UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
rieccomi per un piccolo aggiornamento , magari non ve importa, però dato che ho finito il mio primo custom loop per il raffredamento di cpu e gpu volevo aggiornare i bench :
cpu: i7 4790k( stock , per poco) gpu: 980ti hybrid ( liquidata) bios stock (power limit 110% ) ecco i risultati :
-
m6VciLY.png

-
sPgIp3j.png

-
3R7wctu.gif

pensavo che togliendo pompa e ventole dal dissiparote originale potessi avere quei 25w(teorici) a disposizione del chip , invece no , tant è che la potenza consumata e il power limit sono identici ai bench precedenti , semplicemente sono piombati dal bios . ho spinto un po piu in la sia memorie che Vcore , ho guadagnato qualcosa ma penso propio di essere al limite per questo bios . Sono cmq molto soddisfatto di come si comporta la scheda e le temperature LOL ! 34° dopo un po di gaming e qualche bench !! Saluti !

rieccomi per un piccolo aggiornamento , magari non ve importa, però dato che ho finito il mio primo custom loop per il raffredamento di cpu e gpu volevo aggiornare i bench :
cpu: i7 4790k( stock , per poco) gpu: 980ti hybrid ( liquidata) bios stock (power limit 110% ) ecco i risultati :
-
m6VciLY.png

-
sPgIp3j.png

-
3R7wctu.gif

pensavo che togliendo pompa e ventole dal dissiparote originale potessi avere quei 25w(teorici) a disposizione del chip , invece no , tant è che la potenza consumata e il power limit sono identici ai bench precedenti , semplicemente sono piombati dal bios . ho spinto un po piu in la sia memorie che Vcore , ho guadagnato qualcosa ma penso propio di essere al limite per questo bios . Sono cmq molto soddisfatto di come si comporta la scheda e le temperature LOL ! 34° dopo un po di gaming e qualche bench !! Saluti !
Strana questa cosa! :boh:
La corrente passa sempre dai connettori da 12 . Io l'ho notato molto bene con la Strix 970 del PC dei ragazzi (anche lei molto limitata nel TDP, dato che ha solo un connettore a 8 pin). Ebbene, siccome anch'io non ho il bios moddato sulla Strix, per fare un po' di OC, ho alzato le ventole al 90/100% in vari test e ti posso assicurare che alle stesse frequenze e agli stessi settaggi, il TDP era più alto quando alzavo così tanto le ventole, rispetto a quando le tenevo a default. Tanto che da una parte mi serviva alzarle per raffreddare meglio ed evitari i tagli a 70° e dall'altra dovevo tenerle basse per non sforare il +20% del TDP applicabile da MSI, perchè avrei avuto gli stessi tagli, ma questa volta non per le temperature ma per il TDP. In poche parole dovevo trovare una via di mezzo.

Strana questa cosa! :boh:
anche io prima se aumentavo le ventole arrivavo a 116% tdp , ora pero che non ci sono la scheda non supera mai in 110% canonici , non so se tdp e consumo effettivo siano la stessa cosa , cmq sembra chairo che la corrente destinata al chip/memorie è '' diviso'' dalla dissipazione ...

-
m6VciLY.png

-
sPgIp3j.png

-
3R7wctu.gif

Azz ottimo, temperatura assurde mentre hai ancora un buon margine per salire con lo score :)
Non ho capito bene se stai usando il custom loop della gpu o se col dissipatore ibrido della Evga.. :grat:

-
m6VciLY.png

-
sPgIp3j.png

-
3R7wctu.gif

OK
Includerò pure io la GPU quando dovrò fare manutenzione al mio di loop

I 60hz sono sempre limitanti imho, ma è un'opinione personale, anche in funzione upgrade successivi.
Passare da un 4k 60 hz a una 2k 144hz cambia il mondo, in favore del secondo.
980 ti poi sui 2k vola letteralmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro