UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Eh lo so ma sono modelli un po' 'sgrausi'. Siccome so che l'hai posseduta una 980Ti ti chiedo se secondo te le performance per software di rendering (memoria a parte) siano equiparabili? Dai bench con Blender pare che la 980Ti sia un po' più performante dunque sono molto indeciso su cosa puntare. Il badget è risicato e a stento arrivo ai 400, la MSI 980Ti è quella che desidero da tempo, mi piace troppo come design, dunque preferirei puntare su quella, e siccome non ho fretta, se ovviamente calasse un pochino di prezzo ancora non avrei dubbi. Che ne pensi? Rimarrà ancora sul mercato per qualche mese?
Le gamerock non sono male a 427 euro che diventano meno con lo sconto del 2% se paghi con bonifico ( da tao).
Fresche silenziose e come prestazioni velocistiche out of the box sono sopra a tutti i competitor.. ovviamente parliamo di inezie..
Ci sono anche altri modelli interessanti a prezzi equivalenti a quella 980ti..

Se il tuo utilizzo non è solo gaming allora la 980ti è valutabile, ma io preferirei sempre la 1070 allo stesso prezzo

qui non c'è una 1070 ma c'è 1080 comunque da l'idea che anche nei software professionali se la cavano benissimo, dove non c'è bisogno di driver certificati.. (versioni pro es. Quadro)

https://www.tomshw.it/recensione-geforce-gtx-1080-8gb-gddr5x-77025-p11

mmm le 1070 non mi convincono 'pe gnente', troppo sovraprezzate per ciò che offrono...
Quoto appieno quello che hai scritto, però a pari prezzo meglio prendere una 1070 per la rivendibilità futura e per i 2 gb di vram in più, non certo per le prestazioni, però... :asd:

Guarda, proprio pochi minuti fa sul 3D della 1979/1080 Donaldduck ha postato di avere visto una Xtreme Gaming (penso sia sicuramente una Gigabyte) a 365€. Se è così sarebbe da prendere al volo, vedi se a lui non interessa e se ti dice dove l'ha vista. ;)

Ma rendono poco, nel senso che ci sono noti problemi (con API DX12 pare declassino a DX11 alcune funzioni rallentando l'esecuzione), tutti quei dati che hai sapientemente riportato saranno ben più interessanti una volta risolti, che GTX 980 ti custom sia minimo il 10-15% meglio della base lo so, e vedo che non hanno performance diciamo brillanti ma nemmeno pessime.
Solo che per me c'è margine.
Su questo hai ragione sicuramente, però non è che la 1070 Pascal, con tutti la sua architettura migliore sulle Dirextx12, async compute e blablabla sia andata meglio. Solo le AMD volano e gongolano... :asd:

Io pensavo ti riferissi al fatto che la Gtx 980ti facesse meno fps della 1070, ecco perchè ho portato quegli esempi, indubbiamente utili al vero confronto fra le Maxwelle le Pascal.

Certo che però da' parecchio fastidio che in ogni review si mettano a confronto le 980ti reference, mentre le Pascal sono "false" reference. E' indubbio che si tratti di una politica mirata. :popo:

ci siamo , ho fatto ( per davvero stavolta ) quello che mi avete detto , ricapitolando :
Evga gtx 980ti hybrid + 4790k +16gb ram (tutto stock a parte la vga obv) Ungine Heaven a 1920 / aax8 / tass. xtreme / dettagli Ultra . sono partito prima a cercare il limite delle memorie che gia in parte conoscevo e poi via via salendo con il core ... risultati :
-
w5k.png

-
QtpTWNF.jpg

-
UGMM9XA.jpg

Per i risultati mi direte voi se sono conformi alle aspettative , per quanto mi riguarda sono molto contento della scheda , perchè sostanzialmente la puoi malmenare e strapazzare male , ma lei reagisce sempre bene , ditemi voi cosa ne pensate , grazie .

Ultima modifica:
ci siamo , ho fatto ( per davvero stavolta ) quello che mi avete detto , ricapitolando :
Evga gtx 980ti hybrid + 4790k +16gb ram (tutto stock a parte la vga obv) Ungine Heaven a 1920 / aax8 / tass. xtreme / dettagli Ultra . sono partito prima a cercare il limite delle memorie che gia in parte conoscevo e poi via via salendo con il core ... risultati :
-
w5k.png

-
QtpTWNF.jpg

-
UGMM9XA.jpg

al di la dei risultati in se che mi direte voi se sono conformi alle aspettative , per quanto mi riguarda sono molto contento della scheda in se perchè sostanzialmente la puoi malmenare e strapazzare male , ma lei reagisce sempre bene , ditemi voi cosa ne pensate , grazie .
Bravissimo, ottimo risultato! In perfetta linea con le altre ma forse puoi migliorare ancora. :)
Scusa se mi permetto di dirti che prima avevi combinato un macello... :asd:
Lascia tutto come hai impostato e metti pure il Power Limit al Max o TDP (sia che usi MSI Ab, sia che usi EVGA pr.). Infatti dai grafici si vedono le barre verdi nel "PerfCap Reason", che indicano che la Vga ha saturato la correnrte in entrata e ne vuole di più. A conseguenza di ciò il bios opera dei tagli sulle frequenze e se guardi il "Core Clock", noterai che il grafico non è piatto, ma frastagliato, segno che le frequenze sono state tagliate per far rientrare il consumo. Fai come ti ho detto e vedrai che farai un punteggio più alto, non preoccuparti, è completamente sicuro e la Vga prenderà un po' più di corrente in alto OC, ma solo se le serve, poi a lei ne serve di più anche per la pompa. Se leggi i grafici, il TDP ha sforato del 13,2%, neanche moltissimo per quelle frequenze, per cui metti la barra del power Limit al max, non so quale sia il valore, sulla mia G1 è 139% e mi permette di attingere anche al 40% in più se occorre. ;)

P.S.) Il log non occorre, dai grafici di Gpu-z (sempre con la spunta su Max) si capisce tutto.

@Gameshard caro mio io vengo da amd , mica sapevo come funzionava il turboboost 2.0 , ieri facevo test a +275 sul core !!! tipo il doppio rispetto a questo test di oggi ! tanto in qualche modo il test di valley lo finiva :cavallo: cmq per il power limit sono cappato a 110% su MSI-ab ,credo , dato che il pcb è reference se non sbaglio , posso pero mettere un waterblock fullcover e togliere il consumo di pompa e ventola che sono a carico della schada stessa ... qualcosa guadagnerò ma poco ... a me cmq sta benissim cosi , per questi test mi sono fermato io a quei valori , gia da ieri si è dimostrata una scheda che incassa bene gli aumenti di frequeze , a me basta quello per divertirmi :) .

@Gameshard caro mio io vengo da amd , mica sapevo come funzionava il turboboost 2.0 , ieri facevo test a +275 sul core !!! tipo il doppio rispetto a questo test di oggi ! tanto in qualche modo il test di valley lo finiva :cavallo: cmq per il power limit sono cappato a 110% su MSI-ab ,credo , dato che il pcb è reference se non sbaglio , posso pero mettere un waterblock fullcover e togliere il consumo di pompa e ventola che sono a carico della schada stessa ... qualcosa guadagnerò ma poco ... a me cmq sta benissim cosi , per questi test mi sono fermato io a quei valori , gia da ieri si è dimostrata una scheda che incassa bene gli aumenti di frequeze , a me basta quello per divertirmi :) .
ahahahahah capito tutto!!!
Il test lo finiva perchè le frequenze ritornavano a default, mentre ad altri crashano i driver, ecco perchè, avrebbe finito Heaven pure a +1000, ma con lo stesso punteggio di prima. :asd:
Se il TDP max ti permette 10%, se non l'hai già fatto, mettilo al 110% e lascialo sempre così, andrà molto meglio. Per mia curiosità alzalo al max e ripeti il test con le stesse frequenze di prima, perchè la Vga promette molto bene, diciamo che a 110 fps medi cominci a rientrare fra le migliori 980ti. Prova anche a spingere di più sul Core, se regge, solo per il gusto del "result", poi nei giochi scenderai sia sul Core che sulle memorie, come ti avevo già scritto ieri.
Se metti un fullcover abbassi sicuramente il TDP, altrimenti potresti cercare un bios modificato e flasharlo: ti consiglio un bios con solo il TDP aumentato (credo basti fino al 125/130%), così potresti lasciare il dissipatore stock e risparmiare almeno un centone.
Cercalo sul Techpowerup o su Overclok.net, dovresti trovare anche il tool per flashare e le istruzioni. ;)

Ho trovato una MSI 980Ti Gaming a 417 euro spedita, dite che è un buon prezzo o conviene aspettare che calino ancora un pochino? Fino a quando secondo voi rimarranno sul mercato?

http://www.printsolutionsroma.it/el...3-ultra-6gb-pci-edvihdmi3xdp-c98t3-1sdn-n5hnx

hanno paypal, dai uno sguardo alle recensioni cmq quella inno è veramente ottima

oppure non è male questa se vuoi uno shop affidabile :

https://www.amazon.it/EVGA-06G-P4-4...ie=UTF8&qid=1473437126&sr=8-2&keywords=980+ti

Orca miseria...
Warehouse?
No no, nuova. Sabato notte ero a lavoro e mi era sfuggita a 350 € circa , non potevo prenderla sul momento, dopo mezzora torno per comprarla ed era già a 380 € , ho pensato cmq non é male ma aspetto magari riscende tra un pò...30 min dopo 490 € lol

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
haha si ho visto che i prezzi sono ballerini, se becco la msi sotto i 400 la prendo al volo, la inno 3D si ha un ottimo prezzo ma, francamente, 'nun se po guardà'.
Piuttosto mi preoccupa che nvidia decida di toglierle dl mercato all'improvviso...

Quella era la amp! extreme, l'avrei presa al volo ma purtroppo ora è tornata a 489

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro