GUIDA [GUIDA] 4770k Sostituzione Pasta tra Die e Ihs con Liquid Pro e Lappatura. Risultato Eccezionale!

Pubblicità
La MSI Z97 XPower so che dovrebbe avere una staffa apposta per usare la CPU senza IHS. Non so se esista qualcosa di universale o è apposta per la MSI.

Salve signori! Grazie infinite per questa guida, mi accingo anch'io a scoperchiare il 4770k. Come metodo opterò per la morsa (mi sembra più sicuro), per il resto mi sembra di aver chiaro un po tutto... ce la farà?? :D

Ragazzi, ho letto che la liquid pro con il tempo si asciuga e perde proprio il suo potere conduttivo, qualcuno può confermare o smentire per piacere?
Ho letto di un tizio che in un anno aveva temps assurde su un portatile.

wrong post

Allegati

• AIDA_stats.webp
    AIDA_stats.webp
    42.7 KB · Visualizzazioni: 141
  • AIDA_after.webp
    AIDA_after.webp
    40.7 KB · Visualizzazioni: 134
Ultima modifica:
Grande guida...mi accingo a scoperchiare :)

una sola domanda....come mai non metti la liquid anche tra dissipatore e IHS, mettendo invece una pasta termica normale?

onestamente non lo capisco! :asd:

Grande guida...mi accingo a scoperchiare :)

una sola domanda....come mai non metti la liquid anche tra dissipatore e IHS, mettendo invece una pasta termica normale?

onestamente non lo capisco! :asd:
per vari motivi:
- è corrosiva per l'alluminio
- è una pasta molto sensibile alle imperfezioni delle superfici quindi per applicarla è quasi d'obbligo lappare sia base dissi che top ihs
- tra una buona pasta termoconduttiva e la liquid ci sono ovviamente differenze prestazionali, ma consideriamo anche la praticità ...e in questo il metallo liquido perde :D

Ragazzi oggi ho fatto il delid del mio 4670k.. con il metodo morsa consiglio di mettere due stracci o della gomma, io ho usato del semplice scotch e a furia di martellate si è rovinato un po' l'his.. la mia domanda è: visto che la garanzia ormai è persa, che faccio lappo e passa la paura? Penso di non chiudere con del silicone, quello vecchio e la morsa della scheda madre dovrebbero tenerlo fermo lo stesso..

A me è andata male... no boot con 6 beep corti ed errore 4f. il processore è un i5-4670k su scheda madre maximus vi hero. avro sbagliato da qualche parte sicuramente purtroppo.

delid eseguito sabato pomeriggio con morsa e phon della signora...un minuto e si e aperto da solo (i7 4790k)

premetto che la pasta era secca incenerita

fatto pulizia, lappato il coperchio, messo lo smalto della signora sulla circuitazione, messo il liquid pro, e chiuso con silicone rosso da guarnizioni arexon motorsil D (messo solo su due lati e basta)...ho recuperato una 15ina di gradi

processore funzionante in tutto e recuperati anche -3 volt sul oc

chiedo se e' possibile farlo anche su i7 2600

...ottima guida

- - - Updated - - -

Scusate... il problema della pasta lo ha anche il 4790k?

si si ...mi raccomando usa il phon per aprire non usare il martello

delid eseguito sabato pomeriggio con morsa e phon della signora...un minuto e si e aperto da solo (i7 4790k)

premetto che la pasta era secca incenerita

fatto pulizia, lappato il coperchio, messo lo smalto della signora sulla circuitazione, messo il liquid pro, e chiuso con silicone rosso da guarnizioni arexon motorsil D (messo solo su due lati e basta)...ho recuperato una 15ina di gradi

processore funzionante in tutto e recuperati anche -3 volt sul oc

chiedo se e' possibile farlo anche su i7 2600

...ottima guida

- - - Updated - - -

si si ...mi raccomando usa il phon per aprire non usare il martello

I Sandy Bridge sono saldati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro