GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai è preso, me lo deve solo spedire lo scemo dell'amico mio, penso che 115 per un seasonic x650 siano più che buoni :asd:

In effetti non esistono piu' ne XXX ne' black edition, l'interpretazione che gli dai non e' corretta,
e per la precisione - se vai a vedere navigando sul sito di XFX, hanno eliminato tutta quella nomenclatura e sono tutti 'PRO SERIES'.
Tutti....:cav:
Poi sono sottocategorizzati in, modular, full modular, full wired. Io black edition l'ho scritto proprio per continuita' con le denominazioni passate, dato che i black sono sempre riconosciuti da tutti come quelli semimodulari fino all'anno scorso.

Una confusione al cui confronto persino Superflower ha una gamma di piu' semplice comprensione. Sembra una caricatura dell'inizio del film 'il dittatore':

"MA TU HAI L'ALIMENTATORE ALADEEN O QUELLO ALADEEN?"
"NOOO IL MIO E' ALADEEN! "

:lol:

Mi spiace per l' ali bordelloso. Io non ci faccio caso.... :sisi:
Praticamente hanno peggiorato ancora di più la situazione... però resta il fatto che sugli alimentatori continano a porre quelle diciture.

Ottima guida Falco, complimenti.

E dopo averla letta spero che il mio NAXN 450W non salti :asd: :look:
PS: proprio adesso doveva scendere l'XFX ProSerie 450w di prezzo? :doh:

Il NAXN 450 base e' in pratica il lepa N da 500.
Non e' malaccio - solo che sono modelli senza 80plus, e allora al giorno d'oggi non si puo' dire che siano eccezionali - sono un po' come un elettrodomestico classe C :D

Il NAXN 450 base e' in pratica il lepa N da 500.
Non e' malaccio - solo che sono modelli senza 80plus, e allora al giorno d'oggi non si puo' dire che siano eccezionali - sono un po' come un elettrodomestico classe C :D

No no immagino. Più che altro l'avevo trovato a 40 euro e l'XFX stava a 60. Dato che tenevo un budget limitato andavo fuori con l'XFX. Ed ora che è sceso a 50 un pò mi girano :doh:
Comunque per la mia configurazione il NAXN penso vada. Anche perchè overclock spinto o sistemi multiGPU dubito di farne anche in futuro.

Per la tua config,
non ti dara' mai nessun problema.

Percio' provvedo a spedirti una 4870x2 per romperti l'alimentatore e costringerti a comprarne uno nuovo.

Affare fatto? :D

Per la tua config,
non ti dara' mai nessun problema.

Percio' provvedo a spedirti una 4870x2 per romperti l'alimentatore e costringerti a comprarne uno nuovo.

Affare fatto? :D

Si potrebbe fare.
Ma temo d'essere cpu limited con il X3 440 senza overclock e ram non adatte allo scopo :asd:

Ultima modifica:
Beh l' X3 non e' d'aiuto ma ormai non ti bloccherebbe nemmeno piu' di tanto.

Pero', ti scoppierei l'ali.

Tanto non penso che ti serva sta skeda gigantesca alla fine, fa niente :D

ottima guida
mancano gli fsp, alcuni modelli hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
link di esempio
AURUM GOLD 700 (AU-700) 700-WATT ATX 12V 2.3 | EPS 12V 2.92 80 PLUS GOLD CERTIFIED POWER SUPPLY [PPA7001603] : FSP Group USA

Lo inserisco.

Quindi il Thermaltake Berlin 630W è un ottimo alimentatore ?

Secondo me,
per quel che costa si';
pero' dipende da cosa uno vuole.
Nella prima fascia ovvero 'devo accendere il pc spendendo il meno possibile' come vedi ha la mia preferenza,
ma se uno vuole i cavi modulari e/o sleeved, efficienze alte tipo 80gold, ventole luminose, ecc. ecc. non gli piacerebbe.
ciao

Lo inserisco.

Secondo me,
per quel che costa si';
pero' dipende da cosa uno vuole.
Nella prima fascia ovvero 'devo accendere il pc spendendo il meno possibile' come vedi ha la mia preferenza,
ma se uno vuole i cavi modulari e/o sleeved, efficienze alte tipo 80gold, ventole luminose, ecc. ecc. non gli piacerebbe.
ciao

A me sinceramente basta che regga un FX8320 e una HD 7870, può andare bene?

attento che qulla cpu portata sui 4.5GHz consuma tantissimo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro