UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Trovo incredibile, infatti la cosa puzza parecchio, che a 3 mesi dall'uscita delle 1070/80 non si trovi una recensione o qualche dato in merito alle prestazioni di calcolo basate su CUDA. Detto questo sono straconvinto che i 2816 cuda core ed il bus a 384 bit della 980 ti siano più performanti, e non di poco, in questo tipo di applicazioni rispetto ai 1920 core e la banda a 256 bit della gtx 1070. Aspetto che i dati mi smentiscano

Ultima modifica:
La ho presa usata e sembra avere un qualche bios moddato.. dovrò levarlo
Secondo me ti conviene scaricarti quello originale dal sito Gigabyte e flasharlo, così ti levi ogni dubbio. Salva prima una copia di questo con Gpu-z, caso mai si rivelasse migliore di quello stock. Se fosse moddato avresti pure problemi in caso di rma. :)

Secondo me ti conviene scaricarti quello originale dal sito Gigabyte e flasharlo, così ti levi ogni dubbio. Salva prima una copia di questo con Gpu-z, caso mai si rivelasse migliore di quello stock. Se fosse moddato avresti pure problemi in caso di rma. :)
Ma lo ho avuto così da amazon

Trovo incredibile, infatti la cosa puzza parecchio, che a 3 mesi dall'uscita delle 1070/80 non si trovi una recensione o qualche dato in merito alle prestazioni di calcolo basate su CUDA. Detto questo sono straconvinto che i 2816 cuda core ed il bus a 384 bit della 980 ti siano più performanti, e non di poco, in questo tipo di applicazioni rispetto ai 1920 core e la banda a 256 bit della gtx 1070. Aspetto che i dati mi smentiscano
Ma infatti è tutta una strategia di marketing montata ad arte per far credere che le 1070 siano più performanti di Gtx 980ti, a cominciare dalle 1070 che a default sono spremute come limoni e gli resta solo qualche goccia, fino a questa disinformazione voluta, addirittura con l'uscita di panzane sull'abbandono dei driver anche su Maxwell. I bench attuali sono tutti a favore di 980ti, soprattutto in 2k/4K, altro che catz.
Dallo screen di LordKappa si vede come ancora oggi, dopo due anni di Maxwell, la 780ti reference regge la botta contro una 970 custom, in un gioco nuovissimo, altro che ciance e driver "legacy"; e quella è una vecchia Kepler con soli 3 Gb di vram, figuriamoci col chippone Maxwell. Chi parla per dar fiato alle trombe, è meglio che stia zitto o porti prove a sostegno di quello che dice! :shutup:

Sono stra-soddisfatto del mio acquisto: non solo ho speso 150€ in meno (neanche sotto tortura avrei preso una 1070 a 500 e passa Euro), ma secondo me vado pure meglio, anche con i 1380 Mhz di frequenza stock. Peccato che i possessori di Gtx 980ti abbiano cominciato ad accorgersi di questa cosa e non si trovino più molti buoni affari. Io ho approfittato dell'euforia del momento. :asd:
Gtx 1070 ottimizzata meglio, soprattutto per l'Async compute e le directX12, e con 2 Gb di Vram in più, ma più performante proprio no! :nunu:

Ma infatti è tutta una strategia di marketing montata ad arte per far credere che le 1070 siano più performanti di Gtx 980ti, a cominciare dalle 1070 che a default sono spremute come limoni e gli resta solo qualche goccia, fino a questa disinformazione voluta, addirittura con l'uscita di panzane sull'abbandono dei driver anche su Maxwell. I bench attuali sono tutti a favore di 980ti, soprattutto in 2k/4K, altro che catz.
Dallo screen di LordKappa si vede come ancora oggi, dopo due anni di Maxwell, la 780ti reference regge la botta contro una 970 custom, in un gioco nuovissimo, altro che ciance e driver "legacy"; e quella è una vecchia Kepler con soli 3 Gb di vram, figuriamoci col chippone Maxwell. Chi parla per dar fiato alle trombe, è meglio che stia zitto o porti prove a sostegno di quello che dice! :shutup:

Sono stra-soddisfatto del mio acquisto: non solo ho speso 150€ in meno (neanche sotto tortura avrei preso una 1070 a 500 e passa Euro), ma secondo me vado pure meglio, anche con i 1380 Mhz di frequenza stock. Peccato che i possessori di Gtx 980ti abbiano cominciato ad accorgersi di questa cosa e non si trovino più molti buoni affari. Io ho approfittato dell'euforia del momento. :asd:
Gtx 1070 ottimizzata meglio, soprattutto per l'Async compute e le directX12, e con 2 Gb di Vram in più, ma più performante proprio no! :nunu:
Quoto in pieno basti pensare che in quel periodo oltre alle 980ti anche le titan x in vendita spuntavano fuori come funghi e menomale che ne ho approfittato e non mi sono lasciato convincere a prendere una 1060 visto che per 315 quindi lo stesso prezzo ho preso la titan x quindi il chippone full che ancora ha tanto da dire

Ma lo ho avuto così da amazon
E' possibile che non ti credano, non puoi dimostrare che era così e che non l'hai modificato tu, mica ci sono sigilli sul bios. :asd:
Anche se forse potrebbero chiudere un occhio capendo che su un usato è una cosa possibile, ma non hai la sicurezza su questo, e, specie se si brucia il Chip, potrebbero addossarti la colpa, molti shop non aspetterebbero altro per farlo, ma forse Amazon no. :)

- - - Updated - - -

Quoto in pieno basti pensare che in quel periodo oltre alle 980ti anche le titan x in vendita spuntavano fuori come funghi e menomale che ne ho approfittato e non mi sono lasciato convincere a prendere una 1060 visto che per 315 quindi lo stesso prezzo ho preso la titan x quindi il chippone full che ancora ha tanto da dire
Guarda, hai fatto la scelta più saggia che potevi fare.
Io, già vabbè che dico che preferisco la 980ti alla 1070, ma una Titanx a paragone con quel chippetto due volte castrato della 1060, non si può proprio vedere. Gli giri attorno due volte e correndo pure, poi con 12 gb di vram vs i 6 della 1060 che fa pure fatica a gestire alle alte risoluzioni. Pure una buona Gtx 970 occata le sta alle costole... :asd:

bf1_1920_11.png

bf1_1920_12.png

bf1_2560_11.png

bf1_2560_12.png

Se una reference va così, BF1 single player, non ti temo ;)
DX11 o DX12 penso che ovunque possa ambire ai 70-80 fps.

Guardate la 780 ti in FHD, cioè prima che finisca la ram, spettacolare.

Se una reference va così, BF1 single player, non ti temo ;)
DX11 o DX12 penso che ovunque possa ambire ai 70-80 fps.

Guardate la 780 ti in FHD, cioè prima che finisca la ram, spettacolare.
Spettacolare! :figo:

Ma com'è possibile che la 980ti in directx12 sta davanti alla 1070 e in directx11 sta dietro? Ma non doveva essere il contrario? :grat:

Poi nella review postata ieri da Solid, in directx11 la 980ti stava sopra alla 1070, anche se di poco (però quelle erano due custom mentre qui sono tutte reference):

Attention Required! | CloudFlare

in directX12 questa è una beta, tutte le gpu perdono più o meno frame (ma proprio tutte)

quindi è proprio da prendere questo risultato e cestinarlo nella indifferenziata :asd:

Insomma, guarda come scala FX8350 con DX12

Battlefield-1-Open-Beta-DX12-DX11-CPU-Benchmark-Core-Scaling-pcgh.png

Passa da un cpu limited di 85 fps a 126 fps, il 48% meglio.
Mi sembra ben implementato in tanti aspetti seppur in beta, vedremo Deus Ex.

Insomma, guarda come scala FX8350 con DX12

Battlefield-1-Open-Beta-DX12-DX11-CPU-Benchmark-Core-Scaling-pcgh.png

Passa da un cpu limited di 85 fps a 126 fps, il 48% meglio.
Mi sembra ben implementato in tanti aspetti seppur in beta, vedremo Deus Ex.

Facile mettendo a 720p su un processore poco potente...
Infatti guarda caso in 2.5k peggiora :ASD:

Nessuno gioca a 720p con quell'hw. Usiamo casi reali cercando di non enfatizzare le cose.

Quel test, di cui imho non hai colto il senso, ti dice che a 1920x1080 una GTX 980 ti e FX8350 va come una GTX 970, in DX12 va il 50% in più e sfrutta bene l'HW.
E scusami se è poco. Che poi è proprio la prerogativa di tutte le API più close to metal.

In 2k non è un caso che vanno uguali, aumentando il peso diventa GPU limited prima, e comunque i suoi 85 fps FX8350 è in grado di svilupparli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro