Vetz
Utente Attivo
- Reazioni
- 123
- Punteggio
- 43
piaciuta? :party:
eccerto!!! :D
ovviamente ti ho messo un like su youtube ;)
- - - Updated - - -
P.S. sono io quello che ha messo il commento su youtube :lol:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
piaciuta? :party:
P.S. sono io quello che ha messo il commento su youtube :lol:
ma è normale avereuna una differenza di temperature ta i core di 10°C?
PS dopo la lappatura ho dovuto strofinare con la superfice con la spugnetta della liquid perche non si voleva propio spalmare
Benvenuto nel forum!
10° gradi di differenza tra core non è roba da niente! hai spalmato la liquid in modo omogeneo???
Due blocchetti di legno potrebbero andare bene? Ma penso che andrò direttamente con secondo metodo del processore obliquo, piú semplice (forse piú rischioso), ma mi fa troppo senso prendere a martellate 230€ di processore :asd:
Salve a tutti!
Oggi volevo calmare la mia scimmia provando a scoperchiare qualsiasi cosa trovavo davanti,mi son ritrovato due core 2 quad e un celeron D.
Essendo la prima volta che provo a fare una cosa del genere non ci penso due volte e prendo il più scrauso,(povero Celeron :patpat:)
![]()
Prendo morsa,nastro isolante (ne ho messi più strati perchè non avevo nulla per fare spessore...),stringo il giusto e con un martellone della mahonna :lol: ed un quadrato di legno dò il primo colpo secco!Niente,non si muoveva :sisi:...Via col secondo!Ancora niente...:cry:Vado col terzo in maniera più decisa e..puff!!! Vola il processore nell'altra stanza :lol:
Avendo la morsa "non liscia" l'ihs ha ricevuto dei bei colpi tanto che si son formate delle "onde" ai bordi,costringendomi a lappare :cav:![]()
Così,decido (una volta che l'ihs si è danneggiato) di andare a "colpo sicuro",metto il procio in diagonale (pcb a contatto da un lato,ihs dall'altro lato della morsa,come quel video che avete linkato qualche post fa) e stringo lentamente...finalmente l'ihs si smuove!Dopo un altro po di pressione :retard: l'ihs si stacca.![]()
Inutile dire che quella pasta era diventata cemento armato...
Aiutandomi con la cara scheda plasticosa della sim rimuovo facilmente il silicone,ma...la pasta si è incementata davvero :grat:![]()
![]()
Come la rimuovo?Con l'alcool non va via...![]()
Ma torniamo all'avventura da un giorno e passa!
L'ihs.
Come da guida,cioè,più o meno...foglio con grana da 220(troppo?)<400<1200 (non l'avevano da 800) sotto un filo d'olio per rendere il tutto più puzzoso e schifoso.
Risultato dopo la 220
Risultato dopo la 400/1200![]()
Come pasta per ora andrò sul "semplice",![]()
Mx-4...
Se l'impresa riesce (non so neanche si il celeron funzionava prima di scoperchiarlo :oogle:) vorrei fare un pensierino al mio i5 :rolleyes:
Ovviamente prima proverò su uno dei due core 2 quad a decapitarli utilizzando il metodo del processore obliquo (dato la morsa che mi ritrovo...),tranquilli,almeno sta volta mi metto al sicuro che funzionino :asd:
A presto!
Mio caro, quella morsa non la vedo adatta a questo lavoro :) , come la metti la metti andrai a danneggiare l'ihs...Salve a tutti!
Oggi volevo calmare la mia scimmia provando a scoperchiare qualsiasi cosa trovavo davanti,mi son ritrovato due core 2 quad e un celeron D.
Essendo la prima volta che provo a fare una cosa del genere non ci penso due volte e prendo il più scrauso,(povero Celeron :patpat:)
![]()
Prendo morsa,nastro isolante (ne ho messi più strati perchè non avevo nulla per fare spessore...),stringo il giusto e con un martellone della mahonna :lol: ed un quadrato di legno dò il primo colpo secco!Niente,non si muoveva :sisi:...Via col secondo!Ancora niente...:cry:Vado col terzo in maniera più decisa e..puff!!! Vola il processore nell'altra stanza :lol:
Avendo la morsa "non liscia" l'ihs ha ricevuto dei bei colpi tanto che si son formate delle "onde" ai bordi,costringendomi a lappare :cav:![]()
Così,decido (una volta che l'ihs si è danneggiato) di andare a "colpo sicuro",metto il procio in diagonale (pcb a contatto da un lato,ihs dall'altro lato della morsa,come quel video che avete linkato qualche post fa) e stringo lentamente...finalmente l'ihs si smuove!Dopo un altro po di pressione :retard: l'ihs si stacca.![]()
Inutile dire che quella pasta era diventata cemento armato...
Aiutandomi con la cara scheda plasticosa della sim rimuovo facilmente il silicone,ma...la pasta si è incementata davvero :grat:![]()
![]()
Come la rimuovo?Con l'alcool non va via...![]()
Ma torniamo all'avventura da un giorno e passa!
L'ihs.
Come da guida,cioè,più o meno...foglio con grana da 220(troppo?)<400<1200 (non l'avevano da 800) sotto un filo d'olio per rendere il tutto più puzzoso e schifoso.
Risultato dopo la 220
Risultato dopo la 400/1200![]()
Come pasta per ora andrò sul "semplice",![]()
Mx-4...
Se l'impresa riesce (non so neanche si il celeron funzionava prima di scoperchiarlo :oogle:) vorrei fare un pensierino al mio i5 :rolleyes:
Ovviamente prima proverò su uno dei due core 2 quad a decapitarli utilizzando il metodo del processore obliquo (dato la morsa che mi ritrovo...),tranquilli,almeno sta volta mi metto al sicuro che funzionino :asd:
A presto!
e quando si ordina la Liquid... non si torna più indietro!!!:asd:Ordinata la Liquid Ultra :D