Speravo di trovare nelle liste a pag.1 anche alimentatori fanless... non c'è nulla degno di nota?
Ti dico la verita':
gli alimentatori fanless sono quasi un mercato a parte,
sono pochi e molto costosi.
Se uno cerca un fanless, non ha bisogno della guida perche' i modelli sono davvero pochi e - credo- avra' gia' qualche idea se ha scelto una soluzione cosi' strana.
Tuttavia per ogni consiglio in merito non c'e' problema.
Bellissima guida!!! complimenti!
Volevo però aver chiara una cosa, nella mia configurazione che sto studiandomi avevo preso in considerazione di prendere un alimentatore Corsair budget sui 80€ credo che sia più sufficiente a mio avviso.
Solo che da questa guida vengono sostanzialmente distrutti e gli unici da prendere in considerazione hanno una fascia di prezzo che supera il budget del quasi il doppio e cmq con potenza esagerata per quelle che sono le mie esigenze 750w son troppi....
Ero orientato sullo stare entro i 500/550w, ma secondo voi della corsair proprio non c'è verso di trovarne di quei watt a quel budget che siano affidabili???
Grazie!
Al momento,
non mi prendo la responsabilita' di dirti di si'.
Corsair ha fatto il restyling della sua gamma di alimentatori, e ha fatto un bel po' di macello.
Troppa gente incavolata in giro per via di troppi guasti.
Prendi qualcos'altro - tanto Corsair non avvita nemmeno una vite degli alimentatori che vende. Ci mette solo l'etichetta. Escono tutti da altre fabbriche, quelle degli OEM.
Se compri un SuperFlower e ci appiccichi un'adesivo della Corsair sopra,
fai prima
Ottima guida.. se dovessi in futuro comprare una gtx 760 che alimentatore mi consigliereste intorno ai 70 euro?
Secondo voi il mio OCZ modxstream pro 500w reggerebbe?
Andra' benissimo
Come fai a sapere che è un FSP ?
Da jonnyguru il voto è il massimo nella costruzione del PCB, a partire dai modelli dei componenti usati alle saldature e voto 9 per le performance ed è garantito anche lui 5 anni, oltre a questo c'è la qualità nella costruzione, le finiture e il bundle ricco.
Scusa ma se è vera la storia degli OCZ va bene la sf1ga ma fino ad un certo punto, se ne hai fusi 5 tutti tu nell'arco di così poco tempo allora è un marchio con un penoso controllo qualità.
Sono certo che Seasonic è di qualità ma uno quando compra il top certi difetti non sono ammessi, un conto è rompersi definitivamente ( può essere difettato e ok ), un altro è funzionare col difetto fra l'altro non sempre coperti da RMA.
E' come comprare una Bentley e trovarsi le cuciture degli interni fatte male, inammissibile !
Esteticamente e' fatto molto bene. Buon bundle, buon tutto.
Ma SO che e' un FSP, e so che e' un OEM che non amo molto avendo visto i trascorsi non certo rosei ai tempi degli Epsilon e di altre cappellate che han fatto.
Tralasciando questo e facendo un discorso imparziale, senza sapere nulla di nulla,
semplicemente 170-180 euro (prezzo MINIMO,medio e' 200) per un normale 750w 80gold parzialmente modulare,sono troppissimi.
Costa addirittura piu' del sofisticatissimo Corsair AX760i a base Flextronics con controllo digitale dei DC output da microprocessore e 80plus platinum oltre che full modular e controllabile da SO con Corsair Link.
Non hai fatto assolutamente un cattivo acquisto, sia chiaro - e' un bell'alimentatore - ma nemmeno un bell'affare.
Capisco che sia il tuo e che fai il tifo per lui, ma...non mi convincerai mai che sia conveniente consigliarlo al posto di molti altri.
Il 90% di chi consulta questa guida vuole semplicemente un alimentatore giusto per il proprio sistema, e abbastanza potente da alimentarlo alla perfezione mentre gioca a COD senza che si spenga. Ad esempio c'e' un certo LEPA-B800 - parzialmente modulare, 80bronze, di buona marca e altrettanto buon produttore (CWT).
Bene - e' piu' potente del tuo e con il suo prezzo, ne compro DUE. Uno lo tengo di scorta sulla mensola.
Capisci cosa voglio farti capire?
Per il resto,
OCZ m'ha sempre cambiato tutto in garanzia senza fare una piega anche a distanza di anni, quindi non mi lamento. Comunque, non li compro piu' - questo e' poco ma sicuro.
Per i Seasonic e il coil whine, e' una cosa che ricordo derivi dalla necessita' di avere una risposta perfetta nei transient test - ma non ricordo piu' la fonte, sebbene sono certo di averlo letto.
Purtroppo in catena di montaggio, o con le botte nel trasporto, sono cose che possono succedere - come ripeto io per ora non ho ancora avuto l'esperienza, avendone posseduti due personalmente, e avendoli anche molti amici,
ma come dico sempre - la s**** capita...purtroppo.
ciao