full hd win 10 64bit. No anzi è uno dei più bassi che abbia mai visto, specialmente per una g1, una delusione.
Ok vado di 359 e pulisco il registro con cc. Poi devo rifare qualche prova?
Grazie 1000 intanto per l'interessamento!
@
demadavide ho fatto come mi hai gentilmente consigliato, provato una sessioncina a TW3 tutto maxato tutti filtri attivi 1080 e sto per lo più tra i 40 e i 50 fps, con picchi a 37 e a 60. Guardato il contatore con nvidia experience che dopo poco ha smesso di funzionare crashando il gioco..
Si, l'ASIC è uno dei più bassi mai visti su una G1 e in conseguenza la Vga avrà un boost 2.0 un po' più basso. Se non hai intenzione di fare overclock puoi tranquillmente non pensarci e al max avrai mezzo fps in meno (massimo uno), rispetto ad una G1 con Asic medio del 70%.
Il crash su The Witcher potrebbe essere colpa dei driver, prova a mettere su i più vecchi 355.98 (ottimi per il bench) o i 359.xx, comunque al max i 362.00 perchè quelli più recenti danno appunto, fra le altre cose, di questi problemi di crash.
Il problema che la Vga ti faceva pochi punti su Heaven e che le frequenze erano più basse è stato per colpa del crash dei driver che hai avuto: in quei casi
bisogna sempre riavviare il PC.
The Whitcher 3 tutto maxato
non lo regge neanche una GTX 980, per cui ti consiglio di disabilitare l'Hairworks (o al limite solo su Gerard), impostrando su "bassa" e con AA a "2". Inoltre imposta l'occlusione ambientale su SSAO anzichè su HBAO+ e la distanza vegetazione su "alta", così come anche le ombre. ;)
Con queste modifiche, a scapito di differenze visive impercettibili, riuscirai a giocarci intorno ai 60 fps.
Per quanto riguarda la tua G1, non credo sia il caso di renderla solo per l'Asic basso, però se presenta anche un fastidioso "coil whine" è tuo sacrosanto diritto, sempre considerando che i "resi" vengono rispediti come "nuovi", per cui può capitarti di tutto, quindi anche di peggio.
Se decidi di renderla, credo che potrai farlo senza spendere nulla (arriva il corriere a ritirarla gratuitamente) e in 1/2 giorni avrai la tua nuova G1.
Purtroppo la politica dei resi dell'Amazzone ha anche il rovescio della medaglia e in questo caso consiste nella possibilità di vedersi recapitare una Vga scartata da altri utenti, proprio come hai fatto tu. Forse sarebbe più giusto mandare i resi solo a chi decide di farsela cambiare, garantendo una Vga "vergine" solo al primo acquisto, ma purtroppo (causa mancanza di sigilli sulle scatole e sulle VGA, per poter imbogliare meglio) non è così... :utonto: