GUIDA [GUIDA] 4770k Sostituzione Pasta tra Die e Ihs con Liquid Pro e Lappatura. Risultato Eccezionale!

Pubblicità
Bella la videoguida!

Prima di vedere il giusto metodo, per fare un danno, cioè volevo dire "fare pratica"... ho scoperchiato un P4 Nortwood, e aveva la pasta termica (se a qualcuno interessa), ma usando il taglierino si è rovinato :asd:

Beh tanto non mi serviva, ne ho altri due o tre simili... ora per incrementare il danno, volevo separare il processore dalla sua sede, ma die è incollato con una specie di sostanza nera ultra resistente, sapete come si fa a rimuoverlo dal pcb?

Poi, due domande sulla lappatura: si può fare anche dal lato che tocca con il die? Probabilmente poi bisognerà assottigliare anche il bordino a contatto con il pcb giusto perchè la distanza torni uguale... e seconda domanda: non so quanto sia spesso l'his, non sarebbe ancora meglio farlo diventare sottilissimo eliminando qualche decimo di mm? Dovrebbe condurre ancora meglio (o sbaglio?) e visto che non usarlo è pericoloso dovrebbe essere più sicuro.

dammi tempo :vv:
domani devo pitturare camera, ho un colloquio di lavoro e devo rimontare un'Atala del 77 da corsa :D
venerdì in giornata conto di montare il tutto ;)

dammi tempo :vv:
domani devo pitturare camera, ho un colloquio di lavoro e devo rimontare un'Atala del 77 da corsa :D
venerdì in giornata conto di montare il tutto ;)

Tutto il tempo che vuoi. Non avevo notato una cosa: cos'è quella striscia arancione che hai messo sui contatti elettrici?

silicone resistente alle alte temperature...dal Brico non ce l'avevano nero :(

Ahahah sembrava un nastrino talmente il lavoro è preciso! beh consolati io ho dello smalto per le unghie rosa shocking sui contatti della mia scheda video XD ( prima che tu faccia delle domande preciso che è di mia sorella!)

ecco il risultato finale del montaggio :)

Molto molto, molto figo.
non so se l' hai già postato in passato ma puoi mettere uno screen in oc prima del delid? Così mi faccio un' idea della situazione di partenza, in attesa del risultato finale.

dovrei avere in giro qualche screen...se dopo aver montato il tutto il pc si accende, provvedo a fare il confronto...incrocio le dita!! :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro