UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi il coil whine lo fanno quasi tutte le schede all'uscita dei benck,
io lo sentivo con la gtx 770 e con la r9 270x attuale.
l'importante che non lo fà nei giochi sempre

Dunque dunque..

Finalmente mi è arrivata la MSI 970 gaming 4g, e dopo aver aggiornato il bios ho fatto un po di OC, spero di non aver sbagliato nulla.. power limit a 110- core clock a 205 -memori clock 490. Tutto senza toccare il voltaggio.

f9ffwk.jpg

11m7oqs.jpg

Normalmente non sento rumori strani, solamente un leggero ronzio su giochi molto pensanti quali ryse o shadow of mordor quando la cpu sta al 99% ma sopportabilissimo
è tutto nella norma o c'è qualcosa che non va?

ImageUploadedByTapatalk1416973984.391719.webp
Questo è il mio test migliore fino ad ora. Come già detto del rumore non mi importa, basta che non scaldi tanto.
Ma secondo voi perché il punteggio è così basso rispetto ai vostri? Colpa della CPU forse?
E poi non capisco perché posso mettere massimo 106% al power limit...

Ragazzi una cortesia , io non essendo pratico con rma o simili, qualcuno che ha esperienza con eprice, potrebbe darmi una dritta, sinceramente mi rode spendere dei soldi, per ritrovarmi un prodotto mezzo fallato, io sono ancora nei 14gg, posso richiedere la sostituzione, se si come?

Ultima modifica:
non capisco ho messo il pwr limit a 112 cioè il massimo il core +170 e le memorie a 400 ieri non crachava oggi si strano

Poiche e successo a fine test stavo salvando le temperature erano 62/63 gradi massimo

- - - Updated - - -

Ragazzi una cortesia , io non essendo pratico con rma o simili, qualcuno che ha esperienza con eprice, potrebbe darmi una dritta, sinceramente mi rode spendere dei soldi, per ritrovarmi un prodotto mezzo fallato, io sono ancora nei 14gg, posso richiedere la sostituzione, se si come?

basta chiamarli per dirli che non vuoi più il prodotto

non capisco ho messo il pwr limit a 112 cioè il massimo il core +170 e le memorie a 400 ieri non crachava oggi si strano

Poiche e successo a fine test stavo salvando le temperature erano 62/63 gradi massimo

- - - Updated - - -

basta chiamarli per dirli che non vuoi più il prodotto

il problema è che io voglio il prodotto:asd:, come si fà a fare la sostituzione?

Ciao ragazzi non è ancora uscita una comparativa che voi sappiate? Tanto per capire pro e contro dei modelli delle varie case.

Seconda domanda, io sarei orientato sulla gigabyte che non mi ha dato problemi in passato, ma secondo voi ci sta in un CM690II ?
Da scheda tecnica in teoria si ma se qualcuno che l'ha montata me lo può confermare starei più tranquillo...

Grazie!

Ragazzi qualcuno mi può aiutare ?

Allora in un Corsair Carbide 200r + AsRock H97 Pro4 è necessario smontare gli alloggiamenti degli Hard disk per far entrare una Gtx970 della Gigabyte ?

A Occhio mi sembra che tra l'alloggiamento dischi e quello relativo alle unità ottiche ci sia spazio, e mi sempra che lo slot PCI E sia a quella altezza.

Qualcuno mi può confermare la cosa ? Non vorrei prendermi il tutto per poi dover smontare l'alloggiamento dischi ( ho anche un SSD da metterci )

il problema è che io voglio il prodotto:asd:, come si fà a fare la sostituzione?

Prima di tutto controlla nel manuale della tua scheda video se ti indica dei punti di assistenza in Italia, Eprice specifica che qualora ci siano centri assistenza del produttore, il cliente dovrà rivolgersi ad essi, in caso non ce ne siano...sempre da quanto dicono, devi compilare un RMA ( https://www.eprice.it/default.aspx?zona=5&dove=30&spv=99 ) dove selezioni che il prodotto non è funzionante. In seguito riceverai una mail con un numero di RMA e inizierà tutta la procedura. Non so dirti se il prodotto ti verrà semplicemente cambiato o verrà inviato in riparazione. Da quanto si può evincere dal loro sito web, il periodo di 14 giorni è valido sul diritto di recesso, ovvero se tu non desideri più quel prodotto e lo vuoi restituire. Comunque trovi tutta la procedura a questo indirizzo :

Garanzie

Ti consiglio di pensarci bene perchè qualora dovessi incappare in una riparazione e non in una sostituzione del prodotto rischieresti di rimanere anche qualche settimana senza scheda.
Spero di esserti stato utile.

Ultima modifica:
io il coil whine lo sento un po solo all'uscita dai bench...per il resto se c'è è inudibile anche avvicinando l'orecchio al case non te ne accorgi...per quanto mi riguarda niente di fastidioso e io mi tengo la scheda...

Il coil è inversamente proporzionato al frame rate, a me l'ha sempre fatto con qualsiasi scheda ;)

innanzi tutto grazie molte per le informazioni, al limite mando loro una email chiedendo come sostituire un prodotto, vediamo che mi dicono

Per pura curiosità ho guardato qua e là le opinioni sul servizio di reso e di RMA di eprice e mi sento di consigliarti quanto detto sopra...se è solo un piccolo problema di rumorosità e sei riuscito a pagarla poco, tienila, sennò vai col reso e acquistane una nuova, se dovessero mandarla in assistenza per una riparazione rischi di rimanere senza scheda per 1-2 mesi o più. I servizi di RMA sono lunghissimi e quelli di reso del prodotto forse un po' meno lunghi. Ti incollo alcune opinioni recenti:

https://it.trustpilot.com/review/www.eprice.it

Il seguente è meno recente ma riguarda un utente che aveva un difetto su una GTX 260 acquistata:

RMA scheda video, tempi scandalosi. E' normale?

In bocca al lupo...

Con le cuffie non sì sente! Però e fastidioso sinceramente mi rode, a livello di prestazioni non c'è paragone, ho letti anche dell'alimentatore, ma non credo che un xfx 650w, posso creare questo problema

Con le cuffie non sì sente! Però e fastidioso sinceramente mi rode, a livello di prestazioni non c'è paragone, ho letti anche dell'alimentatore, ma non credo che un xfx 650w, posso creare questo problema

Sì alimentatori, fasi di alimentazione della scheda, sia in numero sia in qualità. Lo puoi attenuare ma non eliminare.
Il problema c'è se lo fa a 40-60 fps sempre e diventa molto fastidioso, se lo fa a 1300 fps nel primo test di 3dmark, credo sia una dinamica normalissima (o nei menù non vsyncati).
Strutturalmente i condensatori hanno queste caratteristiche.

Ti capisco perfettamente e non ha senso che dopo un acquisto, per quanto vantaggioso, di oltre 300 euro ti debba rodere e devi tenerti un difetto di fabbricazione. Sicuramente contattarli via mail per avere qualcosa di scritto è l'opzione migliore, ma magari informati anche via call center ( in modo da avere anche una risposta rapida ) sulla procedura e soprattutto se c'è la sostituzione della scheda o la riparazione, prima di fartelo anche mettere per iscritto sulla mail per poi tirare le tue conclusioni e decidere come agire. In caso debbano ripararla allora ti consiglio di renderla (sperando che il rimborso nei tuoi confronti da parte di eprice sia veloce) e acquistarne un'altra onde evitare di poi attendere mesi per riaverla riparata, anche perchè se è un difetto presente in ogni scheda, ovviamente in forme più gravi o lievi..rischi di attendere mesi per poi vederla tornare con lo stesso difetto leggermente meno fastidioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro