GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Davoc

Ho fatto un confronto in scale dei due case che mi interessano:
9oQNBDC.png

Davvero indeciso, mi piacciono molto entrambi, uno mi piace per la sua semplicità, l'altro per la sua aggressività:asd:

Ho avuto modo di lavorare su un S340 Elite; l'esperienza durante la build è stata una delle migliori di sempre, chiunque può riuscire a fare un cable management perfetto, visto che per metà del lavoro ci ha già pensato NZXT (predisponendo i cavi sotto le clip in plastica dietro al tray per la MoBo).

Sono comunque due ottimi case, con prezzi abbastanza diversi... Se volessi optare per l'S340 e risparmiare, non sarebbe in ogni caso una cattiva scelta eh...

@Davoc

Ho fatto un confronto in scale dei due case che mi interessano:
9oQNBDC.png

Davvero indeciso, mi piacciono molto entrambi, uno mi piace per la sua semplicità, l'altro per la sua aggressività:asd:

Eh ti capisco non è semplice la scelta :asd: anche a me ne piacciono diversi ed è dura scegliere, la unica strada secondo me è capire le esigenze reali mettendo da parte un attimo la estetica (visto che piacciono entrambi) e capire quale dei due ha più cose che vuoi .....

Ho avuto modo di lavorare su un S340 Elite; l'esperienza durante la build è stata una delle migliori di sempre, chiunque può riuscire a fare un cable management perfetto, visto che per metà del lavoro ci ha già pensato NZXT (predisponendo i cavi sotto le clip in plastica dietro al tray per la MoBo).

Sono comunque due ottimi case, con prezzi abbastanza diversi... Se volessi optare per l'S340 e risparmiare, non sarebbe in ogni caso una cattiva scelta eh...
All'NZXT ci abbinerei il Kraken x62 mentre al cooler master un Master Liquid Pro da 280, la spesa è simile, come detto prima in una combinazione costa di più il dissipatore in una il case

Eh ti capisco non è semplice la scelta :asd: anche a me ne piacciono diversi ed è dura scegliere, la unica strada secondo me è capire le esigenze reali mettendo da parte un attimo la estetica (visto che piacciono entrambi) e capire quale dei due ha più cose che vuoi .....

Hai ragione, ad esempio mi piace tantissimo anche il Phanteks Evolv TG, comunque le mie esigenze sono, avere il case più comodo nella pulizia quotidiana, con un ottimo cable management e un ottimo Air Flow, e che ci stia un radiatore da 280mm, ecco le mie esigenze e credo che tutti e due le rispettano, un pò meno per l'nzxt che ho letto che non ha un buon air flow, ecco da dove nasce la mia super indecisione, qualche settimana fa ero fermamente convinto nel prendere l's340 Elitè, poi è cambiato tutto:asd:

Hai ragione, ad esempio mi piace tantissimo anche il Phanteks Evolv TG, comunque le mie esigenze sono, avere il case più comodo nella pulizia quotidiana, con un ottimo cable management e un ottimo Air Flow, e che ci stia un radiatore da 280mm, ecco le mie esigenze e credo che tutti e due le rispettano, un pò meno per l'nzxt che ho letto che non ha un buon air flow, ecco da dove nasce la mia super indecisione, qualche settimana fa ero fermamente convinto nel prendere l's340 Elitè, poi è cambiato tutto:asd:

Quelli che prendono aria da fuori dalla parte frontale hanno indubbiamente un airflow migliore, per ovvie ragioni, l'Evolv TG piace molto anche a me ed è in cima alla lista dei desideri a seguire il cooler master case ed infine il 400C che ho visto nel week ad una fiera e l ho finalmente potuto toccare con mano, diciamo che ora avendolo visto aperto e averlo rigirato come non mai :asd: capisco il perchè dei discorsi di altri su questo case, è un bel case ma non vale i soldi secondo me, è supercompatto e leggero, ma la plastica mhhhh nn mi ha del tutto soddisfatto, però per chi predilige un buona gestione dei flussi dentro facendosi build da game.....mhhhh nn so credo imho sia meglio uno più grande

PS: se ti può essere utile avevo visto già stamattina di sfuggita che c'è questa review recente sul CM 280, te la giro ora che mi viene in mente che lo vorresti

Ultima modifica:
Quelli che prendono aria da fuori dalla parte frontale hanno indubbiamente un airflow migliore, per ovvie ragioni, l'Evolv TG piace molto anche a me ed è in cima alla lista dei desideri a seguire il cooler master case ed infine il 400C che ho visto nel week ad una fiera e l ho finalmente potuto toccare con mano, diciamo che ora avendolo visto aperto e averlo rigirato come non mai :asd: capisco il perchè dei discorsi di altri su questo case, è un bel case ma non vale i soldi secondo me, è supercompatto e leggero, ma la plastica mhhhh nn mi ha del tutto soddisfatto, però per chi predilige un buona gestione dei flussi dentro facendosi build da game.....mhhhh nn so credo imho sia meglio uno più grande

PS: se ti può essere utile avevo visto già stamattina di sfuggita che c'è questa review recente sul CM 280, te la giro ora che mi viene in mente che lo vorresti

Grazie e grazie per la recensione, vabbè, l'acquisto non devo farlo ora, aspetto Intel che esce i suoi nuovi processori, poi cambio cpu, ram, mobo e case tutto contemporaneamente, chissà quando uscirà coffee lake, spero entro settembre/ottobre.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie e grazie per la recensione, vabbè, l'acquisto non devo farlo ora, aspetto Intel che esce i suoi nuovi processori, poi cambio cpu, ram, mobo e case tutto contemporaneamente, chissà quando uscirà coffee lake, spero entro settembre/ottobre.

Prego e prego :)

Coffe lo presentano ad agosto e dovrebbero commercializzarlo subito dopo, back to school diciamo, magari al computex a fine mese qualcosa diranno anche se sarà tutto appannaggio della X299 per ora

===========================
@nemesis7333
Review di TPU del Bitefenix Shogun

======================
Review di guru3d del Cooler Master Cosmos II 25th Anniversary Edition
img_7058.webp

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, un mio amico sta cercando di fare una configurazione low budget, riguardo al case pensavo che il Bitfenix Nova possa fare al caso suo, solo che ne cercavo uno senza slot per i lettori a basso costo, voi ne conoscete qualcuno?

Prego e prego :)

Coffe lo presentano ad agosto e dovrebbero commercializzarlo subito dopo, back to school diciamo, magari al computex a fine mese qualcosa diranno anche se sarà tutto appannaggio della X299 per ora

===========================
@nemesis7333
Review di TPU del Bitefenix Shogun

======================
Review di guru3d del Cooler Master Cosmos II 25th Anniversary Edition
Visualizza allegato 245876
Più lo vedo e più sono convinto della scelta dello shogun ora devo solo mettere il resto delle ventole grazie mille per i consigli che mi avete dato per la scelta del case

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, un mio amico sta cercando di fare una configurazione low budget, riguardo al case pensavo che il Bitfenix Nova possa fare al caso suo, solo che ne cercavo uno senza slot per i lettori a basso costo, voi ne conoscete qualcuno?
Purtroppo molti low budget hanno quel bay, essendo pensati per configurazioni - appunto - con budget ristretti e presumibilmente per PC domestici che non badano troppo all'estetica.
Potresti vedere lo Zalman R1 tra i low budget, che ha sì lo spazio per il lettore, ma davanti ha uno sportello che copre la parte frontale, occultando il bay.

Costa quanto la mia 1070, anzi, costa di più perché ora la 1070 è scesa di prezzo:asd:

Comunque, alla mia eterna indecisione si aggiungono altri due candidati:sisi:
kfzJd3V.jpg

La scelta si fa sempre più difficile.

Qualcuno conosce i pro e i contro di ognuno dei quattro case sopra elencati?

Costa quanto la mia 1070, anzi, costa di più perché ora la 1070 è scesa di prezzo:asd:

Comunque, alla mia eterna indecisione si aggiungono altri due candidati:sisi:
kfzJd3V.jpg

La scelta si fa sempre più difficile.

Qualcuno conosce i pro e i contro di ognuno dei quattro case sopra elencati?
Eheheh per esperienza più ne guardi più aumentano indecisioni :asd:

L evolv è un gran bel case, ha parte frontale coperta, quindi dovresti optare per un aio messo dietro e studiare ventole migliori che "smuovano" più aria possibile all' interno

Guarda review su hardwarecanuks dei 4 così ti levi più dubbi

Si trova meglio del cosmos II 25th su quella fascia di prezzo IMHO, Ottimo case che ho avuto modo di apprezzare ed avere (Cosmos II standard) ma ha molte limitazioni riguardo espandibilità e liquid cooling.
Riguardo i materiali nulla da dire molto buoni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eheheh per esperienza più ne guardi più aumentano indecisioni :asd:

L evolv è un gran bel case, ha parte frontale coperta, quindi dovresti optare per un aio messo dietro e studiare ventole migliori che "smuovano" più aria possibile all' interno

Guarda review su hardwarecanuks dei 4 così ti levi più dubbi
Ne ho lette un po' di recensioni, ho visto pure video recensioni, ne parlano di tutti è quattro bene:asd:
Giustamente 3/4 sono case di fascia alta e l's340 per il suo prezzo è uno dei migliori, quindi è abbastanza scontato che ne parlino bene, però alcune cose di negativo alcuni l'hanno.

Cooler Master: Non mi pare abbia difetti a livello tecnico o di costruzione, l'unica cosa negativa che ho letto e che non è proprio comodo accedere al lettore DVD, ma dato che non lo uso, per me non è un problema.

NZXT: Non ha la possibilità di mettere un radiatore da 280mm sopra e non ha un ottimo air flow.

Corsair: Cable management inferiore rispetto agli altri tre, inoltre mi pare di aver capito che non ha molto spazio sopra, e alcuni radiatori non ci entrano perché andrebbero a sbattere con la mobo, inoltre essendo molto aperto entra molta polvere.

Phanteks: Air Flow non ottimale.

P.S.3/4 di questi case hanno un difetto in comune, il pannello laterale nel lato destro, non capisco a cosa dovrebbe servire, un pò di senso lo ha solo nel Corsair dato che è tutto in vetro, ma nel Phanteks e nel Cooler Master non ne capisco il motivo, serve soltanto a far lievitare il prezzo:asd:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro