UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,402
13,813
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Santo cielo, il flame a Natale mi mancava. Ma come era il detto: A Natale sono tutti più buoni?
I proverbi sbagliano signori. :asd:

No dai davvero, non ho voglia di farvi da balia pure a Natale. Su, state tranquilli, sono solo schede video. :lol: Invece di scannarvi qui sul forum, perchè non vi fate una partita a Counter Strike oppure andate dalla vostra morosa (se ce l'avete)? Ci sono tante cose da fare nella vita.
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
sui 360/370€ e non vorrei spendere quei soldi, voglio mantenermi sui 325/340€ c'è anche questa: Zotac GeForce GTX 970 Scheda grafica, 4GB (3.5GB+0.5GB) , DDR5, 256 Bit: Amazon.it: Informatica

Ah un'altra cosa, il mio alimentatore è un cooler master G550M :/ va bene per la gtx 970?
ho inserito tutto quello che ho nel pc su uno di quei siti per calcolare quale alimentatore prendere e mi consiglia un 600w :(

Auguri anche a voi ;)
Lascia perdere le Zotac che non sono neanche lontanamente all'altezza di queste , soprattutto la "scatoletta di sardine" biventola. :asd:
Se vuoi rimanere su quella cifra prendi una Gtx 970 di quelle elencare qui sotto, in ordine di prezzo nella giornata di oggi:

1 (Gigabyte Windforce) - .:: www.taocomputer.it ::. (lunga 310 mm) - 328,99 €

2 (MSI Gaming 4G) - .:: www.taocomputer.it ::. (lunga 269 mm) - 332,99 €

3 (Gigabyte g1 Gaming) - .:: www.taocomputer.it ::. (lunga 312 mm) - 339,00 €

Elencate secondo la qualità l'ordine è inverso: 3-2-1. Se sei amante della silenziosità e dei bassi consumi su Tao trovi anche l'Asus Strix, simile alla MSI Gaming, a 339 €, che è un po' meno performante ma consuma circa 50W in meno. ;)

P.S.) Purtroppo sull'Amazzone costano di più... :(
 
Ultima modifica:

MicheleUR

Utente Attivo
261
20
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4
HDD
SSD OCZ ARC 100 240GB + HDD WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB (4x4GB)
GPU
Zotac GTX 1070 (Founder edition)
Audio
Integrata
Monitor
22" DICRA (Full-HD)
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 (x64)
Lascia perdere le Zotac che non sono neanche lontanamente all'altezza di queste , soprattutto la "scatoletta di sardine" biventola. :asd:
Se vuoi rimanere su quella cifra prendi una Gtx 970 di quelle elencare qui sotto, in ordine di prezzo nella giornata di oggi:

1 (Gigabyte Windforce) - .:: www.taocomputer.it ::. (lunga 310 mm) - 328,99 €

2 (MSI Gaming 4G) - .:: www.taocomputer.it ::. (lunga 269 mm) - 332,99 €

3 (Gigabyte g1 Gaming) - .:: www.taocomputer.it ::. (lunga 312 mm) - 339,00 €

Elencate secondo la qualità l'ordine è inverso: 3-2-1. Se sei amante della silenziosità e dei bassi consumi su Tao trovi anche l'Asus Strix, simile alla MSI Gaming, a 339 €, che è un po' meno performante ma consuma circa 50W in meno. ;)

Ma è affidabile questo sito, solo da come è fatto il sito ho paura ahah (E per la garanzia? sono bravi come amazon)
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Ma è affidabile questo sito, solo da come è fatto il sito ho paura ahah (E per la garanzia? sono bravi come amazon)
Il sito è serio e affidabile e spedisce regolarmente, ci hanno acquistato molti utenti sul forum e fa anche assemblaggi (mi pare a 25€) persino procurandoti oggetti non presenti sul sito, perchè l'ha fatto a un mio amico per il dissipatore e l'alimentatore. Solo sono più lenti e sulle note è specificato che gli oggetti disponibili vengono spediti entro 3-5 giorni dalla ricezione del pagamento e arrivano in 24-48 ore, probabilmente non hanno un magazzino proprio, per cui devi considerare 5-6 giorni in totale dopo l'accredito. Se paghi con bonifico bancario hai automaticamente uno sconto del 2% e praticamente ti paghi le spese di spedizione che mi pare siano di soli 6 € (entro il limite di peso). Per la politica dei resi hai 14 giorni per fare recesso e non 30 come sull'Amazzone, che è unica in questo. Inoltre, come su tutti gli altri shop online, in caso di recesso non te la sostituiscono inviandoti un corriere gratis a ritirare il reso, ma devi spedirla a tue spese, attendere il rimborso e riordinare di nuovo. Questa cosa la fa solo l'Amazzone, anche per questo costa di più, e nessun'altro shop lo fa, a meno di accordi personali in privato, via telefono o mail. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Simodema95

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
Ma è affidabile questo sito, solo da come è fatto il sito ho paura ahah (E per la garanzia? sono bravi come amazon)
Anch'io ho fatto acquisti su taocomputer, ma imho la scheda la prenderei da amazon..son 20-30 euro di differenza che ti evitano rogne in caso di rma, reso ecc ecc..senza contare che con il prime ti arriva il giorno dopo..
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Tom's Hardware è la mia Morosa :P
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
- - - Updated - - -



Allora dovrebbe antrare la g1 anche se da come dici arriva fin dentro la gabbia.. basta che misuri l larghezza della gabbia cosi da poter vedere la larghezza fdi g1 e vedere se entra. I connettori pci-e della g1 sono molto prima della fine della scheda e non dovrebbero esserci problemi, nel senso che non urteranno il pilastrino della gabbia..
Per misurare con correttezza sugerisco di farlo dal pci-e fino al pilastrino della gabbia..

Comunque sia g1 che msi gaming sono ottime.. se ti ci sta opta per la g1 a(piu fresca sui vrm, backplate) altrimenti la msi è sempre ottima (silenziosa inudibile) in oc vanno benissimo entrambe sono tra le migliori sulle 330/350 euro..
Anche la strix è buona e fatta molto bene, però èun po limitata dal tdp.. per il resto molto buona[/QUOTE]
Grazie mille per la risposta
Adesso controllo con un metro le misure precise...cosa intendi dal pci-e al poastrino della gabbia?? Dal connettore pci-e sulla mobo??
 
S

SolidSnake1989

Ospite
- - - Updated - - -



Allora dovrebbe antrare la g1 anche se da come dici arriva fin dentro la gabbia.. basta che misuri l larghezza della gabbia cosi da poter vedere la larghezza fdi g1 e vedere se entra. I connettori pci-e della g1 sono molto prima della fine della scheda e non dovrebbero esserci problemi, nel senso che non urteranno il pilastrino della gabbia..
Per misurare con correttezza sugerisco di farlo dal pci-e fino al pilastrino della gabbia..

Comunque sia g1 che msi gaming sono ottime.. se ti ci sta opta per la g1 a(piu fresca sui vrm, backplate) altrimenti la msi è sempre ottima (silenziosa inudibile) in oc vanno benissimo entrambe sono tra le migliori sulle 330/350 euro..
Anche la strix è buona e fatta molto bene, però èun po limitata dal tdp.. per il resto molto buona
Grazie mille per la risposta
Adesso controllo con un metro le misure precise...cosa intendi dal pci-e al poastrino della gabbia?? Dal connettore pci-e sulla mobo??[/QUOTE]

Ho controllato io.. la g1 entra vai tranquilllo
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille per la risposta
Adesso controllo con un metro le misure precise...cosa intendi dal pci-e al poastrino della gabbia?? Dal connettore pci-e sulla mobo??

Ho controllato io.. la g1 entra vai tranquilllo[/QUOTE]
Grazie mille, solo per curiosità: devo inserirla nella gabbia hdd o ci sta fuori?
 

MicheleUR

Utente Attivo
261
20
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4
HDD
SSD OCZ ARC 100 240GB + HDD WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB (4x4GB)
GPU
Zotac GTX 1070 (Founder edition)
Audio
Integrata
Monitor
22" DICRA (Full-HD)
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 (x64)
Il sito è serio e affidabile e spedisce regolarmente, ci hanno acquistato molti utenti sul forum e fa anche assemblaggi (mi pare a 25€) persino procurandoti oggetti non presenti sul sito, perchè l'ha fatto a un mio amico per il dissipatore e l'alimentatore. Solo sono più lenti e sulle note è specificato che gli oggetti disponibili vengono spediti entro 3-5 giorni dalla ricezione del pagamento e arrivano in 24-48 ore, probabilmente non hanno un magazzino proprio, per cui devi considerare 5-6 giorni in totale dopo l'accredito. Se paghi con bonifico bancario hai automaticamente uno sconto del 2% e praticamente ti paghi le spese di spedizione che mi pare siano di soli 6 € (entro il limite di peso). Per la politica dei resi hai 14 giorni per fare recesso e non 30 come sull'Amazzone, che è unica in questo. Inoltre, come su tutti gli altri shop online, in caso di recesso non te la sostituiscono inviandoti un corriere gratis a ritirare il reso, ma devi spedirla a tue spese, attendere il rimborso e riordinare di nuovo. Questa cosa la fa solo l'Amazzone, anche per questo costa di più, e nessun'altro shop lo fa, a meno di accordi personali in privato, via telefono o mail. ;)

Grazie mille per la lunga risposta dettagliata, credo che mi affiderò come sempre ad Amazon e prenderò la Gigabyte G1 Gaming *__* visto il prezzo che costa mi camperà almeno due anni? cioè reggerà ancora per i prossimi due anni tutti i giochi con quasi tutto ad alto/ultra? :D

Ah cos'ha la G1 Gaming in più rispetto alle altre?

- - - Updated - - -

La mia scheda madre di mer** (Gigabyte GA-78LMT-USB3) ha il PCI-E 2.0 x16 :( mentre la G1 Gaming richiede un PCI-E x16 3.0, ho letto che comunque si può mettere una scheda video 3.0 in un PCI-E 2.0, ma in termini di prestazioni cosa cambia? è molta la differenza?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,402
13,813
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Grazie mille per la lunga risposta dettagliata, credo che mi affiderò come sempre ad Amazon e prenderò la Gigabyte G1 Gaming *__* visto il prezzo che costa mi camperà almeno due anni? cioè reggerà ancora per i prossimi due anni tutti i giochi con quasi tutto ad alto/ultra? :D

Ah cos'ha la G1 Gaming in più rispetto alle altre?

Sì, dettagli alti o ultra nei prossimi due anni sono alla portata.

Non è che la G1 abbia qualcosa di particolare in più delle altre, solo che è molto ben bilanciata e non ha punti deboli: non è troppo rumorosa, ma è molto fresca, sia sulla GPU, sia sui VRM, il PCB è di qualità decisamente buona, sale bene in overclock e infine, non costa troppo.

La mia scheda madre di mer** (Gigabyte GA-78LMT-USB3) ha il PCI-E 2.0 x16 :( mentre la G1 Gaming richiede un PCI-E x16 3.0, ho letto che comunque si può mettere una scheda video 3.0 in un PCI-E 2.0, ma in termini di prestazioni cosa cambia? è molta la differenza?

Nessuna differenza, o quasi cioè perdi al massimo 1Fps in un gioco su tre. :asd:

E' preoccupante invece la CPU: quella sì che ti limita, in alcuni casi anche parecchio... Per sfruttare bene la 970 dovresti cambiare piattaforma e passare a Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: ste-87

MicheleUR

Utente Attivo
261
20
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4
HDD
SSD OCZ ARC 100 240GB + HDD WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB (4x4GB)
GPU
Zotac GTX 1070 (Founder edition)
Audio
Integrata
Monitor
22" DICRA (Full-HD)
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 (x64)
Sì, dettagli alti o ultra nei prossimi due anni sono alla portata.

Non è che la G1 abbia qualcosa di particolare in più delle altre, solo che è molto ben bilanciata e non ha punti deboli: non è troppo rumorosa, ma è molto fresca, sia sulla GPU, sia sui VRM, il PCB è di qualità decisamente buona, sale bene in overclock e infine, non costa troppo.


Nessuna differenza, o quasi cioè perdi al massimo 1Fps in un gioco su tre. :asd:

E' preoccupante invece la CPU: quella sì che ti limita, in alcuni casi anche parecchio... Per sfruttare bene la 970 dovresti cambiare piattaforma e passare a Intel.


Grazie mille della risposta, purtroppo non ho soldi ahah la CPU sarà la prossima cosa che cambierò insieme alla scheda madre ovviamente, anche io voglio passare ad intel ;)
 

clx

Nuovo Utente
36
4
CPU
I7 6700
Scheda Madre
asrock pro4
HDD
mx 200 500gb sata 3 + un antico 500 gb sata II
RAM
16 gb ddr3 2133 mhz
GPU
gtx 970 G1
Monitor
boh a 1920*1080 60 hz
PSU
cooler master 650watt
Case
nine hundred antec
OS
windows 10 professional 64 bit
su taocomputer mi ci sono fatto tutto il pc, confermo che è in regola.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Grazie mille per la lunga risposta dettagliata, credo che mi affiderò come sempre ad Amazon e prenderò la Gigabyte G1 Gaming *__* visto il prezzo che costa mi camperà almeno due anni? cioè reggerà ancora per i prossimi due anni tutti i giochi con quasi tutto ad alto/ultra? :D

Ah cos'ha la G1 Gaming in più rispetto alle altre?

- - - Updated - - -

La mia scheda madre di mer** (Gigabyte GA-78LMT-USB3) ha il PCI-E 2.0 x16 :( mentre la G1 Gaming richiede un PCI-E x16 3.0, ho letto che comunque si può mettere una scheda video 3.0 in un PCI-E 2.0, ma in termini di prestazioni cosa cambia? è molta la differenza?
Ok, anche se sull'Amazzone oggi costa 30 € in più di Tao catz... (369,99 €). :(
Comunque acquistare oggi una Gtx 970 a 370€ non è una gran mossa, perchè fra 4/6 mesi con circa 400€ si potrebbe acquistare una "Pascal" x70 della nuova serie in uscita che potrebbe andare quasi il doppio (almeno come una Gtx 980ti), però ho visto la tua configurazione e con una Pascal saresti parecchio limitato dal tuo processore che già ti limiterebbe anche una Gtx 970, facendoti da collo di bottiglia anche non di poco nei giochi che richiedono maggiormente l'uso della Cpu, come per esempio The Witcher 3 o Crysis 3. Per quanto riguarda il PCIe 2.0, nessun problema, la perdita di prestazioni è insignificante:
images

La longevità di una Gtx 970 dovrebbe essere garantita per i prossimi 2 anni, per ora con quasi tutti i giochi maxati a Ultra, magari con i prossimi bisognerà scendere di qualche step sull'AA impostando un meno pesante FXAA o rinunciare a qualche feature Gameworks come l'HBAO+ o l'Hairworks su The Witcher. I giochi non potranno rivoluzionarli troppo se vorranno convivere altri 3-4 anni con le "scatolette" PS4 e Xbox One... :asd: :asd:
Però forse nel tuo caso conviene che aggiorni prima il resto del PC, per non limitare la Vga. Lo so, è una gran spesa, e appena potrò dovro' farlo anch'io col mio Phenom (non ho finito di aggiornare perchè ho perso il lavoro :().
Nel frattempo ho limitato il gap giocando a 2048x1536 con un vecchio, anche se ottimo CRT, spostando il carico maggiormente sulla Vga e facendo rifiatare la CPU. In questo modo riesco a giocare a Crysis 3 maxato con SMAA 2x sfruttando la Vga all'85% altrimenti in FullHd non sarei andato oltre il 60% col Phenom occato a 3,7 ghz. Considera che l'FX 6300 non è molto superiore al Phenom x4 per quanto riguarda i giochi (va di più soprattutto nel multithreading), tanto che anche un Fx 8350, che sto cercando usato, non riescirebbe a sfruttare appieno una Gtx 970: rispetto a un Intel i5 c'è un abisso.
La G1 Gaming è ottima, ce l'ho anch'io, ma andava comprata all'uscita, 14 mesi fa per giodersela un paio di anni e rivenduta prima dell'uscita di Pascal (250 €) per perderci il meno possibile. La G1 ha un dissipatore con scocca metallica che tiene la Vga molto fresca e dissipa benissimo (con radiatore a contatto) anche i vrm. Inoltre ha il TDP di ben 250W aumentabile fino a 280W (ma non serve perchè non ci arriva mai) e questo le consente di essere overcloccata meglio delle altre (senza subire tagli dovuti alle temperature o al basso TDP) con frequenze che nei migliori esemplari possono arrivare oltre i 1600 Mhz in bench. Inoltre ha il doppio bios che può salvare il cul@ in caso di flash fallito del bios, ha anche il led luminoso personalizzabile e il backplate metallico posteriore. La Windforce è simile e anch'essa molto buona ma ha la scocca del dissipatore in plastica con due heatpipes di rame in meno, frequenze a default più basse e non ha il led e il backplate. La MSI unisce silenziosità e prestazioni, ma ha un TDP più basso (200W aumentabili a 220W) che a volte è utile per l'overclock e non ha il backplate metallico posteriore.
Spero di aver risposto a tutte le tue domande... :D
 
  • Mi piace
Reazioni: ste-87 e MicheleUR

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!