UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Quella 980ti dovrebbe volare, auguri.
La Gtx 980ti si occa esattamente allo stesso modo della sorellina più piccola Gtx 970. Il software migliore da usare è MSI Afterburner 4.3.0 Beta 14 (permette l'OSD anche sui giochi in DirectX 12) e puoi scaricartelo dal sito di Guru 3D. Per testare le frequenze il bench migliore è Unigine Heaven 4.0 perchè tiene le frequenze costanti senza sbalzi, anche se è un po' troppo leggero. Magari la verifica finale, prima di passare ai giochi, si può fare con 3D Mark Firestrike che è più pesante e puoi scaricare gratuitamente la demo da Steam che è sufficiente. Per monitorare frequenze e temperature scaricati l'ultima versione dell'ottimo Gpu-z.
Puoi seguire anche la guida per l'OC della 970, tanto il procedimento è identico. Ti linko la guida che abbiamo messo in prima pagina nel topic per l'OC della 970:

https://www.tomshw.it/forum/threads/overclock-flash-bios-gtx970.476217/

Se ti può far comodo leggiti anche questi consigli che ho dato proprio ieri a un utente per occare per la prima volta la sua Gtx 970 G1 (c'è anche un mio post successivo):

https://www.tomshw.it/forum/threads...r-passaggio-a-2k-monitor.601301/#post-5730302

:+1::+1::+1:

Grazie infinite

Mmm è nella mia zona (sono di Siracusa), ma non trovo buoni motivi per fare sli, quindi passo :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mmm è nella mia zona (sono di Siracusa), ma non trovo buoni motivi per fare sli, quindi passo :asd:

Si, infatti, due Gtx 980ti in SLI scalderebbero troppo e poi dovresti pure cambiare il monitor per sfruttarlo, con un 2K a 60hz non avrebbe senso. Magari suggeriscila a un amico, se può andare a vedere di persona. :)

Si, infatti, due Gtx 980ti in SLI scalderebbero troppo e poi dovresti pure cambiare il monitor per sfruttarlo, con un 2K a 60hz non avrebbe senso. Magari suggeriscila a un amico, se può andare a vedere di persona. :)
Amici nella mia zona che giocano su pc? HAHAHA. No. Qui una xbox one/ps4 sono considerate l'èlite dell'èlite tu pensa :asd:

forse vi abbandono!! dopo aver preso la 980 ti sul warehouse a 310€ beccandola nuova... ora ho preso una 1080 founder a 430€... ora devo solo decidere cosa tenere...

forse vi abbandono!! dopo aver preso la 980 ti sul warehouse a 310€ beccandola nuova... ora ho preso una 1080 founder a 430€... ora devo solo decidere cosa tenere...
Appero' di affari ne fai pochi mi dicono eh!

La scelta è facile, vendi la 980ti e ci rientri in pieno se non anche qualcosa ci guadagni

Certo, la 1080 la vendi anche a 100 e passa euro in più di quanto l'hai pagata ma se in futuro vorrai passare ad altro ci andrai in pari anche con la 1080 più o meno

Qual'era?
Era la Zotac Amp Extrème presa da Amazon Uk, con la busta sigillata e solo con la scatola rovinata o sbaglio con un altro utente? Quella mi pare fosse intorno ai 310, ma non Euro, bensì sterline (circa 360€).
Ad ogni modo meglio tenersi la 1080, anche se è una Founders, lo so che ci vuole un coraggio a parte per scegliere quella, confrontandola con l'aspetto (e il peso) della 980ti. :asd:
...anch'io barcollerei, è più forte di me, le reference non le posso digerire:a50:, ma la realtà è quella, pur se reference, le prestazioni sono superiori circa del 20%, senza contare gli 8 Gb di GDDR5X. :vv:

Qual'era?
Era la Zotac Amp Extrème presa da Amazon Uk, con la busta sigillata e solo con la scatola rovinata o sbaglio con un altro utente? Quella mi pare fosse intorno ai 310, ma non Euro, bensì sterline (circa 360€).
Ad ogni modo meglio tenersi la 1080, anche se è una Founders, lo so che ci vuole un coraggio a parte per scegliere quella, confrontandola con l'aspetto (e il peso) della 980ti. :asd:
...anch'io barcollerei, è più forte di me, le reference non le posso digerire:a50:, ma la realtà è quella, pur se reference, le prestazioni sono superiori circa del 20%, senza contare gli 8 Gb di GDDR5X. :vv:
Ma anche se fosse reference un bell'artic accelero extreme 4 e passa la paura

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Ma anche se fosse reference un bell'artic accelero extreme 4 e passa la paura

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Eh sì, hai ragione anche tu :), anche se si tratta di sganciare un'altra settantina di Euro in più. :(

P.S.) Ma non è che poi diventa molto più bella di una Founders eh... :asd:

no non sono io, io ho preso la scheda su amazon.it, pny reference in buone condizioni, ma che alla fine era solo la scatola rovinata, ma sigilli intatti.. eh già se fosse stata una custom probabilmente non ci avrei manco pensato... così invece la questione si fa interessante... vediamo quando arriva che sensazioni mi dà...

no non sono io, io ho preso la scheda su amazon.it, pny reference in buone condizioni, ma che alla fine era solo la scatola rovinata, ma sigilli intatti.. eh già se fosse stata una custom probabilmente non ci avrei manco pensato... così invece la questione si fa interessante... vediamo quando arriva che sensazioni mi dà...
Allora nessun tentennamento, reference vs reference, 1080ti tutta la vita (ma anche custom vs reference, come detto sopra). :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro