Sfiora 3 euro ad A - non c'e' alcun motivo per cui dovessi mettere in lista un alimentatore che il LEPA G-1000 sovrasta in ogni campo, ed e' - nota bene - di produzione Enermax. Piuttosto che il Super Flower 800w 80gold (SF-800P14XE) dallo stesso negozio dove il be quiet e' cosi' a buon mercato, costa 20 e passa euro in meno. (costava, perche' al momento e' esaurito).
Se mi dai un solo motivo per preferire il Be quiet che e' meno potente, di produttore (FSP) notoriamente non proprio al top, e piu' costoso, a questi due PSU che - come avrai notato - non sono Seasonic,ma di altri OEM di prima linea,
lo inserisco subito e lo consiglio a tutti.
Inutilmente - perche' nessuno comprera' mai un 750w a 180 euro, manco se glielo consiglio non io, ma il Papa in persona.

Scusa la franchezza,
ciao

PS: tanto per intendersi - a me il tuo ali non dispiace affatto,e' molto buono,
e' solo che ci sono in giro affari migliori e questo e' innegabile.

Ultima modifica:
Che ne pensate del
[h=3]Fortron FSP400-60APN 400Watt ATX 20/24+4pin PFC Attivo 80+ Silver[/h]?

CPU: AMD hdz965fbgmbox cpu amd am3 Phenom II x4 965 Black edition box

Se vi servono altre componenti, ditemi pure! (E consigliatemi qualcosa per la mia configurazione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro