UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Suvvia gli 8gb possono servire su shadow of mordor e alcuni giochi connle mod.. ma non di certo si arriva a saturare tutti gli 8gb, ci si ferma molto prima.. poi dipende dal software se è gestibile come som le texture ultra le carica meglio una 390 senza incorrere in stuttering e ad un abbassamento fisiologico degli fps.. proprio per questo in tutti i bench di som le amd vanno forte.. questo anche sulle 290/290x sembra che gcn dia il meglio, come in metro (anche se in maniera minore)

Ora mi fermo qui, non vorrei che domani la home sia invasa da post del tipo: prendi la 390 che si possono caricare le texture su ultra (in due giochi su 1000000)
Gli 8gb imho restano una mossa commerciale e manco tanto abile visto che una 290 costava molto meno di una 390 e faceva la sua figura posizionandosi molto meglio della 780 sul mercato.. pari prestazioni con un buon risparmio..
Imho la 390 doveva uscire con 4gb a 6000mhz e 40/50 euro in meno di 970, cosi avrebbe sfondato, anche se era a tutti gli effetti una 290 poco importa..tanto cosi è la stessa cosa solo con 4gb in piu
Quando presi 970, 290 costava 270 su trovaprezzi, 290x poco meno di 970..
Che strano che tutti abbiano preso 970 pur costando di più, tutti scemi eh già..

Ultima modifica da un moderatore:
Be capisco alcuni venditori si parano il c*** o giustamente mettendo i puntini sulle i,nvidia si meritava una vagonata di resi,ma tanto ormai è diventata una moda come la apple e la samsung con gli smartphone.Nvidia con le prossime vga potrebbe rifilarti anche un pacco di sale dentro la scatola di un' ipotetica gtx1070 e si troveranno sempre utenti contentissimi perchè gli vengono fuori spaghetti col sugo spettacolari grazie al sale di nvidia.

- - - Updated - - -

Si va benissimo

Ahahahahahahah, dopo più di un anno di distanza si ritira fuori questa ridicola questione dei 3,5 giga + mezzo.... da uno che ha una 290x per altro, chissà come mai. Vabbè, è Natale, stiamo calmi Dema, stiamo calmi.
Il fatto è che i giga sono effettivamente 4, se poi gli ultimi vanno a un 15 % meno ok, Nvidia lo doveva dire, ma sinceramente non ho mai visto uscire sugo dalla mia 970, oggi a tavola sì, tanto, magari anche sulle vostre amd, se ci mettete un uovo vi si frigge......provate......che dici MrCavalleros???

Lo sempre detto e ribadito su questo forum molto prima di te Solid che due gtx 970 in sli regge benissimo il 4K la gente sempre a darmi contro da un anno gioco in 4K e mai un problema.

Ultima modifica:
Ahahahahahahah, dopo più di un anno di distanza si ritira fuori questa ridicola questione dei 3,5 giga + mezzo.... da uno che ha una 290x per altro, chissà come mai. Vabbè, è Natale, stiamo calmi Dema, stiamo calmi.
Il fatto è che i giga sono effettivamente 4, se poi gli ultimi vanno a un 15 % meno ok, Nvidia lo doveva dire, ma sinceramente non ho mai visto uscire sugo dalla mia 970, oggi a tavola sì, tanto, magari anche sulle vostre amd, se ci mettete un uovo vi si frigge......provate......che dici MrCavalleros???
Cos'è se cambio la firma e metto gtx 970 va meglio?io non condanno la scheda e le sue performance per carità e non ho mai detto che non sia valida,il mio post è riferito all'omissione di nvidia per puri scopi commerciali.A me che che la gtx 970 vada meglio o peggio delle amd non interessa,il mio acquisto le feci 2 anni fà a 369€ +100€ di waterblock ed ancora oggi la scheda è validissima a livello di performance forse anche più di vga uscite un anno fà,della serie che le chiacchiere se li porta il vento e come si dice dalle mie parti "i maccheroni riempiono la pancia" col sugo visto che è natale...

Ah dimenticavo stiamo calmi sennò cosa?Per quanto mi riguarda puoi incazzarti quanto ti pare e piace,ma realtà dei fatti non cambia.

Ultima modifica:
Cos'è se cambio la firma e metto gtx 970 va meglio?io non condanno la scheda e le sue performance per carità e non ho mai detto che non sia valida,il mio post è riferito all'omissione di nvidia per puri scopi commerciali.A me che che la gtx 970 vada meglio o peggio delle amd non interessa,il mio acquisto le feci 2 anni fà a 369€ +100€ di waterblock ed ancora oggi la scheda è validissima a livello di performance forse anche più di vga uscite un anno fà,della serie che le chiacchiere se li porta il vento e come si dice dalle mie parti "i maccheroni riempiono la pancia" col sugo visto che è natale...

Ah dimenticavo stiamo calmi sennò cosa?Per quanto mi riguarda puoi incazzarti quanto ti pare e piace,ma realtà dei fatti non cambia.
Ma voi con le 290 soffrite tutti di manie di grandezza?
Avete fatto l'acquisto del secolo, secondo voi, giocateci e fate i record nei bench..... Non venite a inquinare i thread del forum inutilmente.

Ciao ragazzi, per natale riesco a prendermi una gtx 970 (finalmente), ho un case itek ninja (lo so...è una cinesata ma avevo finito i soldi e ho preferito spendere in cpu e mobo), lo spazio dichiarato per la vga è di 400mm, praticamente finirebbe oltre la gabbia hdd non rimovibile, da questo deduco che si debba mettere dentro la gabbia hdd.
Veniamo alla domanda: posso prendere una tri-ventola come la giga g1 o devo prendere una biventola??
Che biventola consigliate?? Giga g1 o msi?
Se state pensando: un'altro pazzo che non vuole aspettare pascal vi dico che non ho NESSUNA scheda video e vorrei giocarci col pc quindi mi serve.
Il psu verrà cambiato così come verranno aggiunti 4gb di ram e se riesco cambio il dissi cpu con uno più silenzioso.
Grazie mille
CHEERS
Fede

Avete fatto l'acquisto del secolo, secondo voi, giocateci e fate i record nei bench..... Non venite a inquinare i thread del forum inutilmente.
Hanno poco da benchare su heaven le prendono su valley le prendono su firestryke le prendono su catzilla le prendono e per finore pure sul vantage e nel 3d mark11:lol:
Buon natale liberman e goditi la tua 980ti.. bel mostro, anche se la tua vecchia 980 non era da meno

Hanno poco da benchare su heaven le prendono su valley le prendono su firestryke le prendono su catzilla le prendono e per finore pure sul vantage e nel 3d mark11
Buon natale liberman e goditi la tua 980ti.. bel mostro, anche se la tua vecchia 980 non era da meno
Grazie Solid buon natale anche a te, io me la sto godendo alla grande la 980ti anche il nuovo monitor Acer x34

Manie di grandezza in che senso?Dove le hai viste ste manie di grandezza,poi voi chi?Inquinare di cosa ho per caso scritto cose sbagliate o fatto disinformazione?

Non meriti risposta visto che non vuoi capire..... Goditi la tua 290x e non venire a fare flame nel forum.
Capisco allora grazie del tuo tempo...Purtroppo la 290x non me la posso godere perchè scalda,consuma e i driver amd fanno pena.Posso almeno aprire ogni tanto le discussione delle nvidia giusto per farmi una cultura e non rifare lo stesso errore alle prossime uscite di vga?

Quale di queste due gtx 970 zotac mi consigliate? Qual è la differenza?

Visualizza allegato 188855
Visualizza allegato 188856
Quella con tre ventole sarà disponibile dal 1' Gennaio :/

Non prendere la zotac con pcb corto (biventola) rumorosa pcb castrato, poche fasi, tdp basso ed in oc non arriva a ottime prestazioni, calda sia sui vrm che sul core..

Prendi da taocompure una bella giga g1(se entra nel case) oppure msi gaming 4g

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, per natale riesco a prendermi una gtx 970 (finalmente), ho un case itek ninja (lo so...è una cinesata ma avevo finito i soldi e ho preferito spendere in cpu e mobo), lo spazio dichiarato per la vga è di 400mm, praticamente finirebbe oltre la gabbia hdd non rimovibile, da questo deduco che si debba mettere dentro la gabbia hdd.
Veniamo alla domanda: posso prendere una tri-ventola come la giga g1 o devo prendere una biventola??
Che biventola consigliate?? Giga g1 o msi?
Se state pensando: un'altro pazzo che non vuole aspettare pascal vi dico che non ho NESSUNA scheda video e vorrei giocarci col pc quindi mi serve.
Il psu verrà cambiato così come verranno aggiunti 4gb di ram e se riesco cambio il dissi cpu con uno più silenzioso.
Grazie mille
CHEERS
Fede

Allora dovrebbe antrare la g1 anche se da come dici arriva fin dentro la gabbia.. basta che misuri l larghezza della gabbia cosi da poter vedere la larghezza fdi g1 e vedere se entra. I connettori pci-e della g1 sono molto prima della fine della scheda e non dovrebbero esserci problemi, nel senso che non urteranno il pilastrino della gabbia..
Per misurare con correttezza sugerisco di farlo dal pci-e fino al pilastrino della gabbia..

Comunque sia g1 che msi gaming sono ottime.. se ti ci sta opta per la g1 a(piu fresca sui vrm, backplate) altrimenti la msi è sempre ottima (silenziosa inudibile) in oc vanno benissimo entrambe sono tra le migliori sulle 330/350 euro..
Anche la strix è buona e fatta molto bene, però èun po limitata dal tdp.. per il resto molto buona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro