UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
eccomi, è arrivata la 1080.. devo ammettere che per essere una founders non fa molto rumore nemmeno cambiando il profilo ventola così da rimanere sui 70°C.. portata a 2000MHz va circa il 30% in più della 980 ti.. ma troppa potenza non mi serve a molto, già con la 980 ti non ho problemi quindi mi sa che la vendo..

eccomi, è arrivata la 1080.. devo ammettere che per essere una founders non fa molto rumore nemmeno cambiando il profilo ventola così da rimanere sui 70°C.. portata a 2000MHz va circa il 30% in più della 980 ti.. ma troppa potenza non mi serve a molto, già con la 980 ti non ho problemi quindi mi sa che la vendo..
Quella in offerta da amazon? :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sì, devo ammettere che con la serie pascal la founders non è male, come rumore e temperature sono molto meglio delle vecchie kepler o anche della 980 ti, certo che la ti consuma anche molta più corrente rispetto alla 1080..

Mmm vista la spesa relativamente bassa potresti comprare un bel dissy a parte per avere il massimo in silenziosità e dissipazione... ma se stai già bene cosi tutto ok :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se overclocchi anche la gtx 980ti il gap dovrebbe essere contenuto intorno al 20%. Il confronto lo devi fare con le due Vga alle stesse condizioni.

D'accordo che la Gtx 980ti basta a maxare il tuo monitor, però i giochi diventeranno sempre più pesanti e in futuro la 1080 potrebbe reggere qualche annetto in più, anche per gli 8 Gb di vram. Per non parlare poi se per caso dovessi cambiare monitor e passare a un 2K o Ultrawide a 1440p. e poi con il tuo alimentatore in futuro, quando si troveranno a buon prezzo, potresti permettere uno Sli di 1080 che è più fresco e consuma meno. Probabilmente l'alimentatore è sufficiente anche per lo SLI di 980ti, ma starebbe al limite, oltre al maggior calore prodotto, però dovresti rimettere il dissi reference per buttare l'aria fuori e col calore ci riscalderesti la stanza. :asd:

Reference per reference, io mi terrei la 1080 (a proposito, l'accelero è compatibile anche con lei?) e venderei la 980ti: 300€ ce li dovresti fare, mi pare che sia nuovissima e quindi con parecchia garanzia, o no?

sì la 980 ti ha ancora più di 2 anni di garanzia pny... diciamo che ho provato a vedere reference vs reference tutte e due overcloccate senza toccare il voltaggio... la 980 ti la tengo a 1350MHz quando serve, sempre con il dissi reference.. l'accelero l'ho tolto visto che non mi lascia la possibilità di mettere la scheda nel primo slot, ma soprattutto aumenta il calore dentro il case e a quel punto non posso overcloccare la cpu senza averla vicino ai 60°C in game... ed un i5 2500k stock inizia ad essere limitante per una 980 ti o 1080... ora lo tengo a 4.4GHz con temp sotto i 55°C

come schermo ho un ultrawide 1080p che penso terrò per parecchi anni..

Io fossi in te terrei la 1080, e venderei/farei il reso ad amazon della 980ti visto che la 1080 consuma meno ed è anche un po' più potente anche per un eventuale upgrade di configurazione in futuro.
Teoricamente inoltre vendendo il tuo blocco cpu+980ti+mb+Ram potresti passare a skylake. Ovviamente tutto ciò imho

no reso non lo voglio fare... visto che la scheda funziona bene e soprattutto l'ho pagata 307€ nuova il 12 giugno, quando ancora costava oltre 500€.. preferisco avere ora qualche soldo in più.. tanto prima o poi mi ricapita l'occasione su amazon... per ora tra schede comprate su amazon e rivendute sono a +130€, con la 1080 posso arrivare a +200€ e a quel punto sarebbe un po' come se la 980 ti l'avessi pagata 100€ (la mia logica è: guadagno vendendo schede grafiche, uso il guadagno per schede grafiche XD)... ah poi martedì mi arriva la pny gtx 1060 dual sempre da amazon, nuova a 216€... così poi decido cosa fare... alla grande tengo la 1060 e con il resto compro una ps4

sì la 980 ti ha ancora più di 2 anni di garanzia pny... diciamo che ho provato a vedere reference vs reference tutte e due overcloccate senza toccare il voltaggio... la 980 ti la tengo a 1350MHz quando serve, sempre con il dissi reference.. l'accelero l'ho tolto visto che non mi lascia la possibilità di mettere la scheda nel primo slot, ma soprattutto aumenta il calore dentro il case e a quel punto non posso overcloccare la cpu senza averla vicino ai 60°C in game... ed un i5 2500k stock inizia ad essere limitante per una 980 ti o 1080... ora lo tengo a 4.4GHz con temp sotto i 55°C

come schermo ho un ultrawide 1080p che penso terrò per parecchi anni..
Si, scusa, non avevo considerato che è una reference e più di tanto non si occa, mentre la 1080 Founders, occata raggiunge quasi le sorelle custom in OC, infatti l'hai portata a 2000 Mhz e sono certo che non stavi neanche al limite. La PNY invece, anche occata, ha appena raggiunto le sorelle custom a stock, infatti 1350 mhz è proprio la frequenza stock di molte custom 980ti. Considera che la mia 980ti G1 a stock boosta a 1380 Mhz, per cui in OC non sta certo il 30% dietro a una 1080 occata, minimo un'altro 10/12% li recupera in OC, ecco perchè avevo scritto che la differenza fra 980ti e 1080 entrambe occate è intorno al 20%.

Se tieni il tuo Ultrawide 1080p non dovresti avere problemi per almeno un paio di annetti con la 980ti, però considera che i giochi diventeranno sempre più pesanti e qualcuno già sfora i 6 Gb di vram, come Tomb Taider. Prendi poi gli ultimi Forza Horizon, Deus Ex e Mafia3, per ora cappato a 30, ma sono sicuro che anche se lo sbloccano sarà un mattone (infatti penso che lo hanno cappato apposta perchè ottimizzato ad catzum, come gli altri due citati). Certo, vendendo la 1080 un centone almeno lo guadagneresti, ma poi ne spenderesti di più per upgradare quando la gtx 980ti arrancherà. Per la Cpu, prova a cercare sul mercatino un i7 2600K, o meglio ancora un 2700K che gestirebbero entrambi ancora benissimo quelle Gpu.

per la cpu aspetto amd zen, per quanto riguarda l'arrancare diciamo che tra una 980 ti ed una 1080 non cambia la vita.. quando ho fatto il passaggio 970 a 980 ti ho guadagnato un buon 60% e più spendendo 120€ in più...ora per un massimo del 30% dovrei spendere 120€... non lo trovo conveniente... ovviamente la 980 ti continuerà a svalutarsi, ma tant'è... tutto si svaluta purtroppo o per fortuna..

e niente... istavenduta a 530€
Ma l'hai regalata!!!! Solo 50€ in più?
Sul Web ho trovato solo Founders a 700 epassa euro (non è la Founders?)
Se anche fosse la PNY reference (quella nera), comunque è in vendita intorno ai 650€.
Per me 600€ potevi provare a chiederli (nuova, con garanzia Amazon!) per poi magare applicare uno sconticino di max 20€ in fase di contrattazione.
L'hai venduta in poche ore, per me potevi osare di più, ma vabbè, sono sempre 50€ guadagnati senza fare niente, dipende da come uno vede il bicchiere... :asd:

aspe, io l'ho pagata 430€... quindi sono 100€ in più... poi ok che è una founders, ma una gtx 1080 sta a 600€ con dissi custom... non penso che chiederne 600 per una founders sia fattibile...

aspe, io l'ho pagata 430€... quindi sono 100€ in più... poi ok che è una founders, ma una gtx 1080 sta a 600€ con dissi custom... non penso che chiederne 600 per una founders sia fattibile...
Ah, mi pareva di aver capito 480€.

Beh, non so dove hai visto i prezzi che dici, magari sono delle offerte, però io mi baso su quello che vedo scritto qua e anche la maggior parte di chi vuole comprare o vendere una Vga usata, credo, tanto che nello stesso mercatino di Tom's i prezzi dell'usato si calcolano prendendo in esame il prezzo più basso trovato su trovaprezzi, però solo se il prodotto è disponibile.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_geforce_gtx_1080_founders.aspx

Se poi vuoi andare sullo specifico, peggio ancora:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=geforce+gtx+1080+founders+PNY

P.S.) questa è la situazione in tempo reale: 8 ottobre ore 01: 58

Ultima modifica:
intanto forse avevo sbagliato prima a dirlo, ma la marca è zotac... comunque io ho cercato gtx 1080, non credo che la "fondelli edition" valga il prezzo a cui viene venduta... cioé non penso che uno pensi "ho le 1080 nuove da 600€ e compro una usata a 600€ perché è founders.." poi boh, magari il pollo anche si trova, ma secondo me deve essere proprio pollo.. cioè sempre rimanendo in zotac c'è una 1080 simil reference a 620€...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro