GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' un piccolo FSP che non dovrebbe essere normalmente in commercio.
Non e' certo potentissimo, ma qualche scheda di fascia media la puo' gestire.
L' hai trovato su qualche pc di marca, HP, Dell, ecc... ?

ciao

Ah.
Vedo.
Beh, per quel sistema e' dimensionato correttamente, ed e' anche un ali efficiente (80 silver).
Certamente non lo vorrai per alimentare una Titan, ma anche per una eventuale HD7770 futura va bene.

ciao

Si',
ma la scheda madre che vedi su quella pagina e' per Intel, e questo processore e' AMD, quindi non andrebbero bene insieme,
a proposito,
se vuoi aprire un thread nell' apposita sezione a riguardo di queste domande, fallo pure perche' qua se no ce ne andiamo completamente OT

ciao

OT come scheda madre ho scelto l'Asrock 960 GM/V353 FX, che ne dici? Va bene con AMD e l'ali?

Vuoi dire la 960GM U3S3 FX?
E' quella che consiglio di solito per i sistemi low-cost.
Andra' bene

Esattamente! Ho sbagliato a mettere la V al posto dell'U.
Grazie mille e buonanotte :)

ottimo
solo una cosa....
al posto della potenza in watt metterei gli ampère in modo da abituare i molti utenti che purtroppo ancora oggi effettuano acquisti condizionati dai watt scritti sulle confezioni pubblicitarie.
inoltre si fanno anche un'idea dell'assorbimento oltre che della potenza.

Beh,

basta fare Watt / 12 per ottenerli, la potenza che ho scritto e' quella del 12V, non la complessiva dell'alimentatore.
Visto anche che ormai le rail del +3.3 e +5 se ne stanno li' a fare ben poco...e' bene sapere qual'e' la fetta della potenza "di etichetta" che poi e' realmente fruibile. L' idea era questa.
Ed evitare di far fregare il prossimo da Vultech o da ...cos' era quell'ultima che ho sentito...ah si, HANTOL (detta RANTOL)

ciao

Speravo di trovare nelle liste a pag.1 anche alimentatori fanless... non c'è nulla degno di nota?

Bellissima guida!!! complimenti!

Volevo però aver chiara una cosa, nella mia configurazione che sto studiandomi avevo preso in considerazione di prendere un alimentatore Corsair budget sui 80€ credo che sia più sufficiente a mio avviso.

Solo che da questa guida vengono sostanzialmente distrutti e gli unici da prendere in considerazione hanno una fascia di prezzo che supera il budget del quasi il doppio e cmq con potenza esagerata per quelle che sono le mie esigenze 750w son troppi....

Ero orientato sullo stare entro i 500/550w, ma secondo voi della corsair proprio non c'è verso di trovarne di quei watt a quel budget che siano affidabili???

Grazie!

Ottima guida.. se dovessi in futuro comprare una gtx 760 che alimentatore mi consigliereste intorno ai 70 euro?
Secondo voi il mio OCZ modxstream pro 500w reggerebbe?

Stranamente non mi e' mai capitato,
ma ne ho avuti solo un paio.

Tuttavia sappi che io non sono un fan sfegatato di Seasonic, ma la qualita' dei prodotti e' indubbia, e purtroppo i colpi di s**** capitano.
Ricordo un utente mesi fa a cui e' scoppiato senza ragioni un Seasonic SS-860XP (80platinum,non so quanto l'avesse pagato) dopo due ore che l'ha acceso.
Quindi sono tutti delle skifezze?
No.
A me sono esplosi CINQUE - dico - 5 alimentatori della OCZ uno in fila all'altro, in circa 6-7 anni, e tutti (o quasi tutti,credo) di OEM differenti, quindi la marca fa skifo?
No.
Ho comunque inserito modelli della OCZ in lista, perche' -quelli inseriti- sono competitivi come prezzo e interessanti come specifiche.
Purtroppo non si puo' parlare OGGETTIVAMENTE di esperienze SOGGETTIVE - si perde obiettivita'.
E oggettivamente, 170 euro +SS circa per il tuo Be Quiet!, made by FSP, sono semplicemente un'esagerazione. E lo avevo controllato, mentre facevo la lista, non credere che non lo conoscessi.
Sfiora 3 euro ad A - non c'e' alcun motivo per cui dovessi mettere in lista un alimentatore che il LEPA G-1000 sovrasta in ogni campo, ed e' - nota bene - di produzione Enermax. Piuttosto che il Super Flower 800w 80gold (SF-800P14XE) dallo stesso negozio dove il be quiet e' cosi' a buon mercato, costa 20 e passa euro in meno. (costava, perche' al momento e' esaurito).
Se mi dai un solo motivo per preferire il Be quiet che e' meno potente, di produttore (FSP) notoriamente non proprio al top, e piu' costoso, a questi due PSU che - come avrai notato - non sono Seasonic,ma di altri OEM di prima linea,
lo inserisco subito e lo consiglio a tutti.
Inutilmente - perche' nessuno comprera' mai un 750w a 180 euro, manco se glielo consiglio non io, ma il Papa in persona.

Scusa la franchezza,
ciao

PS: tanto per intendersi - a me il tuo ali non dispiace affatto,e' molto buono,
e' solo che ci sono in giro affari migliori e questo e' innegabile.
Come fai a sapere che è un FSP ?
Da jonnyguru il voto è il massimo nella costruzione del PCB, a partire dai modelli dei componenti usati alle saldature e voto 9 per le performance ed è garantito anche lui 5 anni, oltre a questo c'è la qualità nella costruzione, le finiture e il bundle ricco.

Scusa ma se è vera la storia degli OCZ va bene la sf1ga ma fino ad un certo punto, se ne hai fusi 5 tutti tu nell'arco di così poco tempo allora è un marchio con un penoso controllo qualità.
Sono certo che Seasonic è di qualità ma uno quando compra il top certi difetti non sono ammessi, un conto è rompersi definitivamente ( può essere difettato e ok ), un altro è funzionare col difetto fra l'altro non sempre coperti da RMA.

E' come comprare una Bentley e trovarsi le cuciture degli interni fatte male, inammissibile !

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro