UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me la 970 non lo fa....neanche su fifa
Non ho mai provato a togliere il v-sync quindi gira sempre a 60fps la mia 970....quindi non so che dirti.
Anche per il fatto "tutte le 970 soffrono di coil whine" non credo sia così, poi magari è un miracolo la mia...
giga g1 gaming provata con molti giochi e non lo fa.
ho letto su un forum(forse qui bhoo...) che la cosa sembrava dipendere anche dall'alimentatore abbinato 0o.

edit: trovato, sotto..
COIL WHINE schede nVidia GM200/204 | GTX 960 - 970 - 980 - 980Ti - TitanX | - Hardware Upgrade Forum

Ultima modifica:
Il coil whine è comune a tutte le 970,alcune ne soffrono poco altre di più. Per colpa di sto problema ho rinunciato a fifa, ma per il resto dei giochi, questo problema non si presenta. Ho una Asus Strix

Su fifa basta attivare il v synch. Fra l'altro non ha senso giocare senza v synch a un gioco di calcio. Sarebbero tutte partite al ritmo di lag.

Mi sto accingendo a comprare una GTX 970, solo che ancora non ho capito la differenza tra le varie marche. Conosco Asus, Gigabyte e MSI, ma qual è la più affidabile? Vi metto la mia configurazione così potete consigliarmi meglio:
Processore: Intel i7 4790K @4.00 GHz
Dissipatore: Intel scatolato (Sto prendendo un Arctic Liquid Freezer 240)
Scheda Madre: Asus Z97-K
Alimentatore: CoolerMaster 750W Serie GM Modulare
Case: iTek Case Destroyer
SSD: Samsung EVO 850 250 GB
Scheda Video: Sapphire Radeon R9 380 4GB Nitro
HDD: Western Digital Black WDC WD2003FZEX-00Z4SA0 2TB
HDD: Seagate ST31000524AS 1TB
RAM: 8x4 Kingston HyperX Fury White @1866 MHz DDR3

Mi sto accingendo a comprare una GTX 970, solo che ancora non ho capito la differenza tra le varie marche. Conosco Asus, Gigabyte e MSI, ma qual è la più affidabile? Vi metto la mia configurazione così potete consigliarmi meglio:

non ti conviene comprare ora una 970 perchè a breve usciranno le nuove gpu nvidia e amd e poi hai già una r9 380 che va benone.

Quoto quanto detto sopra
La 970 è una grande scheda ma non conviene più prenderla, specialmente se hai già una 380
Comunque anche per info ti dico che la gigabyte g1 gaming è la migliore in assoluto, seconda la msi che è inferiore in prestazioni ma è più piccola, più silenziosa ed è fanless.
Poi ci sono la windforce di gigabyte, la strix della asus e tutte le altre ma sono inferiori alla msi gaming e alla gigabyte g1
Solo quel case mi piace poco ma è uno dei migliori itek, non così malvagio alla fine

non ti conviene comprare ora una 970 perchè a breve usciranno le nuove gpu nvidia e amd e poi hai già una r9 380 che va benone.
Però con la R9 380 mi ci sto trovando malissimo, mi da molti problemi con molti giochi leggermente più pesanti della media. Crash, glitch grafici, etc. Oggi mi ha dato schermata nera su The Culling. Su Fallout 4 si è inchiodata e se passo in determinati punti i driver crashano.
C'è qualche data per le nuove gpu?

Però con la R9 380 mi ci sto trovando malissimo, mi da molti problemi con molti giochi leggermente più pesanti della media. Crash, glitch grafici, etc. Oggi mi ha dato schermata nera su The Culling. Su Fallout 4 si è inchiodata e se passo in determinati punti i driver crashano.
Posso chiederti cos'è the culling e se è bello?

Posso chiederti cos'è the culling e se è bello?
The Culling è un nuovo giochino ispirato agli hunger games. 16 giocatori vengono lanciati in un'arena e devono craftare o trovare armi (bianche e da fuoco) esplosivi, trappole o siringhe power up per vincere la partita. Molto carino, cerca qualche gameplay. Insieme ad un amico è molto divertente.

probabilmente ci deve essere qualcosa che non va....
le gpu pascal usciranno questa estate. la x80 potrebbe essere disponibile verso fine maggio

- - - Updated - - -

Quoto quanto detto sopra
La 970 è una grande scheda ma non conviene più prenderla, specialmente se hai già una 380
Comunque anche per info ti dico che la gigabyte g1 gaming è la migliore in assoluto, seconda la msi che è inferiore in prestazioni ma è più piccola, più silenziosa ed è fanless.
Poi ci sono la windforce di gigabyte, la strix della asus e tutte le altre ma sono inferiori alla msi gaming e alla gigabyte g1
Solo quel case mi piace poco ma è uno dei migliori itek, non così malvagio alla fine

dimentichi la galax 970 HOF :asd:

probabilmente ci deve essere qualcosa che non va....
le gpu pascal usciranno questa estate. la x80 potrebbe essere disponibile verso fine maggio

- - - Updated - - -

dimentichi la galax 970 HOF :asd:
Sono un po' stufo dei problemi che mi porta, per questo ho pensato anche di fare il cambio con Nvidia, perché molti miei amici che hanno GPU come le 770, le 960 etc vanno meglio che con la mia R9 380. AMD mi ha un po' deluso :/
Quindi le migliori 970 sono la Galax 970 HOF e la Gigabyte G1 Gaming?
Vedo se riesco a resistere un altro po' con quella che ho ora, i prezzi pensate siano come quelli attuali o di molto più alti?

Sono un po' stufo dei problemi che mi porta, per questo ho pensato anche di fare il cambio con Nvidia, perché molti miei amici che hanno GPU come le 770, le 960 etc vanno meglio che con la mia R9 380. AMD mi ha un po' deluso :/
Vedo se riesco a resistere un altro po' con quella che ho ora, i prezzi pensate siano come quelli attuali o di molto più alti?
No
Le migliori sono la gigabyte g1 gaming e la msi gaming 4g
La giga è la migliore in oc mentre la msi è la migliore per silenziosità, compattezza e estetica (ma può esser soggettiva come cosa)
Pascal avrà prezzi (al lancio) un pelo più alti di maxwell si prevede la 1070 sui 350/400€ e la 1080 sui 550€ se non sbaglio
Per info più sicure chedi sul 3d apposito dove riceverai anche info riguardo alla data di uscita e prestazioni

una 380 va meglio di una 960 e forse amche di una 770, forse è meglio che apri una discussione per vedere quali possono essere i problemi
la HOF è molto potente ma ha un prezzo molto alto perciò meglio gigabyte che va fortissimo lo stesso.
per il prezzo...bella domanda, speriamo costino uguale alla serie 900

Oggi mi arriva la G1, qualche consiglio su test da effettuare per verificarne il perfetto funzionamento, la qualità e i driver migliori/più stabili da installare?
Grazie a chi vorrà rispondermi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro