UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non c'è che dire...detto ...fatto!!! :D
Spero che se ci trovi dentro un mattone non lo tiri a me... io abito vicino Roma e il tizio di Prato non lo conosco proprio :asd:
Ma niente niente ne ho beccato uno vicino casa tua e puoi fare persino un ritiro mano? In questo caso non saprei come descrivere il tuo colpo di
24.gif
...ehhhmmmm ....di fortuna... :lol:
Comunque sia, facci sapere se sarà un buon acquisto! :)

Purtroppo non è vicino le mie parti, anzi ahah me lo deve spedizione (250€ spedizione inclusa ;) ).
Vi farò sapere appena mi arriva, se mi arriva una scheda video ahah grazie dell'aiuto.

Purtroppo ho avuto un imprevisto e i soldi sono calati un po', adesso non ho i soldi per prendere una 970 con dei giochi, li finisco tutti comprando la 970 (e neanche riesco forse, sono turatissimo)
Secondo voi c'è tanta differenza tra una r9 380 e una gtx 970 contando che sarei limitato a 60fps in fhd, ho visto che la 380 non se la cava male e che in molti giochi fa comunque 45/50 fps tranquillamente, tenendo presente che uscirà pascal e delle limitazioni del monitor cosa mi conaigliate di fare:
Gtx 970 o 380 con un bel po' di giochi direi 5 o 6, starei apposto per davvero tanto tempo.
Tenete presente che vengo da una console, quindi anche con una 950 noterei la differenza .
Non sono un amante degli fps come giochi quindi non mi interessa la super velocità/fluidità quindi anche senza i 60fps fissi va bene.
Grazie mille

Va beh a cosa serve una scheda video senza giochi per sfruttarla? La riposta è ovvia secondo me: R9 380 e giochi...
Tra una GTX970 e una R9 380 la differenza è parecchia: la prima va il 50% in più. Però anche la 380 se la cava bene in FHD: magari la cambierai un anno prima, ma comunque avrai prestazioni godibili.

Va beh a cosa serve una scheda video senza giochi per sfruttarla? La riposta è ovvia secondo me: R9 380 e giochi...
Tra una GTX970 e una R9 380 la differenza è parecchia: la prima va il 50% in più. Però anche la 380 se la cava bene in FHD: magari la cambierai un anno prima, ma comunque avrai prestazioni godibili.

Grazie mille....poi per prendere una nuova vga si parlerà a natale dell'anno prossimo, confido in una gtx xx70, magari non servirà neanche cambiare e mi troverò benissimo con la 380.

Grazie mille....poi per prendere una nuova vga si parlerà a natale dell'anno prossimo, confido in una gtx xx70, magari non servirà neanche cambiare e mi troverò benissimo con la 380.
Mi sa però che dovrai sacrificare almeno un gioco e prenderti un'altro banco di ram da 4Gb, perchè i 4Gb che hai sono pochi nei giochi di oggi: per esempio Fallout4 richiede 8Gb di Ram nei requisiti minimi... :asd:
Che poi abbiano esagerato è un'altro discorso, infatti nel muletto è giocabile a medio con solo 4 Gb di ram (4x1Gb) :utonto:

----------------------

EDIT: all'unisono con Dema ahahahah. Auguri Dema :birra:

Ultima modifica:
@Gameshard e @demadavide
La pago 219€, la 4gb OC Nitro
Un altro banco da 4gb è già in programma, assieme ad un nuovo psu da 550w.
È per questo che la 970 non ci sta, sennò prendevo tranquillamente giochi e 970.
Anche se forse riesco a prenderla la 970, ho trovato dei giochi su steam in offerta a 4/5€, giochi che mi piacciono e mi porto dietro dalla 360, quasi quasi, quei 7/8€ li faccio saltare fuori per dei giochi, certo non saranno gta 5, the witcher 3 o fallout 4 ma pazienza, per quelli aspetterò.
Entro stasera prendo una decisione (sarà una decisione difficile) e domani ordino, spero non ci vogliano 20gg per arrivare visti che siamo sotto capodanno.

@Gameshard e @demadavide
La pago 219€, la 4gb OC Nitro
Un altro banco da 4gb è già in programma, assieme ad un nuovo psu da 550w.
È per questo che la 970 non ci sta, sennò prendevo tranquillamente giochi e 970.
Anche se forse riesco a prenderla la 970, ho trovato dei giochi su steam in offerta a 4/5€, giochi che mi piacciono e mi porto dietro dalla 360, quasi quasi, quei 7/8€ li faccio saltare fuori per dei giochi, certo non saranno gta 5, the witcher 3 o fallout 4 ma pazienza, per quelli aspetterò.
Entro stasera prendo una decisione (sarà una decisione difficile) e domani ordino, spero non ci vogliano 20gg per arrivare visti che siamo sotto capodanno.

Ok, allora sei a posto ...catz, non avevo fatto caso all'alimentatore non di marca. :cav:
La 970 è un'altro pianeta rispetto alla 380, se ci riesci, accontentati di giochi economici e prendi la 970, magari la meno cara, ma ottima, Windforce, oppure cercala usata a 80/100€ di meno. Per i giochi più cari c'è sempre tempo per aspettare che calino i prezzi o puoi cercare delle chiavi di attivazione sui mercatini. Non dovrebbe essere difficile trovare "The Witcher 3" anche a 10/15€ e ci giochi almeno 100/150 ore se proprio vai di fretta. altrimenti moooolto di più. :)
Dai un'occhiata anche su GOG.com che spesso ci sono belle offerte per giochi non proprio dell'ultima ora (The Witcher 3 a 24,99€). ;)

Ciao Ste,
qui è spiegato molto bene:

:sisilui: GTX 970 Comparison: STRIX vs MSI Gaming vs Gigabyte G1

le diverse versioni di bios delle G1 ci sono per via delle due revisioni diverse (1.0 e 2.0), ma soprattutto perchè a diverse marche di memorie sono associati bios diversi (Hynix- Samsung), tempo fa l'ho verificato personalmente sul sito Gigabyte, anzi, quando si deve aggiornare il bios della G1 è necessario flashare due bios diversi: uno dalla porta DVI-I e uno dalla porta DVI-D per aggiornare tutte le porte, altrimenti la G1 userebbe bios diversi a seconda della porta utilizzata.
Non ho mai visto grosse differenze sulle G1 che siano state a causa dal bios, le prestazioni sono sempre state proporzionali alla qualità del chip e all'Asic. La differenza più eclatante l'ho notata su G1 con Vcore a default bassi di soli 1,206V che riescono a prendere ben due step da +25mV di overvolt, arrivando a 1,256 V e portando il guadagno automatico di ben 26 Mhz sul Core (13 Mhz x 2), mentre la maggior parte delle G1, aventi Vcore superiore a 1,206 V prende un solo step di overvolt e si fermano a 1,250 V. Nulla che abbia mai influito sulla percentuale del TDP impiegato che è sempre di 250W + 30W su qualsiasi G1, a prescindere dal bios utilizzato. :sisi:
Probabilmente la G1 dell'utente di cui parli è inserita in un PC con problemi software o di driver (oppure ha modificato maldestramente il bios) perchè è difficile che una G1 arrivi a saturare il 100% di TDP anche con alti overclock. Mi pare che intorno i 1550/2000 su Firestrike si stia comunque sotto il 100% e su Heaven ampiamente sotto il 90%, almeno da quello che ricordo. Può darsi che qualche game lo faccia alzare di più ma non credo molto più di quanto possa arrivare con Firestrike. :)

perfetto, non avevo trovato quella discussione su ocnet con la googlata.

Va bhe lui dice di avere una rev 1.1 alla fine le memorie non credo incidano sulla revision del bios, se si va su techpowerup nella sezione apposita ogni bios riporta compatibilità con tutte e 3 le marche hynix, samsung ed elpida. Gli riportavo anche io che il tdp di fabbrica era già esageratamente alto sulla g1 (75% a 1617-8100 su heaven e 79-82% di tdp su the witcher 3 in oc daily a 1570-7700), mentre lui sostiene di arrivare al cap del 111-112% con un oc abbastanza misero...:retard: avrà fatto qualche smanettamento maldestro lui e non avrà voluto menzionarlo, alla fine è uno che col primo post suggeriva ad un altro utente con una 970 di cambiare alimentatore (Antec da 550W) perchè alcuni problemi che riscontrava col pc era per via del wattaggio insufficiente :cav: e diceva che per sua esperienza anche un 650W si arriva al limite se si tira in oc una 970 :asd:

Ultima modifica:
Ok, allora sei a posto ...catz, non avevo fatto caso all'alimentatore non di marca. :cav:
La 970 è un'altro pianeta rispetto alla 380, se ci riesci, accontentati di giochi economici e prendi la 970, magari la meno cara, ma ottima, Windforce, oppure cercala usata a 80/100€ di meno. Per i giochi più cari c'è sempre tempo per aspettare che calino i prezzi o puoi cercare delle chiavi di attivazione sui mercatini. Non dovrebbe essere difficile trovare "The Witcher 3" anche a 10/15€ e ci giochi almeno 100/150 ore se proprio vai di fretta. altrimenti moooolto di più. :)
Dai un'occhiata anche su GOG.com che spesso ci sono belle offerte per giochi non proprio dell'ultima ora (The Witcher 3 a 24,99€). ;)
Ok...grazie mille, mi hau riportato sulla retta via.
Ora vado a chiedere a falco se posso spendere qualcosa in meno sul psu, anche 10€ così da stare più libero...ora ho in carrello un supernova gs da 90€ o un london da 77€, spero di farcela con 60€ circa.
Visto che la g1 costa 339€, la windforce normale viene 328€ e la msi 332€ cosa consigli?? Quella più economica?

Ok...grazie mille, mi hau riportato sulla retta via.
Ora vado a chiedere a falco se posso spendere qualcosa in meno sul psu, anche 10€ così da stare più libero...ora ho in carrello un supernova gs da 90€ o un london da 77€, spero di farcela con 60€ circa.
Visto che la g1 costa 339€, la windforce normale viene 328€ e la msi 332€ cosa consigli?? Quella più economica?
Se hai letto la classifica che ho postato ieri per gli acquisti da Tao, sai perfettamente che per 10€ è meglio la G1 (due heatpipes in più, scocca del dissipatore in metallo e non in PVC, Led luminoso personalizzabile da GwForce Experience e backplate metallico posteriore valgono certamente più di 10 €), però se 10€ sono importanti allora tranquillo, con una qualsiasi delle tre cadrai sempre in piedi. :)
Attenzione, l'acquisto è consigliato solo se sei senza Vga e pensi di tenertela e sfruttarla ancora almeno un paio di anni per giocare in FullHd, perchè fra pochi mesi ci rimetteresti parecchio nel rivenderla, altrimenti, se miri a cambiare il monitor o a giocare a risoluzioni superiori, è certamente meglio arrangiarsi con un usato da 50€ (tipo 560ti) e aspettare 4/6 mesi l'uscita della x70 "Pascal" che dovrebbe essere venduta intorno ai 400€ e dovrebbe andare quasi il doppio di una Gtx 970.
Per l'alimentatore se chiedi a Falco difficilmente ti farà spendere di meno, perchè è molto competente ed esigente sugli ali, però permettimi di dirti che se uno è costretto a risparmiare, un bel XfX 550W è più che sufficiente a pilotare bene una Gtx 970, ma anche una futura x70 Pascal, dato che con la nuova revisione a 16 nanometri i chip più piccoli saranno ancora più efficienti ed ottimizzati e quindi i consumi caleranno ancora, almeno questo è quello che ci aspettiamo. Anche un modesto Termaltake Berlin 630 sarebbe sufficiente, ma l'XFX è di miglior qualità.
Se compri da Tao puoi approfittare per prenderlo insieme alla Vga e risparmiare sulla spedizione, insieme alla ram e spenderesti in totale:
339€ la Gigabyte G1 + 62, 07€ l'XFX 550W + 21,56€ il banco di Ram da 4 Gb Kingston Fury + 7€ di spedizione per un totale di 429,73€.
Se invece non compri da Tao l'alimentatore lo puoi trovare da molti altri shop, anche da Yeppon a soli 60 €. ;)

scheda video: .:: www.taocomputer.it ::.
alimentatore : .:: www.taocomputer.it ::.
banco di ram: .:: www.taocomputer.it ::.

Se hai letto la classifica che ho postato ieri per gli acquisti da Tao, sai perfettamente che per 10€ è meglio la G1 (due heatpipes in più, scocca del dissipatore in metallo e non in PVC, Led luminoso personalizzabile da GwForce Experience e backplate metallico posteriore valgono certamente più di 10 €), però se 10€ sono importanti allora tranquillo, con una qualsiasi delle tre cadrai sempre in piedi. :)
Attenzione, l'acquisto è consigliato solo se sei senza Vga e pensi di tenertela e sfruttarla ancora almeno un paio di anni per giocare in FullHd, perchè fra pochi mesi ci rimetteresti parecchio nel rivenderla, altrimenti, se miri a cambiare il monitor o a giocare a risoluzioni superiori, è certamente meglio arrangiarsi con un usato da 50€ (tipo 560ti) e aspettare 4/6 mesi l'uscita della x70 "Pascal" che dovrebbe essere venduta intorno ai 400€ e dovrebbe andare quasi il doppio di una Gtx 970.
Per l'alimentatore se chiedi a Falco difficilmente ti farà spendere di meno, perchè è molto competente ed esigente sugli ali, però permettimi di dirti che se uno è costretto a risparmiare, un bel XfX 550W è più che sufficiente a pilotare bene una Gtx 970, ma anche una futura x70 Pascal, dato che con la nuova revisione a 16 nanometri i chip più piccoli saranno ancora più efficienti ed ottimizzati e quindi i consumi caleranno ancora, almeno questo è quello che ci aspettiamo. Anche un modesto Termaltake Berlin 630 sarebbe sufficiente, ma l'XFX è di miglior qualità.
Se compri da Tao puoi approfittare per prenderlo insieme alla Vga e risparmiare sulla spedizione, insieme alla ram e spenderesti in totale:
339€ la Gigabyte G1 + 62, 07€ l'XFX 550W + 21,56€ il banco di Ram da 4 Gb Kingston Fury + 7€ di spedizione per un totale di 429,73€.
Se invece non compri da Tao l'alimentatore lo puoi trovare da molti altri shop, anche da Yeppon a soli 60 €. ;)

scheda video: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]
alimentatore : .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]
banco di ram: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]

Grazie mille...un mi piace è poco.
Sei stato molto esaustivo.
Non ho nessuna vga e comunque se prendo una 970 almeno un anno la tengo, soldi per il monitor non ne ho quindi rimarrò a 60Hz fhd per un bel po' di tempo.
Come psu anche credo che un xfx sia il meglio, avevo pensato di fare il grande passo e di prendere un psu top di gamma ma fa niente.
Come ram ho scelto la versione blu di quella che hai postato perché ho una mobo blu/nera e rossa stona un po', tanto costa uguale.
Quel xfx non è quello ticchettante vero??? È il ts.
La spedizione dici che è meglio farla assicurata per 5€ in più?? È vero che sono a corto di soldi ma se si rompe una vga da 330€ poi mi butto giù dalla finestra
Comunque compro tutto da tao se non si era capito da quanto scritto.

Grazie mille...un mi piace è poco.
Sei stato molto esaustivo.
Non ho nessuna vga e comunque se prendo una 970 almeno un anno la tengo, soldi per il monitor non ne ho quindi rimarrò a 60Hz fhd per un bel po' di tempo.
Come psu anche credo che un xfx sia il meglio, avevo pensato di fare il grande passo e di prendere un psu top di gamma ma fa niente.
Come ram ho scelto la versione blu di quella che hai postato perché ho una mobo blu/nera e rossa stona un po', tanto costa uguale.
Quel xfx non è quello ticchettante vero??? È il ts.
La spedizione dici che è meglio farla assicurata per 5€ in più?? È vero che sono a corto di soldi ma se si rompe una vga da 330€ poi mi butto giù dalla finestra
Comunque compro tutto da tao se non si era capito da quanto scritto.
Guarda la sigla è identica a questo TS dell'Amazzone (P1-550S-XXB9), però non capisco perchè su quello di Tao non c'è il logo TS sulla carcassa dell'alimentatore, forse è meglio chiederlo a Tao via mail o telefono (li trovi nella voce "contatti"). Oppure domandalo @Falco75 che lo sa di sicuro. :)

Questo è quello con scritto TS ma la sigla è identica:
XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W, Nero: Amazon.it: Informatica

Sarebbe buona cosa prendere questo Xfx TS "Gold", però purtroppo Tao non ce l'ha:
Alimentatore XFX 550W TS550G (80+Gold) retail - PROKOO

Non so bene come funziona l'assicurata, ma credo che del risarcimento in caso di furto o rottura ne possa beneficiare solo il mittente, quindi perchè pagarla tu? Se il pacco non ti arriva e non lo firmi credo che te lo devono reinviare, mica puoi rimetterci tu e se arriva rotta fai reso rimettendoci la spedizione e buonanotte (per rispedirla forse ti converrebbe fare l'assicurata, visto che se non arriva il pacco non ti rimborsano) :asd:.
Però ricordati di firmare "con riserva" quando arriva il pacco e inoltre fai un filmato col telefonino quando lo apri, per contestare rotture all'interno, sigilli strappati o accessori mancanti. Mi sembra di aver letto che in caso di assicurata vieni risarcito subito, mentre se non lo è dovrai attendere l'iter burocratico di qualche mese con eventuali esiti di denunce al corriere. Ma alla fine ti devono rimborsare comunque... :utonto:

Mi sa però che dovrai sacrificare almeno un gioco e prenderti un'altro banco di ram da 4Gb, perchè i 4Gb che hai sono pochi nei giochi di oggi: per esempio Fallout4 richiede 8Gb di Ram nei requisiti minimi... :asd:
Che poi abbiano esagerato è un'altro discorso, infatti nel muletto è giocabile a medio con solo 4 Gb di ram (4x1Gb) :utonto:

----------------------

EDIT: all'unisono con Dema ahahahah. Auguri Dema :birra:
auguri anche a te e a tutti voi ragazzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro