UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
L'i5 3450 è il requisito minimo Intel, l'FX9590 è il requisito ideale AMD. Quanto scommettiamo che i5 3450 e FX9590 andranno uguale? :asd:

Ma c'è scritto AA 8x nel bench...
Si, hai ragione, scusa, l'avevo confuso con uno score di 131,5 punti fatto ieri d una 1070 e che avevo letto sull'altro 3D, senza AAx8, appunto, ecco lo screen col quale l'avevo confuso:
TGcHbeO.png

Quel result di 112 fps è regolare, invece, ed è a testimonianza di quanto spingano queste 980ti in OC (se paragonato ai 93/94 di default di una custom la percentuale di ulteriore incremento è quasi del 20% , oltre al 12/15% che una custom ha già, rispetto a una reference). Totale oltre il 30% da una reference:paurafap:, che spesso viene paragonata ingiustamente a una 1070 founders. Logico che in quel caso 1070 sta sopra, bella forza (di poco)... :asd:

Mi pare che nessuna 1070 sia mai riuscita ad arrivare o avvicinarsi a 110 fps sul 3D di Pascal, forse una MSI Gaming X a 109 fps, ma potrei sbagliare con un'altra Gtx 980ti.

Concordo...;););)
pertanto questa vga non lascera' a breve il mio case...anzi pensavo ad un raddoppio per aspettare con serenità le 1080ti e successivamente Volta GV102-110
Sorry...
ho chiarito nel mio post precedende, del resto avevo chiaramente parlato di una 1070 e non di una Gtx 980ti.
Tra l'altro la tua è una Xtreme Gaming, per cui la migliore di tutte, con ottimo raffreddamento e probabilmente monta anche un chip selezionato con Asic oltre l'80%.
Io ho preso da nenche due mesi a 360€ una Gtx 980ti G1 usata di due mesi e mezzo e ne sono estremamente soddisfatto e felice di non aver preso una 1070 a oltre 500€ (prezzi di due mesi fa) che va pure meno forte, specialmente in 2K.
Non penso che la mia riuscirà fare il tuo score, magari un paio di fps in meno, ma ho un buon chip con Asic del 78,5% e spero che le mie memorie (Samsung) salgano oltre gli 8000, per provare a eguagliare il tuo score, se il Chip non arrivasse a 1550 Mhz. Però prima la devo trasferire sul mini PC con i7 4770 perchè su questo PC con l'FX sarebbe troppo penalizzata e persino su Heaven lascerebbe 2/3 fps per strada. ;)

Sorry...
ho chiarito nel mio post precedende, del resto avevo chiaramente parlato di una 1070 e non di una Gtx 980ti.
Tra l'altro la tua è una Xtreme Gaming, per cui la migliore di tutte, con ottimo raffreddamento e probabilmente monta anche un chip selezionato con Asic oltre l'80%.
Io ho preso da nenche due mesi a 360€ una Gtx 980ti G1 usata di due mesi e mezzo e ne sono estremamente soddisfatto e felice di non aver preso una 1070 a oltre 500€ (prezzi di due mesi fa) che va pure meno forte, specialmente in 2K.
Non penso che la mia riuscirà fare il tuo score, magari un paio di fps in meno, ma ho un buon chip con Asic del 78,5% e spero che le mie memorie (Samsung) salgano oltre gli 8000, per provare a eguagliare il tuo score, se il Chip non arrivasse a 1550 Mhz. Però prima la devo trasferire sul mini PC con i7 4770 perchè su questo PC con l'FX sarebbe troppo penalizzata e persino su Heaven lascerebbe 2/3 fps per strada. ;)

tranquillo, no problem...questi benchmark sintetici lasciano il tempo che trovano...quoto in merito al raffredamento della xtreme, l'asic ho ricontrollato è esattamente 80.6%...
con le memorie Samsung oltre gli 8 GHz si guadagna poco in heaven...
di corsa devi montare la tua G1 sulla piattaforma lga1150, non solo per una questione di benchmark...;););)

tranquillo, no problem...questi benchmark sintetici lasciano il tempo che trovano...quoto in merito al raffredamento della xtreme, l'asic ho ricontrollato è esattamente 80.6%...
con le memorie Samsung oltre gli 8 GHz si guadagna poco in heaven...
di corsa devi montare la tua G1 sulla piattaforma lga1150, non solo per una questione di benchmark...;););)
Ehehehehe, lo so, lo so. :D
E' che devo trafugare l'Eneramax Modu 87+ Gold 700W dal PC dei ragazzi e sostituirlo col Corsair Vs 650 che ho in più, perchè sono sicuro che quell'ali entry level non ce la farà, ne ho sentite di tutti i colori su di lui e non mi fido a mettergli in mano la mia G1. :asd:
Naturalmente devo farlo senza farmene accorgere, altrimenti chi glielo spiega ai ragazzi che a loro il Corsair basta e avanza per alimentare la loro 970 Strix che consuma solo 196W, dato che sta sempre a default. Poi si convincono che il PC va di meno e non vorranno capire, anche se ho comprato tutto io. :lol:
Comunque, anche con l'FX 8350, su The Witcher3 e Battlefield (sia BF4 single Player che la demo di BF1 online), la Gpu lavora quasi sempre al 99% in 2K (qualche calo di più su BF1). Magari con giochi meno basati sul multithread, come per esempio GtaV, soffrirà sicuramente di più, devo verificare, in 2K la Cpu è meno stressata, perchè il carico si sposta maggiormente sulla Gpu, facendola rifiatare un po'...

Nuovi driver, nuovo record in Time Spy.
Questa volta è aumentato il risultato CPU, ma vendo cambiato solo i drivers della gpu presumo che gli stessi consentano un maggior sfruttamento.
Identico il risultato GPU.

http://www.3dmark.com/spy/478394

ben fatto Lord...intanto ho migliorato ulteriormente il mio score all'heaven :

heaven.webp

;););)

Vorrei iniziare finalmente a overcloccare la mia msi golden edition quindi se avete dei consigli da darmi prima di iniziare ve ne sarei grato. Non è la mia prima esperienza in OC, ho già avuto modo di overcloccare 6870, 290 vapor-x e 980 ma accetto sempre consigli sul come iniziare e quali accortezze/software usare da chi ne sa più di me.

Quindi grazie a priori a chi vorrà partecipare.

Vorrei iniziare finalmente a overcloccare la mia msi golden edition quindi se avete dei consigli da darmi prima di iniziare ve ne sarei grato. Non è la mia prima esperienza in OC, ho già avuto modo di overcloccare 6870, 290 vapor-x e 980 ma accetto sempre consigli sul come iniziare e quali accortezze/software usare da chi ne sa più di me.

Quindi grazie a priori a chi vorrà partecipare.
Quella 980ti dovrebbe volare, auguri.
La Gtx 980ti si occa esattamente allo stesso modo della sorellina più piccola Gtx 970. Il software migliore da usare è MSI Afterburner 4.3.0 Beta 14 (permette l'OSD anche sui giochi in DirectX 12) e puoi scaricartelo dal sito di Guru 3D. Per testare le frequenze il bench migliore è Unigine Heaven 4.0 perchè tiene le frequenze costanti senza sbalzi, anche se è un po' troppo leggero. Magari la verifica finale, prima di passare ai giochi, si può fare con 3D Mark Firestrike che è più pesante e puoi scaricare gratuitamente la demo da Steam che è sufficiente. Per monitorare frequenze e temperature scaricati l'ultima versione dell'ottimo Gpu-z.
Puoi seguire anche la guida per l'OC della 970, tanto il procedimento è identico. Ti linko la guida che abbiamo messo in prima pagina nel topic per l'OC della 970:

https://www.tomshw.it/forum/threads/overclock-flash-bios-gtx970.476217/

Se ti può far comodo leggiti anche questi consigli che ho dato proprio ieri a un utente per occare per la prima volta la sua Gtx 970 G1 (c'è anche un mio post successivo):

https://www.tomshw.it/forum/threads...r-passaggio-a-2k-monitor.601301/#post-5730302

:+1::+1::+1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro