Imbarazzante, dovrei andare come una 1070, ma qui necessitiamo di ottimizzazione, se no tanto vale restare su DX11 che vanno meglio.
E parlo di qualsiasi soluzione Nvidia sia Maxwell che Pascal, curiosamente Kepler da DX11 a DX12 non perde nulla.
Ma quella 980ti è una reference, mettici una custom come la tua, che boosta almeno 120 Mhz più alta (12% in più e vedrai che lo score pareggia: 43 fps + 12% = 48,5 fps ;)
Niente male, come risultato in Directx12, dove la gtx 980ti dovrebbe essere penalizzata. Io tutta questa differenza non ce la vedo. Dal tuo boost a default, la tua Evga potrebbe salire in OC anche di altri 170 Mhz, fino a 1500 o oltre, con un ulteriore incremento di oltre il 12/13% dal tuo 1330 di boost a default, con possibile guadagno di altri 6 fps se la Vga scalasse bene, potendo arrivare fino a 54-55 fps, vicina una 1080 a default. Pensi che una 1070 overcloccata possa arrivarci facilmente?
Le Gtx 980ti custom sono mostri in OC e si occano anche oltre il 25% rispetto a una reference, peccato che tu non lo faccia, è come se avessi comprato una Porche con il limitatore di velocità, io la porterei almeno a un tranquillissimo 1400 Mhz :asd:, ma anche la tua Evga a 1330 Mhz terrebbe comunque testa a quella Founders, tra l'altro nel loro terreno favorevole delle Directx 12. :)
Di seguito le schermate di Gpu-z rispettivamente di una reference e di una Gigabyte G1 come la mia che boosta a 1380 Mhz, ci sono ben 165 Mhz di differenza (oltre il 15%) nella frequenza di boost minimo garantito (quella in basso a destra in Gpu-z), se metti la mia al posto di quella reference già sta sopra in quel test, fatti due conti. :veach: