GUIDA [GUIDA] 4770k Sostituzione Pasta tra Die e Ihs con Liquid Pro e Lappatura. Risultato Eccezionale!

Pubblicità
In effetti hai ragione . C'è da considerare però che se la CPU funziona non ha bisogno di garanzia ,poichè raramente può mostrare qualche difetto se non sei tu a crearlo ; percui una volta provato ho rieffettuato l'operazione facendo anche la lappatura.
Certo sconsiglio anche io la lappattura, poichè in caso di danni in un secondo delid ci si rimane fregati.
Comunque con la morsa vai più che tranquillo ,due colpetti ed è fatto ed il pcb non ne risente niente.
Metti nastro isolante nero alle prese della morsa ed anche al lato del legno che farà contatto con il pcb e per sicurezza avvolgi la CPU in un solo strato di pellicola trasparente da cucina sul quale mettere un pò di nastro tra essa e la morsa in modo che non partà via la CPU . Assicurati che la prese della morsa siano ben piatte e lisce con angoli precisi .
Quando lo farai fammi sapere;)

- - - Updated - - -

Ti dico che anche la mia CPU presentava leggeri tagli sul PCB (esterno all IHS) . Eppure sono stato fortunato. Non costa niente ,vale la pena provarci . Potresti postare qualche foto?

dici sul serio? be certo che male che vada non ci fanno nulla... solo che la parte esterna è stata lappata....
come contatti Intel?

dici sul serio? be certo che male che vada non ci fanno nulla... solo che la parte esterna è stata lappata....
come contatti Intel?

Allora non pensarci proprio :D

- - - Updated - - -

come contatti Intel?

GUIDA -RMA (Garanzia) CPU INTEL
http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-processori-/436330-guida-rma-garanzia-cpu-intel.html

ma se io non metto il silicone finale cambia molto?
ps ho provato a mettere la mx-4 e i gradi sui core sono un pò strani...
prima
core 1# 70
core 2# 81
core 3# 79
core 4# 77
dopo
core 1# 66
core 2# 80
core 3# 83
core 4# 79

preciso che a breve metterò la liquid ma gia questo fatto mi sembra strano che 2 core siano i positivo e 2 in negativo

Ultima modifica:
ma se io non metto il silicone finale cambia molto?
ps ho provato a mettere la mx-4 e i gradi sui core sono un pò strani...
prima
core 1# 70
core 2# 81
core 3# 79
core 4# 77
dopo
core 1# 66
core 2# 80
core 3# 83
core 4# 79

preciso che a breve metterò la liquid ma gia questo fatto mi sembra strano che 2 core siano i positivo e 2 in negativo

Sicuramente ne hai messa molto ,poichè ti riusciva male spalmarla ,vero?

Sì forse era un pò in abbondanza
ho provato a metterla di nuovo e non pensavo che ci volessi proprio una piccolissima puntina
adesso variano da 4 a 5 in meno rispetto a prima
però penso che con la mx-4 non cambia molto dall originale

ho provato a metterla di nuovo e non pensavo che ci volessi proprio una piccolissima puntina

Ma è un haswell o haswell refresh?
Nel secondo caso i benefici di mettere solo una pasta non sono così evidenti.

i7 3770k
in che senso refresh?

L'ultima generazione di intel non porta quasi nessuna novità rispetto ad haswell, per cui l'hanno chiamata haswell refresh :)
Non saprei dirti se sono pochi o meno, so che ivy scaldava meno di haswell, e se con haswell hai una decina di gradi in meno con una comune pasta, mi viene da pensare che 5 siano nella norma con ivy.

Ciao a tutti per prima cosa volevo "additare" Mr. Devil May Cray per avermi fatto venire la scimmia di scoperchiare il mio G3258 dopo solo 3 giorni di vita :chupachup.
Seguo toms ormai da 5 anni e solo ora mi sono finalmente deciso ad assemblarmi il mio pc!
Eccovi un po di screen ;)image.webpimage.webpimage.webp
Il guadagno è di 9 gradi a frequenza standard downvoltato a 0,880.
Prima 48 gradi ora 39 con mx-4 e lapping a parità di frequenza e voltaggio :figo:

Sono ,in generale, più o meno della stessa sostanza.
Una goccia di MX-4 è molto difficile da spalmare in modo omogeneo sul die rispetto la liquid . Ma ciò nn vuol dire che in questo caso bisogna aggiungerne altra; non devi proccuparti se alcune zone si vedono più o meno prive di pasta ,l'importante e che ci sia un velo su tutto il die.
Ancora non metti la liquid? La mx-4 secca abbastanza velocemente. Per questo discorso consiglio la arctic silver 5 (difficile ancor di più da spalmare) ma è molto più compatta una volta applicata ed è anche molto più resistente anche se si hanno 2° in più.
Credo che se mi ricapitasse di aprire la CPU userò proprio la silver 5 .

liquid pro arrivata ma adesso vi chiedo una domanda sulla procedura
dopo averla messa sul procio devo aspettare prima di silicone o posso chiudere da subito.. poi dopo quanto posso metterla nel socket e dopo quanto si può accendere il pc?
grazie

- - - Updated - - -

Ps è la prima volta che ho a che fare con la liquid

liquid pro arrivata ma adesso vi chiedo una domanda sulla procedura
dopo averla messa sul procio devo aspettare prima di silicone o posso chiudere da subito.. poi dopo quanto posso metterla nel socket e dopo quanto si può accendere il pc?
grazie

- - - Updated - - -

Ps è la prima volta che ho a che fare con la liquid

il silicone puoi anche non metterlo...spalma la liquid pro, appoggia il die sopra l'ihs, metti con cura la cpu nel socket e chiudi, puoi accendere subito ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro