Ma infatti è tutta una strategia di marketing montata ad arte per far credere che le 1070 siano più performanti di Gtx 980ti, a cominciare dalle 1070 che a default sono spremute come limoni e gli resta solo qualche goccia, fino a questa disinformazione voluta, addirittura con l'uscita di panzane sull'abbandono dei driver anche su Maxwell. I bench attuali sono tutti a favore di 980ti, soprattutto in 2k/4K, altro che catz.
Dallo screen di LordKappa si vede come ancora oggi, dopo due anni di Maxwell, la 780ti reference regge la botta contro una 970 custom, in un gioco nuovissimo, altro che ciance e driver "legacy"; e quella è una vecchia Kepler con soli 3 Gb di vram, figuriamoci col chippone Maxwell. Chi parla per dar fiato alle trombe, è meglio che stia zitto o porti prove a sostegno di quello che dice! :shutup:
Sono stra-soddisfatto del mio acquisto: non solo ho speso 150€ in meno (neanche sotto tortura avrei preso una 1070 a 500 e passa Euro), ma secondo me vado pure meglio, anche con i 1380 Mhz di frequenza stock. Peccato che i possessori di Gtx 980ti abbiano cominciato ad accorgersi di questa cosa e non si trovino più molti buoni affari. Io ho approfittato dell'euforia del momento. :asd:
Gtx 1070 ottimizzata meglio, soprattutto per l'Async compute e le directX12, e con 2 Gb di Vram in più, ma più performante proprio no! :nunu: