UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
L'avevo letto nel forum del gioco ma a quanto pare non è così, almeno per ora, quindi tranne se si hanno cpu non molto performanti, scala meglio DX11, infatti faccio fps impressionanti, 95-100 fps medi contro gli 80-85 di DX12.

è per via dello stato ancora in beta ;) vedrai che sistemeranno sta cosa e le DX12 miglioreranno.
se non lo fanno loro che il motore l'hanno creato... sarebbe ridicolo

è per via dello stato ancora in beta ;) vedrai che sistemeranno sta cosa e le DX12 miglioreranno.
se non lo fanno loro che il motore l'hanno creato... sarebbe ridicolo

Inoltre DX12 ha un memory bug che ti satura la ram di sistema se hai 8 gb.
Speriamo migliorino, anche se gia' ora in DX11 siamo ad altissimi livelli.

Scusate se mi intrometto , ma come vedete una evga hybrid 980ti che fa 1370mhz di stock boost? Ora proverò a spingermi vicino ai 1500 , direi che se ci riesco non mi conviene cambiargli il bios per superare il power limit , voi che dite?

Scusate se mi intrometto , ma come vedete una evga hybrid 980ti che fa 1370mhz di stock boost? Ora proverò a spingermi vicino ai 1500 , direi che se ci riesco non mi conviene cambiargli il bios per superare il power limit , voi che dite?
Boosta molto bene, i 1500 mhz li superi facilmente, anche senza cambiare bios

index.php

Imbarazzante, dovrei andare come una 1070, ma qui necessitiamo di ottimizzazione, se no tanto vale restare su DX11 che vanno meglio.
E parlo di qualsiasi soluzione Nvidia sia Maxwell che Pascal, curiosamente Kepler da DX11 a DX12 non perde nulla.

index.php

Imbarazzante, dovrei andare come una 1070, ma qui necessitiamo di ottimizzazione, se no tanto vale restare su DX11 che vanno meglio.
E parlo di qualsiasi soluzione Nvidia sia Maxwell che Pascal, curiosamente Kepler da DX11 a DX12 non perde nulla.
Ma quella 980ti è una reference, mettici una custom come la tua, che boosta almeno 120 Mhz più alta (12% in più e vedrai che lo score pareggia: 43 fps + 12% = 48,5 fps ;)
Niente male, come risultato in Directx12, dove la gtx 980ti dovrebbe essere penalizzata. Io tutta questa differenza non ce la vedo. Dal tuo boost a default, la tua Evga potrebbe salire in OC anche di altri 170 Mhz, fino a 1500 o oltre, con un ulteriore incremento di oltre il 12/13% dal tuo 1330 di boost a default, con possibile guadagno di altri 6 fps se la Vga scalasse bene, potendo arrivare fino a 54-55 fps, vicina una 1080 a default. Pensi che una 1070 overcloccata possa arrivarci facilmente?
Le Gtx 980ti custom sono mostri in OC e si occano anche oltre il 25% rispetto a una reference, peccato che tu non lo faccia, è come se avessi comprato una Porche con il limitatore di velocità, io la porterei almeno a un tranquillissimo 1400 Mhz :asd:, ma anche la tua Evga a 1330 Mhz terrebbe comunque testa a quella Founders, tra l'altro nel loro terreno favorevole delle Directx 12. :)
Di seguito le schermate di Gpu-z rispettivamente di una reference e di una Gigabyte G1 come la mia che boosta a 1380 Mhz, ci sono ben 165 Mhz di differenza (oltre il 15%) nella frequenza di boost minimo garantito (quella in basso a destra in Gpu-z), se metti la mia al posto di quella reference già sta sopra in quel test, fatti due conti. :veach:
asus-gtx980-ti-gpuz.jpg
42_2-way_gpu-z.png

1531mhz ( 3505 le memorie) , su valley 2k ultra AAx8 siamo a 69 fps , direi niente male per una ti dal pcb reference out of the box... :rock1:
A 3505 le memorie stanno a default, alza pure quelle, se sono samsung pure a 8000 (+500 su MSI Ab) e vedrai schizzare gli fps. Se quello è il limite del Core e le memorie non salgono bene, prova ad abbassare il Core di 10 Mhz. :+1:

A 3505 le memorie stanno a default, alza pure quelle, se sono samsung pure a 8000 (+500 su MSI Ab) e vedrai schizzare gli fps. Se quello è il limite del Core e le memorie non salgono bene, prova ad abbassare il Core di 10 Mhz
prima ho fatto confusione erano 59 fps senza memorie , e sono 68 fps con le memorie a 4004 (sono tipo quasi 2900punti ) l unica cosa che non mi è chiara sono i Mv +87 è il limite di MSIAB , ma non capisco a quanto corrisponde in tempo reale e a che valore è ancora una cosa sicura..

prima ho fatto confusione erano 59 fps senza memorie , e sono 68 fps con le memorie a 4004 (sono tipo quasi 2900punti ) l unica cosa che non mi è chiara sono i Mv +87 è il limite di MSIAB , ma non capisco a quanto corrisponde in tempo reale e a che valore è ancora una cosa sicura..
Da MSI afterburner puoi dare tutti i +87 in piena sicurezza (MSI non ti metterebbe mai in mano un software dannoso per vedersi rispedite le vga in rma). :asd:

Il fatto è che la Vga è limitata da bios e non li prenderà mai tutti, al max potrà prendere due step da +25mV, come la mia G1. Questo dipende da quant'è il vCore a default (per prenderne due deve essere basso, penso sotto gli 1,20, altrimenti ne prende solo uno step).
Per vedere quanti ne prende devi controllare il VDDC su MSI Ab alla pagina dei sensori (metti la spunta su max e quando esci dal 3D lo vedrai), quando la Vga è in 3D e confrontare il vCore a default con quello a +25 e con quello a +50. Di solito non produce grandi miglioramenti, nel senso che il Core si occa molto di più, a meno di avere un Asic molto basso, però, dato che la tua Evga è raffreddata meglio col liquido, potresti giovartene senza che le temperature aumentino troppo e quindi con minore stress del Core. Ad ogni step da +25 che la Vga prende, guadagnerai automaticamente un bel +13 Mhz sul Core, senza toccare nessun'altro settaggio, quindi fino a un max di 26 Mhz gratis. ;)

@Gameshard grazie delle info , giusto un ultima considerazione , ho provato il combustor di evga precision mettendo il core a 1585 , per qualche ragione reggieva boh , quel poco che sapevo se è andato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro