UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il coil whine è una cosa normale, e presente, più o meno, in tutte le VGA ed anche in altri prodotti, non facciamoci salire troppo la scimmia!
Se è veramente fastidioso ok per l'RMA, ma teniamo presente che si rischia di vedersi arrivare una VGA con coil whine anche peggiore, magari una "riciclata" da un'altro utente che lamentava lo stesso problema, o per carità magari anche una che ne ha di meno o per nulla.
Spesso questo ronzio è generato da un accostamento con alimentatori non troppo graditi, anche se di qualità. La stessa VGA, montata su altri PC potrebbe non far sentire nessun coil. Ora ci facciamo salire pure la scimmia per un cambio alimentatore? :D
Anche la Mia VGA ne è afflitta in modo leggero e solo in bench nei picchi con sbalzi di FPS elevati. Questo "difeftto" può essere ridotto anche di molto attivando il Vsync in game oppure limitando i FPS con rivatuner o simili.

Ultima modifica:
Il problema della mia vga è che non appena parte un applicativo 3d che sia un gioco o un bench. Parte questo ronzio, sinceramente sono combattuto. Anche perché poi non ho modo di provare con un'altro alimentatore

Il problema della mia vga è che non appena parte un applicativo 3d che sia un gioco o un bench. Parte questo ronzio, sinceramente sono combattuto. Anche perché poi non ho modo di provare con un'altro alimentatore

Sicuro che non sono le casse del PC? Io ho due casse vicino al case e ho notato che anche quando sono mute emettono un ronzio infatti all'inizio pensavo fosse la mia Asus invece erano le casse...

Salve ragazzi ho preso finamente un monitor fullhd e ho fatto qualche test con la gtx 970...e sono rimasto un po deluso dai risultati! in media stava a 50 fps :( ecco i miei risultati:
attachment.php

è normale questo tipo di prestazioni? la 970 è una strix con OC della casa

Però sta cosa di dover attivare il vsync per placare il coil whine è un emerita cavolata... cioè se spendo quasi 400 carte x una vga del genere è perchè di certo non voglio giocare a 60 frame, per lo meno in FHD.... molti di noi hanno un monitor da 120/144hz e già solo il pensiero di attivare il vsync mi fa venire non pochi brividi lungo la schiena che non vi dico dove terminano....

ma quindi chi ha la MSI come si sta trovando...?????? sono li li x acquistarla ma ancora ho dei dubbi...

Ultima modifica:
Però sta cosa di dover attivare il vsync per placare il coil whine è un emerita cavolata... cioè se spendo quasi 400 carte x una vga del genere è perchè di certo non voglio giocare a 60 frame, per lo meno in FHD.... molti di noi hanno un monitor da 120/144hz e già solo il pensiero di attivare il vsync mi fa venire non pochi brividi lungo la schiena che non vi dico dove terminano....

ma quindi chi ha la MSI come si sta trovando...?????? sono li li x acquistarla ma ancora ho dei dubbi...
Se possiedi un monitor a 120/144 e attivi il v-sync non limita a 60 ma allla frequenza del monitor in questo caso 120/144

- - - Updated - - -

Io possiedo la msi la scheda è buona ma ti consiglio di prendere giga se vuoi il massimo la g1 in particolare

- - - Updated - - -

Io possiedo la msi la scheda è buona ma ti consiglio di prendere giga se vuoi il massimo la g1 in particolare

ragazzi non capisco la mia scheda video stavo giocando a metro last light in oc 170 core e 400 memorie stavo giocando ed all'improvviso e crashato il driver video sono un po deluso da questa scheda video poiche pensavo che potessi tirare un po ma mi da sempre errore non ho capito cosa devo fare sto ancora in tempo per restituirla anche se non soffre di coil whine o altro, ma sto seriamente pensando di darla indietro e prendere una r 290x

ragazzi non capisco la mia scheda video stavo giocando a metro last light in oc 170 core e 400 memorie stavo giocando ed all'improvviso e crashato il driver video sono un po deluso da questa scheda video poiche pensavo che potessi tirare un po ma mi da sempre errore non ho capito cosa devo fare sto ancora in tempo per restituirla anche se non soffre di coil whine o altro, ma sto seriamente pensando di darla indietro e prendere una r 290x
Posta gli screen con gpu-z e afterburner e fai un bench con heaven preset extreme 1080p full screen

ma allora non capisco come mai su bf4 se imposto 120hz e attivo il vsync mi cappa i frame a 60...

volevo prendere la giga ma nn entra nel mio case... da cosa leggo qui sul topic subito dopo la giga viene la msi o sbaglio???

ma allora non capisco come mai su bf4 se imposto 120hz e attivo il vsync mi cappa i frame a 60...

volevo prendere la giga ma nn entra nel mio case... da cosa leggo qui sul topic subito dopo la giga viene la msi o sbaglio???
Metti il v-sync adattivo dal pannello nvidia quando la avrai..si cosi sembrerebbe la msi e la giga sono le migliori per l'oc ma alla fine anche la asus è molto valida..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro